«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

mercoledì 22 dicembre 2021

I numeri della Pandemia tra i testimoni di Geova

 


A far data 22 dicembre 2021 i morti per covid-19 nel mondo sono 5.370.000 (cinquemilionitrecentosettantamila) rispetto ad una popolazione mondiale di circa 7,9 miliardi.

I testimoni di Geova nel mondo sono circa 8,7 milioni e hanno avuto a far data del 10  dicembre 2021 oltre 25.600 decessi a causa del covid-19.

2942 decessi per milione di fratelli 

680 decessi per milione di abitanti nel mondo

Differenziale di 4,3


Un testimone ha 4,3 volte più probabilità di morire di covid rispetto ad una persona non testimone. Cosa c'è dietro ?


Questo significa in termini statistici che un fratello ha 4,3 volte più probabilità di morire di covid-19 a differenza di un non testimone.


Non avendo motivo di dubitare che le statistiche forniteci dal corpo direttivo siano corrette, e partendo dal presupposto che anche le statistiche degli Stati nazionali e delle Nazioni Unite siano esatte, questa enorme differenza tra i testimoni e i non testimoni dovrà essere spiegata in futuro.

1) La prima motivazione plausibile è che fra i testimoni vi sia un altissima percentuale di non vaccinati e di conseguenza più morti perchè i dati scientifici mostrano che i non vaccinati muoiono almeno 10 volte di più di chi si è vaccinato.

2) I testimoni hanno la tendenza a non ubbidire alle leggi sulla sicurezza imposte dai governi e dalle strutture sanitarie

3) Una percentuale altissima dei membri dei testimoni è sopra gli 80 anni e con molte patologie pregresse.

4) Le statistiche non sono corrette o da una parte o dall'altra.


Io ritengo che solo la prima ed in parte la terza spiegazione possano giocare un ruolo su questa enorme differenza di decessi tra i testimoni e i non testimoni. Alla prima spiegazione si potrebbe porvi rimedio con una buona direttiva anti no-vax e con spiegazioni valide sulla grande validità scientifica di vaccinarsi. 


Beniamino 



_________________________________

72 commenti:

  1. Io propendo per dati falsificati per giustificare il calo mondiale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh vabbè sei proprio in malafede allora

      Elimina
  2. Io trovo che in assenza di dati chiari sia pregiudicata ogni conclusione.
    Il CD nel Rapporto nr. 10 ha menzionato oltre 25.600 decessi a causa del covid-19 ma non si è minimamente preoccupato di specificare quanti di questi fossero non vaccinati, quanti vaccinati con una/due/tre dosi. Questo di per sé oltre ad essere scorretto inficia ogni possibile statistica.

    RispondiElimina
  3. Famiglia di Testimoni stroncata dal covid nel Pistoiese, in tre sono morti e nessuno era vaccinato. Notizia di ieri. No comment.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La betel o chi per lei ha risposto.
      https://www.lanazione.it/pistoia/cronaca/famiglia-uccisa-covid-1.7182830

      Elimina
  4. suona molto strano questo squilibrio nei rapporti, possono essere dati sbagliati, ad esempio nei paesi poveri non credo che contino tutte le persone morte per covid, ma tra tdg di sicuro si, poi altra causa è dovuta al background dei tdg, personalmente ne conosco tantissimi no vax, è dovuto a anni di propaganda "solo noi siamo bravi e belli, tutto il mondo è cattivo e vuole il tuo male" quindi la maggiorparte dei tdg è mentalmente tarata sul non fidarsi mai del "mondo"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Mimmo, sui dati statistici non possiamo affermare che quelli degli stati o nazioni unite siano errati e i nostri corretti. Basta riflettere.

      So (conosco e non li giudico nelle intenzioni) di anziani che gonfiano i rapporti e abbassano i dati sul numero di inattivi o irregolari nelle congregazioni, è prassi affermata in alcune zone di mia competenza per avere meno problemi con il CO. In alcuni casi sono gli stessi anziani a scrivere il rapporto per non far risultare irregolare o inattivo un proclamatore ( non li giudico nei motivi ).
      Questo è il risultato dell'oppressione burocratica/organizzativa sulle congregazioni. In questa giungla molti si arrangiano come possono per sopravvivere e non avere problemi ulteriori.

      Triste realtà ancora inevasa dall'organizzazione e taciuta per interessi di comodo e per il non voler far nulla per affrontare i veri problemi che affliggono questa organizzazione.
      So e anche l'organizzazione sa...:-)))

      Elimina
    2. Secondo la WT: una congregazione a tutti i costi e meglio che non averla o chiuderla ...
      che sia composta da lavoratori in nero e la congregazione tollera, cricche tra gli anziani che fanno e disfanno, alcune adunanze sono poco o x nulla frequentate, vedi comitive x servizio, alla filiale non interessa. Si provvederà al rimescolamento di proclamatori e nominati, come se questo modo di fare, risolva veramente il problema. Lo sposta solo + in la.
      Alla fine della fiera, conta xkè resta una risorsa, una risorsa che mensilmente contribuisce alla sede centrale ... giammai chiudere una risorsa!

      Elimina
    3. Ex-AnzianoTristeStanco26 dicembre 2021 alle ore 11:37

      Caro Sorvegliante Europeo, ma sapendo tutte queste cose hai almeno cercato di evidenziare il problema? Se l'hai fatto e non ti hanno dato ascolto hai chiesto il motivo? Se ancora non ti hanno dato risposte esaustive ti sei dimesso o sei rimasto al tuo posto? E se sei rimasto al tuo posto perché l'hai fatto? Ti prego di non offenderti, non voglio essere polemico ma solo capire il "perche'". Grazie

      Elimina
    4. Spesso conviene rimanere al proprio posto. Cioè al sorvegliante europeo. Per poter combattere dentro la trincea. Altrimenti soldato semplice non serve a nulla. Cosi suppongo. Ma credo che questo blog sia seguito anche da altri viaggianti CO.

      Elimina
    5. Ex-AnzianoTristeStanco27 dicembre 2021 alle ore 15:33

      @Pegaso...conviene rimanere al proprio posto per una pura convenienza personale. Combattere dentro la trincea non serve a nulla e lo dimostra la storia; i grandi cambiamenti sociali/politici/religiosi non sono mai stati portati dall'interno ma dalle spinte riformiste esterne. Credo anche io che ci siano parecchi CO che leggono questo blog e anche a Roma lo monitorano costantemente ma non vedo alcuna presa di posizione forte e in linea con i principi biblici. Secondo me al clero conviene rimanere clero e ai CO in questione conviene rimanere tali per l'indubbia convenienza che da questo ne deriva. Qualche anno fa ebbi modo di parlare con un CO romano di alcuni problemi legati all'ipocrisia e all'incoerenza e con fare un pò sornione e un pò goliarda mi rispose "finchè la barca va, lasciala andare"...appunto lasciamola andare che in fin dei conti conviene così!

      Elimina
  5. La stragrande maggioranza degli esseri umani vive in paesi dove le stime non sono attendibili ,inoltre il set di dati é differente, i testimoni hanno un'età complessiva media più alta della media mondiale, forse avrebbe senso comparare i dati paese per paese e per fascia d'età. La statistica é materia complessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno dove hai preso questa statistica, hai una fonte o hai fatto una tua deduzione personale?

      Elimina
    2. E' vero che la statistica è materia complessa ma è anche vero che anche gli statistici fanno spesso i conti dei salumieri.
      Se in una nazione l'età media è di venticinque anni e una di cinquanta, è evidente che nella prima mediamente si muore quando si è ancora relativamente giovani. Poi, si analizzeranno i motivi.

      Se tra i TdG muoiono oltre il quadruplo delle persone rispetto al mondo, allora è chiaro che c'è un grave problema che non si risolve depurando la statistica!
      E' vero che i bambini non sono proclamatori e questo fa peggiorare le statistiche dei TdG, come è anche vero che in India e Cina c'è un terzo della popolazione mondiale ma i fratelli sono pochi ma questo potrebbe forse spiegare se i morti tra i TdG fossero stati statisticamente il doppio rispetto al mondo.
      E poi, osservazione semplice semplice...
      A New York c'è stata una moria di fratelli e persone del mondo, ma alla sede mondiale non hanno avuto morti. Perchè?
      Perchè hanno adottato un protocollo rigidissimo e hanno invitato i fratelli a fare lo stesso da inizio marzo 2019.
      Nel primo anno, hanno usato metodi all'avanguardia, come lavarsi, distanziarsi e usare le mascherine.
      Poi, si sono vaccinati.
      Perchè tanta disubbidienza tra i proclamatori?
      Io ho trovato da ridire su tante cose, ma su questa, no.
      Siamo al decimo aggiornamento del Corpo Direttivo perchè i fratelli sono disubbidienti.

      Punto.

      Poi, se si comincia a dire che le statistiche non sono attendibili, allora si dubita di tutto, a cominciare dal CD che farebbe prima le notizie false e poi gli aggiornamenti

      Elimina
    3. Fratello di N. Hai riassunto molto bene la situazione ma alcuni fanno finta di non capire....:-))) ognuno è libero anche di non vaccinarsi ma dire cose non vere no !

      Elimina
    4. Quale statistica? Si é testimoni una volta battezzati e solitamente i battezzati hanno più di 14 15 anni. Indipendentemente dall'età ogni nazione fa storia a sé, e va fatto un compendio per fasce d'età non aggregando così i dati a livello mondiale, anche perché ogni nazione ha adottato misure diverse nell'affrontare la pandemia. Per essere chiaro a me interessano solo i dati. Se forniranno dati nazione per nazione e per fascia d'età vi posso dimostrare le mie ragioni essendo del mestiere. Poi se volete gridare al.complotto.anche sui morti di covid non vi servono i dati.

      Elimina
    5. Nessuno i testimoni sono in tutte le nazioni ecco perchè anche il dato complessivo è valido. Poi ovviamente è scontato che avendo dati disaggregati si possono fare molte altre valutazioni. Ma è valido anche questo dato globale del post. Nel mondo hai 4 volte più probabilità di morire di covid se sei testimone che non testimone.

      Elimina
  6. Una che ragiona con la propria testa26 dicembre 2021 alle ore 11:05

    1 bisogna vedere le percentuali nel loro contesto età nazione e stato di salute. Numeri messi li a caso non hanno senso... (ho fatto 3 esami di statistica All università e vi posso assicurare si può far dire qualsiasi cosa ai numeri basta cambiare le variabili)
    2 c è da capire anche cosa significa morire di covid o morire con il covid..... (lavoro con persone malate e so di cosa parlo). E questa distinzione non si fa nel mondo figuriamoci nella verità.
    3 al massimo sarebbe interessante valutare questi dati solo se li si associa alla mortalità media nel mondo e fra i testimoni in un biennio precedente e includere nel biennio attuale i morti non covid ..... Ma non credo che questi dati siano disponibili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto due cose scontate. Sulla differenza di morire di covid o con covid non significa nulla ai fini statistici . Come dire uno muore in un incidente stradale ma aveva patologie pregresse. Certo alcune patoligie potrebbero aver aiutato nel causare un incidente stradale ad esempio un improvviso infarto alla guida ma la persona muore per incidente stradale e non per infarto questi sono magheggi no-vax filosofici irricevibili specialmente da uno che si dice istruito....:-)))) guarda che anche io ragiono con la mia testa e ho una certa esperienza....;-)))

      Elimina
    2. Una che ragiona con la propria testa26 dicembre 2021 alle ore 21:13

      Non ho detto che sono istruita...ne che sono l unica che pensa con la sua testa. Ho solo detto che ci sono motivi per dire quello che dico...se avessi visto quello che vedo tutti i giorni non mi avresti apostrofato così.... . Non sono no Vax ti sei sbagliato....
      Parlo di statistiche e di variabili e modalità di raccolta dei dati.
      Cmq contento tu contenti tutti.

      Elimina
  7. "I testimoni di Geova nel mondo sono circa 8,7 milioni".
    Alcuni fratelli nelle lettere di predicazione scrivono ai destinatari che simo oltre 23 milioni. E gli anziani approvano. Strategie di marketing spirituale?

    RispondiElimina
  8. il RAPPORTO MONDIALE non è stato ancora pubblicato. Ma ho l'impressione che i dati nella sezione "chi siamo / qualche dato su di noi" sono già stati aggiornati.

    Sono segnati ben 21 milioni di presenti alla commemorazione. Mentre tutti gli altri dati sono negativi: dimuniscono gli studi, le congregazioni, e il massimo dei proclamatori (a meno che quest'ultimo dato non sia la media).

    A proposito di numeri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stanno facendo gli algoritmi per addolcire la pillola dei numeri negativi,ma o bleffano o i numeri rimarranno sempre negativi,fino a quando questa pantomima di sbanderiare crescite eccezionali che tali sono solo sulla carta o sui video di propaganda stile Istituto Luce.

      MalcomX

      Elimina
  9. Il rapporto mondiale e' già disponibile
    mi sono appena accorto che i dati del rapporto di servizio 2021 sono stati effettivamente pubblicati.
    ma sono scritti in modo tale che è più difficile confrontarli.

    quindi sul sito jw c'è una scheda chiamata "chi siamo". cliccate sul paese che vi interessa , e a destra compare la statistica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro che nei prossimi giorni pubblichino il RAPPORTO VERO, perché quello che hanno messo adesso per singole nazioni non dice nulla; infatti non riporta il dato più importante, ovvero la media dei proclamatori.

      Il massimo dei proclamatori come è noto non serve a niente, è un numero pompato perché include alcuni rapporti conteggiati 2 volte, e non permette di calcolare correttamente la percentuale di crescita, rispetto all'anno precedente.

      Elimina
  10. Ecco il rapporto uscito in inglese.
    2021 Grand Totals
    Branches of Jehovah’s Witnesses: 87

    Number of Lands Reporting: 239

    Total Congregations: 119,297

    Worldwide Memorial Attendance: 21,367,603

    Memorial Partakers Worldwide: 20,746

    Peak of Publishers *: 8,686,980

    Average Publishers Preaching Each Month: 8,480,147

    Percentage of Increase Over 2020: 0.7

    Total Number Baptized *: 171,393

    Average Pioneer * Publishers Each Month: 1,350,138

    Average Auxiliary Pioneer Publishers Each Month: 398,504

    Total Hours Spent in Field: 1,423,039,931

    Average Bible Studies * Each Month: 5,908,167

    During the 2021 service year, * Jehovah’s Witnesses spent $229 million in caring for special pioneers, missionaries, and circuit overseers in their field service assignments. Worldwide, a total of 20,595 ordained ministers staff the branch facilities. All are members of the Worldwide Order of Special Full-Time Servants of Jehovah’s Witnesses.

    RispondiElimina
  11. Dal rapporto si evidenziano alcuni dati positivi: aumento numero presenti commemorazione, aumento proclamatori, aumento dei pionieri (questo è un dato farlocco) tutti gli altri dati sono in negativo. Il numero dei battezzati è dimezzato, numero degli studi biblici sono calati di un altro milione e mezzo, numero delle ore sono calate di circa 270 milioni. Cosa incredibile sono calati anche il numero di color che prendono gli emblemi. Augurandoci che siano dati credibili mi viene in mente il fratello Stephen che dichiarava al congresso che avevamo circa 15 milioni di persone che stavano studiando! Per me dovrebbero eliminare tutti questi dati meno che uno: numero solo di coloro che sono battezzati!

    RispondiElimina
  12. I dati sono interessanti.

    1 - Tracollo degli studi biblici
    2 - Crollo delle ore totali
    3 - Crollo dei battesimi (e l'anno scorso era già stato negativo...)
    4 - Leggera diminuzione delle congregazioni
    5 - Calo degli unti
    6 - In tutti i paesi industrializzati, c'è un forte aumento dei proclamatori e questo é interessante. Visto i dati precedenti, é evidente che sono tornati tanti inattivi.
    7 - In Asia e America Latina, grosso modo é stabile.
    8 - In Africa c'è un crollo dei proclamatori. Un disastro...

    Che dire? Pare che le adunanze e la predicazione a distanza piacciano. I fratelli si sentono più liberi e piú responsabili delle loro azioni, nel bene e nel male.
    Inoltre, c'è stata una ventata di cambiamento.

    Invece, in Africa é un disastro. Con internet ballerino e impossibilitati in molti luoghi a fare forme di predicazione alternative, in molti si sono fermati.

    Secondo me, si sentono un tantino abbandonati dalla Società.
    Nei paesi industrializzati, i governi si sono posti seriamente il problema di auutare le fasce più deboli.
    Non lo hanno fatto per "amore", ma per evitare proteste e rivolte.
    In Africa, invece, sono arrivate solo briciole e la Società ha scaricato i problemi dei fratelli più indigenti alle congregazioni.
    Ma quando intere circoscrizioni fono composte da indigenti, che si fa?
    Quando gli stessi nei broadcasting vedono l'opulenza che c'è tra i fratelli occidentali e il benessere nelle betel, che devono pensare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo pensavo anche io, perchè spesso vediamo video dei Beteliti e del CD, nei loro appartamenti, o betel con tutti i confort, i fratelli affricani che vivono nel fango, noteranno qualcosa che stona. Quando vedranno i conduttori del broadcasting che hanno anelli o colonnati delle betel lussiosi, vedrai che se lo chiederanno. Ma tra poco anche in Europa dove presto ci saranno molti poveri e congregazioni che non potranno piu contribuire. Ne vedremo delle belle.

      Elimina
    2. Ritengo che l'aumento dei proclamatori di quest'anno è almeno in parte fittizio. L'anno di servizio 2021 è il primo della storia dove bastano pochi minuti di finto servizio per poter essere conteggiati come proclamatori "regolari". Vari irregolari e inattivi degli anni passati, nel 2021 hanno consegnato il rapporto regolarmente, quindi la media dei proclamatori sale dando l'illusione di crescita. Questo penso che è suggerito pure dagli altri dati:

      - è diminuita la differenza tra il massimo e la media dei proclamatori, ovvero tutti sono stati più costanti nel consegnare il rapporto (appunto perché è più facile essere regolari).
      - sono aumentati i proclamatori ma paradossalmente sono diminuite le ore, quindi sono stati consegnati parecchi microrapporti.
      - gli studi sono diminuiti, quindi aumentano i predicatori che non si impegnano più di tanto, ovvero quelli che si accontentano di non passare irregolari.

      E' una possibilità

      Elimina
  13. Io sono un semplice operaio, vivo del mio stipendio. Non ho ricchezze! Comunque a confronto dei fratelli che vivono in certe parti del mondo non mi manca nulla. Vedere come vivono e vestono molti berteli e anche i membri del CD mi rattrista. Non so se è corretto che circa 20 mila fratelli vivano alle spalle del popolo di Dio. Io penso che tutti dovrebbero svolgere un lavoro e provvedere alle proprie necessità. Non credo sia necessaria una così grande ed estesa organizzazione! Non credo ci servano tutti questi video e film. Dovremmo tornare ad essere più semplici. Invece oggi il CD gestisce un patrimonio immobiliare che è incredibile, amministra svariati miliardi di dollari di contribuzioni! Non so se Geova e Cristo siano felici di questo. Purtroppo lo permettono al momento come al tempo di Israele hanno permesso che i re e anche i sacerdoti facessero cose sbagliate. Vedremo fino a quando Lo permetteranno!

    RispondiElimina
  14. Io continuo a vedere l'abnorme differenza tra il numero dei battezzati (171,393) e il numero delle ore del servizio di campo (1,423,039,931). Se poi pensiamo che la maggior parte dei nuovi battezzati spesso sono figli di fratelli...Come mi dicevano alcune sorelle della mia congregazione: "non è che le argomentazioni che usiamo in servizio cominciano ad essere troppo infantili e superficiali?". Alla fine questo cercare "cuori semplici" restringe, alla lunga, la platea potenziale degli interessati. E poi c'è il cambio generazionale: la maggior parte degli interessati sono anziani con bassa cultura e spesso con difficoltà nell'avere relazioni fuori casa (anche perchè non usano internet). Oggi, almeno nei paesi industrializzati, questa tipologia di popolazione anziana andrà diminuendo. E se contiamo su quelli ancora più anziani ,difficilmente arrivano al battesimo, anche perchè poi intervengono fattori di impedimento come l'età troppo avanzata, le malattia, le necessità di cura, il parere dei parenti increduli che vogliono sapere cosa significhi diventare testimone di Geova...tutte cose che operativamente fanno da ostacolo agli aspetti fisici del battesimo: trasporto, coinvolgimento dei parenti increduli nel trasporto e annessi, e via dicendo.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo un problema molto semplice. Secondo quanto insegnato dalla WT, la fine doveva venire nel 1914. Poi, visto che non é venuta, hanno insegnato che in quell'anno siamo entrati negli ultimi giorni. Senonché, sono passati quasi 110 anni e non è venuta. Per venire, dovrebbe prima sparire la falsa religione, poi le nazioni dovrebbero vivere in un periodo di finta pace e sicurezza...

      Ora, a differenza degli anni 70, stiamo nei casini. Gli anni trascorsi sono tanti e tutti sanno che abbiamo predicato al mondo intero che la fine era vicina. Era questione di pochi anni al massimo...
      Abbiamo fatto lo studio a centinaia di milioni di persone, senza contare le visite e la testimonianza informale.
      Non ci credono più al nostro messaggio, ammesso che ci credessero prima!
      E il motivo qual'è?
      Che il Corpo Direttivo si ostina a dire che stiamo negli ultimi momenti degli ultimi secondi degli ultimi giorni!!!
      Fino a quando non si dará una regolata, ovvero che non ha idea di quando verrà la fine, non se ne esce più
      Eppure, le Scritture sono chiare. In quanto a quel giorno e a quell'ora, nessuno lo sa. Per esempio, gli evangelici dicono che stiamo negli ultimi giorni ma non si azzardano a fare previsioni.
      Perché il CD deve fare previsioni o suscitare indebite speranze?
      Sono queste le cose che hanno minato la fiducia degli interessati e stanno sgretolando la fede dei fratelli. Ci sono fratelli i cui padri, nonni e bisnonni erano nati nella speranza che Harmaghedon era dietro l'angolo perché le pubblicazioni dicevano questo tutti i giorni.
      Ed ora si è arrivati alla resa dei conti.

      Elimina
    2. su questo fratello di N. ho moltissime riserve anzi secondo il mio personale punto di vista siamo allo sbaraglio proprio perchè non si fanno e non si trattano più le profezie. Bisogna trattarle e ce ne sono moltissime che parlano di giorni, date ecose che possono suscitare molto interesse anzichè parlare di chiedere scusa alla sorella di turno per le solite sciocchezze o non fare l'università ecc....ecc..... Dobbiamo ricominciare a trattare le profezie anche sbagliando bisogna esporsi pur rimanendo aperti al cambiamento . Non dobbiamo mai essere dogmatici ma non trattare o cercare di spiegare le profezia è assurdo e contro producente secondo la Bibbia. Di cosa vuoi che parlino i cristiani ? Dell'amore come gli evangelici !! Lo stiamo facendo ma i risultati sono ipocrisia e disunione profonda....:-))))

      Elimina
    3. Caro Fratello di N., quella tua frase "e tutti sanno che abbiamo predicato al mondo intero che la fine era vicina" non so a chi si riferisca.
      Voglio dire. La gente del mondo non sta certo lì a chiedersi cosa fanno o non fanno i testimoni di Geova. La stragrande maggioranza manco ci fila. Prova a metterti in un'arteria pedonale trafficata del tuo Comune o davanti allo stesso municipio, e chiedi ai passanti se si interrogano su cosa abbiamo predicato per oltre un secolo, e se è per eventuali incongruenze nella nostra predicazione che non aderiscono alla Verità.
      La realtà è che queste valutazioni (le tue, quelle di Neemia e le mie o di altri fratelli) interessano solo alla fratellanza. Questo ci permette anche di poter nascondere aspetti spiacevoli alla gente del mondo, tipo casi di pedofilia o "strane" attività finanziarie della WTS e altre cosette simili. Ci permette anche di poter negare evidenze che ci mettono in cattiva luce, come il vecchio rifiuto di vaccinazioni o dei trapianti d’organi, sino all'ostracismo verso i fuoriusciti che ci viene insegnato dagli "edificanti" video estivi. Ci permette di negare l’ostilità verso l’istruzione universitaria. Ci permette anche di negare o mimetizzare l'esistenza dei comitati giudiziari nei comunicati stampa rilasciati ai media.
      Tutto questo vantaggio deriva proprio dal fatto che non siamo affatto un fenomeno religioso (come direbbero i sociologi) la cui attività è sulla bocca di tutti nel loro quotidiano. I primi, infatti, a trarre vantaggio dallo scarso interesse generale nei nostri confronti stanno proprio ai piani altri della baracca, nonché gli onorevoli del cavalierato della fede.


      Elimina
    4. Matteo 10:23 Quando sei perseguitato in un luogo fuggi in un altro. In verità vi dico che non finirete di attraversare le città di Israele prima che venga il, Figlio dell’uomo. Tutte le profezie sono rivolt.e verso Israele . La Bibbia dice chiaramente che chi vive senza legge e fa le cose della legge verrà giudicata non tramite la legge quindi noi non abb8amo,potere di giudizio sull’umanità e meno male per carità di Dio davvero . Ma noi che siamo nella legge verremo giudicati dalla legge e se leggiamo Ezechiele forse ci renderemmo conto che le profezie portate dai profeti sono rivolte al popolo di Dio …inutile continuare a dire parole vuole ..tra le molte parole c’è la trasgressione … e poi chi siamo noi per continuare a emettere opinioni personali torcendole scritture e non riconoscendo il tempo spirituale che stiamo vivendo. Guardiamo in alto …. Il mondo fisico giace nel potere del malavagi9 è attualmente il padrone di questo mondo fa ciò che. Use ingannando le nostre menti tra le funi dell’inganno e morte così che non ci concentriamo su l’ombra piuttosto che sulla realtà

      Elimina
    5. Se chiedi a una persona qualsiasi in cosa credono i TdG, ti risponderá che crediamo in Geova, diciamo da sempre che sta venendo la fine del mondo e preferiamo morire piuttosto che accettare il sangue. Tra di loro ci sono persone che conoscono il messaggio da decenni e hanno fatto 1+1, ovvero se non è successo nulla 50 anni fa, non è detto che succederà nei prossimi 50 anni.
      il guaio è che molti fratelli sono convinti della stessa cosa e hanno perso quello zelo iniziale. Da oltre vent'anni è normale che un fratello si compri la casa con il mutuo (50 anni fa era un abominio), che si fanno le vacanze anziché andare a predicare dove c'è più bisogno e così via.
      Il fratello si è imborghesito e il suo atteggiamento rilassato è evidente quando predica. Dice che Armaghedon è vicino ma lo dice con lo stesso tono del napoletano che afferma placidamente che un giorno erutterà il Vesuvio. Ovvero, succederà ma chissà quando e in fondo a chi se ne importa?
      Negli anni settanta non era così. Le sorelle e i fratelli la notte piangevano al pensiero che il loro parente carnale sarebbe morto a breve. E di giorno, gli predicavano con il cuore in mano.
      E favevano lo stesso con le persone del mondo.
      Spesso sapevano appena leggere e scrivere ma avevano una fede incredibile.
      Era questo il motivo del successo. E anche dello zoccolo duro di chi non ci vuole ascoltare.


      Tu mi dirai. Ma oggi abbiamo maggiore istruzione e ce ne sono altri cinquanta milioni che ci conoscono appena. Peccato che è molto probabile che quando parleranno di quello che stanno imparando, qualcuno gli dirá che queste cose le diciamo da un secolo.
      E poi, le opere si vedono dai frutti.
      Le congregazioni attuali sono più efficienti, più precise ma decisamente più fredde e ipocrite rispetto a cinquant'anni fa.

      Con l'arte oratoria puoi dissimulare per un mese, forse due, poi esce fuori che abbiamo qualche problema.
      Una prova? Arrivano sempre più istruzioni su cosa dire quando ci fanno domande "apostate", di dare risposte che depistano o se non è possibile si molla lo studio. E questo ci porta all'altro problema. Sappiamo la lezioncina a memoria ma se qualcosa va fuori il pianificato siamo persi! E pensare che una volta i fratelli mettevano in difficoltà anche i pastori e i preti!

      È evidente che le persone del mondo non conoscono i problemi delle congregazioni e che non se ne interessano. Tanto non ci vengono! Ma i fratelli li vedono e si scoraggiano. Fanno le attività teocratiche ma freddamente, anche perché gli è stato insegnato che il Geova interverrà con il CD e via a scendere con gli anziani per risolvere i problemi.
      Ma i problemi restano e i proclamatori fanno il minimo. E i nuovi non vengono, le congregazioni invecchiano e muoiono. Poi i video possono negate tutto, ma questo non cambia le cose. A forza di negare, si sta spegnendo tutto.

      Elimina
    6. Neemia, si prega di leggere e cercare di capire entrambi gli articoli ...

      https://thelatterdayschronology.blogspot.com/

      Elimina
    7. Caro Fratello di N., tu insisti col dire: "Se chiedi a una persona qualsiasi in cosa credono i TdG, ti risponderà che crediamo in Geova, diciamo da sempre che sta venendo la fine del mondo e preferiamo morire piuttosto che accettare il sangue."

      Ma la "persona qualsiasi", spesso manco ha sentito di noi, poi quelli che ci "conoscono" non si chiedono minimamente cose del tipo "avete predicato la fine del mondo e non è successo niente, quindi non vi crediamo", bensì ci hanno già catalogato (da molto, molto tempo) come fuori di testa o invasati.
      Ti rilancio l'offerta: fai la prova: prova a metterti in un'arteria pedonale trafficata del tuo Comune o davanti allo stesso municipio, e chiedi ai passanti se si interrogano su cosa abbiamo predicato per oltre un secolo, e se è per eventuali incongruenze nella nostra predicazione che non aderiscono alla Verità.
      Se non lo vuoi fare, spiega il perchè. E’ inutile infatti stare a parlare di cose in astratto, ovvero, immaginando da soli come potrebbero stare le cose. Io (assieme ad altri fratelli consapevoli) ho fatto quella prova, già prima della pandemia. Chiediti anche perchè non ci mettiamo davanti alle scuole pubbliche, davanti ai municipi, o nelle piazze principali di quartieri, borgate, paesi, a predicare con i megafoni, denunciando l’evoluzionismo, la politica, le chiese di Babilonia (a partire dalla chiesa cattolica), dicendo che tutto è dovuto all’azione di Satana, come facevano i fratelli negli anni di Russell e Rutherford.
      Perché nessuno di noi se la sente di farlo? E soprattutto, come mai se alcuni di noi lo facessero, interverrebbe l’ufficio stampa della CCTdG, o il portavoce regionale, a dire che i testimoni di Geova non fanno di queste cose, e prendendo quindi le distanze? La questione è molto più profonda. Solo ora sta cominciando a venire poco a poco a galla, attraverso manifestazione che come sempre iniziano ad emergere dalle aree maggiormente contraddittorie: le relazioni tra ekklesia e teocrazia.
      Ma la fonte sta ancora più in profondità, e riguarderà qualcosa che gli altri gruppi della cristianità hanno già passato: il modo di rapportarsi al testo biblico. Per com’è la storia e la struttura della WTS, è assai probabile che questo aspetto focale non sarà mai affrontato opportunamente, per non far crollare troppi aspetti del “sistema”, con il serio rischio (anzi rischio certo) di una consunzione inarrestabile, di cui vediamo solo le primissime (e ancora lievi) avvisaglie.


      Elimina
    8. Ecco perchè puntano sui giovani, perchè la generazione dei vecchi sta aprendo gli occhi. i giovani rampanti di anziani o futuri sorveglianti possono ancora manovrarli.

      Elimina
    9. I Puritani insegnano...
      Anche loro erano stati in mezzo alle piazze e avevano manifestato, spesso rischiando letteralmente la loro vita!!!
      Credevano che la fine del mondo era vicina, un loro commentatore biblico, Mede, facendo i calcoli dei sette tempi, disse che sarebbe venuta tra il 1680 e il 1720 (il calcolo è uguale a quello della Società, ma datavano la distruzione di Gerusalemme a circa l'820 A.e.v. L'incertezza era dovuta al fatto che, nonostante i loro calcoli, non avevano una cronologia accurata). Hanno fatto una colonia, il Massachusetts, poi non è successo nulla e alla fine del 1700 avevano cambiato tutti religione. Che fine fecero? Alcuni divennero battisti, altri metodisti, altri ancora furono attratti da Miller e divennero avventisti. Altra data, altra partenza!

      Perché sono scomparsi? Perché si erano rapportati al testo biblico troppo letteralmente ed erano stati delusi nel tempo. Generazioni di persone si erano sacrificate
      ed erano morte per nulla.

      Hai ragione che ora abbiamo lo stesso problema, visto che Rutherford ha attinto a piene mani alle loro credenze (odio per la chiesa cattolica, niente compleanni o feste, il vedere i demoni dapertutto e così via) , ma questo è un problema che si presenterà fra qualche decennio, Armaghedon permettendo. Su quella immediata, non puoi cambiare il messaggio di urgenza. Sarebbe percepito strano da parte dei simpatizzanti dai quali viene buona parte dei nuovi e all'interno (che abbiamo combinato?) ma é anche vero che un messaggio urgente plurisecolare non é più sentito dai fratelli urgente...

      Ora cercano ragazzini da nominare anziani per sostituzione gli attuali che, a prescindere dall'evoluzione, difficilmente comprenderebbero i cambiamenti. Nel frattempo, i più vecchi saranno morti e si comincia un nuovo giro. Ma che giro sarà? Ci sarà un ulteriore annacquamento o un nuovo rigore?
      Qualunque cosa accadrà, sarà un dramma per il CD.

      Per ora attendono, ognuno di loro spera che verrà Armaghedon o che morirà.
      In ogni caso, hanno intenzione di lasciare il cerino a qualcun altro.


      Elimina
    10. Siete veramente sicuri che avere anziani di congregazione di 22-23 anni (la circolare nell'originale inglese parla anche di "early 20s"), oltre che a cercare di rispondere alla crisi di vocazione teocratica e di dare incentivi ai giovani per arginare alla fuga di questi, sia del tutto scollegata da nuovi intendimenti che si preparano e che potrebbero (forse) radicalmente trasformare questa organizzazione e l'interpretazione biblica?
      Poi non si dimentichi che si avvicina la data di inizio delle udienze processuali ai membri del CD nello Stato di NY. Certo, ci hanno già detto che la transazione è scritturale!


      Elimina
    11. Faccio un commento sul Reddito di Cittadinanza, non ricordo dove si trova il post, avevo letto che alcuni dovrebbero essere rimossi perchè richiedono il Reddito di cittadinanza e non lavorano perchè non provvedono ai suoi. Come sempre dobbiamo fare un distinguo. Non è il problema Reddito di Cittadinanza, ma se la persona è pigra, o veramente nella zona non c'è lavoro, o nelle condizioni umane. Perché alcune zone del sud, pagano 3 euro nei campi dalle 6 di mattina alle 21 la sera e in nero. E' una realtà. Io ho il lavoro e devo usare empatia, alcune volte si vede che parliamo perchè abbiamo solo sassolini nelle scarpe nei confronti di qualcuno o qualche cosa, sembra che siamo contenti che chi serve dove c'è bisogno adesso sia costretto a smettere il servizio per andare a lavorare dalle 6 alle 20 in nero solo per non essere rimosso. Ma se esistono i sussidi , è veramente sbagliato? Io conosco tante , tante famiglie che con il Reddito di Cittadinanza adesso riescono a fare una vita dignitosa. Se il lavoro in alcune parti di italia (il sazio non crede mai al digiuno), non solo non c'è ma è sotto pagato schiavista mi chiedo perchè? di chi è la colpa? Davvero additiamo il fratello che chiede il Reddito di Cittadinanza? Inoltre è suggerito anche dal CD. Sul sito jw sezione: Cosa dice la Bibbia /famiglia matrimonio/ come vivere con poco; al paragrafo 5 dice: "Informati su eventuali forme di assistenza economica messe a disposizione dallo stato o da altri enti. Non rimandare: spesso c'è un tempo limitato per fare domanda e ottenere questi aiuti". Mi chiedo: ma facciamo tutta un erba un fascio. Come in tutti i settori ci sono i furbi o i veri poveri. C'è chi è veramente "pigro" ma anche chi invece vive in realtà diverse. Quindi piu che scrivere sul blog, molti anziani o pionieri che si spostano campano sulle spalle di altri, bisogna andarci piano con i giudizi. Conoscere tutte le situazioni. E credo che nessuno di noi conosca tutte le situazioni d'italia, forse nella nostra zona, ma è pur sempre una delle tante realtà. Ma non è l'unica. Come se nel nord italia c'è il vangelo e al sud no. E poi uno viene incoraggiato pure dalla società, perché?
      E sul sito e tutti leggono, è chiaro che qualcuno sul blog espone punti di vista personali. Vuole mettere sempre il proprio cappello. Quindi equilibrati, per favore e non tutti i casi sono uguali. Ricodiamolo. Scusate la pria presa di posizione, ma non è per me. Io lavoro per carità sto bene grazie a Dio vivo in un zona d'italia dove c'è il pane e si trova sempre un lavoretto assicurato e anche a mezza giornata volendo. Però parlo per chi vive situazioni diverse. Quanto arriverà la grande tribolazione dovremo aiutarci ...e cosa di diciamo a chi ha dovuto chiudere un'attività, "Vai in pace e riscaldati" anzi no...ti rimuovo pure disgraziato. Ma per favore.

      Elimina
    12. @Omero
      Chi sta facendo di tutta l'erba un fascio? Forse tu.
      Senza offesa, per quanto mi riguarda, non hai capito nulla di quello che abbiamo scritto e probabilmente hai dato uno sguardo superficiale al blog ed ai commenti, senza afferrare il messaggio, che era quello di approfittare in modo fraudolento dei benefici statali e/o previdenziali per vantaggio personale, (non perché realmente spettino).
      Il punto è la disonestà, a qualsiasi livello, non il "reddito di cittadinanza".
      Mentire, camuffare, frodare (anche lo Stato) per ottenere un guadagno.
      Il denaro che un Ente statale concede a te, se non ti spetta, è negato ad un altro, che si trova invece nel bisogno, a cui spetta di diritto.
      Questo sarebbe amore verso il prossimo? Avresti pure il coraggio di bussare alla porta di altri? Ad insegnare che cosa?
      Dovresti avere l'accortezza (e forse anche l'umiltà) di afferrare il significato intero di ciò che è scritto, non precipitarti con trovate avventate.
      Talvolta, essere "lenti a parlare e pronti a udire" aiuta.
      ps. Le situazioni che descrivi le conosco molto meglio di quanto pensi.

      Elimina
    13. Omero, puoi rilassarti. L'assegno sociale, prestazione puramente assistenziale dello Stato erogata a coloro che hanno dai 67 anni in su che non hanno versato contributi previdenziali sufficienti per la pensione da lavoro (o non hanno mai lavorato regolarmente), è la forma di reddito che va per la maggiore per la popolazione anziana delle congregazioni. Sai quanti fratelli (anche nominati) si recano dai Caf per fare il Red o l'Icric al fine di confermare all'Inps i requisiti per l'assegno sociale non appena ricevono la lettere coi i codici a barre per il controllo più o meno annuale? Ma soprattutto il "bello" (in senso ironico) avverrà quando la popolazione di beteliti esuberati raggiungerà quell'età per poter fare domanda a loro volta per ottenere quell'assegno (visto che saranno senza pensione).
      Qualche osservatore burlone potrebbe farci notare che la Betel italiana praticamente sarà a carico dell'Inps attraverso l'assegno sociale. C'est la vie.



      Elimina
    14. @Omero,
      conviene a molti questo ragionamento, ma non si è capito il senso del sacrificio e della buona testimonianza.
      Perdonami ma hai anche distorto il senso dell’articolo che hai menzionato perché non è questo il punto di vista di Geova e nemmeno dell’organizzazione (che credo dovrebbe fare più attenzione a questi furbacchioni).

      Perché non ti chiedi: su 18 mesi di rdc quanti di questi fratelli che conosci si sono veramente rimboccati le maniche e hanno trovato lavoro (anche fuori zona)? O forse dovevano predicare perché pionieri o impegnati con incarichi In congregazione o in altre faccende (spesso lavoretti aggiuntivi)?
      Come mai sono tantissimi i fratelli (e soprattutto) i nominati ad avvalersene?
      Allora non è chiara una cosa, STANNO TRUFFANDO. In quei 18 mesi bisogna darsi da fare a cercare lavoro e non ad aspettare che il lavoro chiami, questo è il senso del cristiano laborioso e dell’articolo jw sull'aiuto economico. E se non si è disposto ad andare fuori zona a lavorare, perché presentare domanda di rdc visto che è molto probabile che chiameranno fuori zona a lavorare?
      Forse Per sfruttare ogni situazione possibile?
      Non offendere la nostra intelligenza Omero per favore.
      Se dovessimo chiedere a Geova il suo punto di vista al riguardo, Lui ci risponderebbe: Leggiti per favore Luca 20:19-26.
      Con affetto.

      Elimina
    15. @Omero
      Magari, dopo aver letto Luca 20:19-26, dai una lettura anche a questi versetti, va...

      2 Tessalonicesi 3:6-12

      " Fratelli, nel nome del nostro Signore Gesù Cristo vi diamo istruzioni di allontanarvi da ogni fratello che si comporta disordinatamente e non secondo la tradizione che avete ricevuto da noi. Voi stessi sapete come dovete imitare il nostro esempio, perché fra voi non ci siamo comportati disordinatamente né abbiamo mangiato gratuitamente il cibo di nessuno. Al contrario, con fatica e grandi sforzi abbiamo lavorato notte e giorno per non essere di peso a nessuno di voi. Non che non ne avessimo il diritto, ma volevamo darvi un esempio da imitare. Infatti, quando eravamo con voi, vi davamo questo comando: “Chi non vuole lavorare neppure mangi”. Ora, sentiamo che alcuni fra voi si comportano disordinatamente: non lavorano affatto e si intromettono in quello che non li riguarda. A questi ordiniamo e raccomandiamo nel Signore Gesù Cristo di lavorare quietamente e di mangiare il cibo che si guadagnano."

      Elimina
    16. @voice
      Spero che quanto hai menzionato aiuti a riflettere chi si vuole nascondere dietro un dito ed aiuti sopratutto chi di dovere a prendere seriamente questo problema e capiscano che tutti i nominati (dal pioniere all anziano) non sono più qualificati per servire con l’incarico che hanno, e se non la smettono corrono il rischio di essere segnati come disordinati, perché questo dicono le scritture.
      Solo così forse si inizierà a dare valore alle nomine e forse solo così si potrà iniziare ad usare fratelli veramente maturi, qualificati e che hanno a cuore i valori spirituali sotto tutti gli aspetti.

      Elimina
    17. Prendo le distanze dai vostri commenti. Mi rendo conto che sputate sentenze senza sapere le realtà. Io non so dove trovare queste statistiche che la maggioranza sono pionieri o anziani hanno Rdc. Forse nelle vostre zone. Nelle mie zone ci sono anziani tutti che lavorano e pionieri che lavorano 8 ore al giorno assicurati e fanno i pionieri, con gioia e sacrifici. Io pure lavoro da anni grazie a Geova. Nei vostri commenti sputate sentenze senza sapere nei dettagli. La mia umiltà è riconoscere che ci sono altre realtà che dite voi. E altre realtà al di fuori della mia, (io lavoro ho casa propria). Ma nella mia zona e nell'intero circondario lavoriamo tutti nominati e chi è senza lavoro nella mia zona sono sorelle lasciate dal marito incredulo che non paga il mantenimento, fratelli che hanno perso il lavoro, per il covid. Capifamiglia che avevano attività ristorazione e bar che hanno dovuto chiudere , tra l'altro servitori di ministero. Io dovrei rimuove quel povero servitore perché è stato costretto a chiudere, e per il momento ha fatto la richiesta del reddito, perché non desidera spostarsi oltre i 100 Km? Cioè adesso il requisito della nomina è perchè non vuole spostarsi oltre 100 Km? Ma dai, essere piu obbiettivi e piu altruisti non guasta. Guerra tra poveri. Poi un anziano se davvero dovesse avere il Reddito di Cittadinanza, mentre cerca lavoro, non può fare lavoretti teocratici? Deve rifiutarli, perché deve per "occhio sociale" dire: "scusate rifiuto lavoretti teocratici, perché voglio prima cercare lavoro? Ma se lo stà già facendo? e non lo trova? deve rifiutare di fare lavoretti teocratici solo per "far piacere a te" che non hai voglia di fare nulla teocraticamente? Il sazio con crede proprio a chi è digiuno: ricordalo.

      Elimina
    18. Per Voice: 2 Tessalonicesi 3:12 ??? Lo applichi al Reddito di Cittadinanza, o ai beteliti, o chi cerca lavoro e non lo trova? con questa applicazione chiudo ogni commento. Evidentemente hai qualche sassolino, e vuoi solo sparare o forzare le scritture a tuo vantaggio. Vuoi che ti dica hai ragione? Prenditi la ragione. ma prendo le distanze dal tuo ragionamento. 1) Si stà parlando di chi è "pigro" in 1 tessalonicesi , non di chi non lavora perchè non lo trova, o è sottopagato come il caporalato al sud. 2) Qui non viene applicato al Reddito di Cittadinanza, anche perchè sa che il documenta che firma è chiaro che si mette a disposizione se gli trovano il lavoro. Se rifiuta due volte gli verrà tolto. Non conosco nessun fratello che ha rifiutato i lavori; uno al massimo ma poi hanno accettato il lavoro. Se qualcuno lo ha fatto dopo dopo tre volte (due dal 2022) glielo tolgono, che problema c'è. Il fatto che molti hanno ancora il Rdc vuol dire che non c'è lavoro, non gli hanno proposto nulla perchè al sud il lavoro non c'è , come lo intendiamo noi. Assicurato. tutto in nero. Allora se va in nero va bene? sei sicuro che in nero non deve essere rimosso il Servitore di ministero? Lo sai al sud molti nominati anziani e servitori e pionieri lavorano in nero? non sono in regola per cesare. Applichi con la stessa misura il metro di paragone? AL nord siamo in regola. Lavoriamo e in regola. Al Sud tutti precari e molti anziani fatto parti alle assemblee e sono in nero, fanno le pulizie, colgono pomodori, caporalato in puglia, hanno serre ed evadono, allora facciamo piazza pulita? Perchè non applicano Matteo 22:21? / Il servitore di ministero che ho menzionato ringrazia il Reddito di Cittadinanza, appena trova lavoro va subito. Ringrazia il Reddito di Cittadinanza perchè riesce a pagare la fattura enel, e affitto. Nel frattempo che non trova lavoro, fa lavoretti teocratici, non si applica 2 Tessalonicesi 3:6-12. mi spiace dirtelo - 3) i Beteliti non è che non lavorano. Anche se le vuoi far passare come pigri. I beteliti lavorano, non sono "pigri", lavorano per interessi teocratici certo (se tu sei sfiduciato ,del CD, il problema è solo tuo) non tutti la pensano come te. I beteliti non guadagnano ...hai visto un betelita che a ville o piscina, in betel? 1 Tessalonicesi parla di chi non lavora in senso di "pigro" (tipo cicala che suona) chi vuole campare sulle spalle degli altri, ma i beteliti lavorano sodo. (tipo : formica). Certo per te no, ma per molti altri si, lavorano nel campo teocratico. Sai invece cosa ti dico? Che tu hai problemi di cuore? Forse anche Neemia ne ha, come ammette nel suo commento : sono sfiduciato del CD. Hai un problema di fiducia in Geova. E il canale che lui utilizza il CD. Quindi vedi male i beteliti. Non applicare le scritture a tuo vantaggio cura prima il tuo cuore. Salvaguarda il tuo cuore Proverbi 4:23., e poi applica le scritture con intendimento.

      Elimina
    19. Omero ho smesso di scrivere da tempo su questa pagina perché se non allineati al motto "piove governo ladro" mi venivano sistematicamente censurati i commenti, nonostante mi sforzassi di mantenere un profilo basso e soprattutto cercavo di motivare le mie esternazioni facendo riferimento ai principi biblici. Comunque noto con piacere che i tuoi commenti sono passati .... se sono cambiate le cose forse mi torna la voglia di dare il mio contributo all'edificazione della fratellanza.

      Elimina
    20. Caro Omero.
      Non ho nessun problema di cuore, anzi.
      In tutta onestà vedo invece te molto rissoso e iracondo, e questo mi fa pensare che tu ti sia sentito punto da questo genere di argomentazioni scritturali.
      Non mi interessano le chiacchiere da cortile, le "guerre tra poveri", ecc.
      Hai ridotto un Sacro concetto scritturale, quello dell'onestà, ad una inutile, vecchia, diatriba tra sud e nord, che non c'entra affatto e non credo interessi a nessuno, forse per depistare il ragionamento dalla vera questione: l'onestà dei - veri - cristiani. Di tutti loro, non solo alcuni.
      Non ho mai sparato a zero contro il reddito di cittadinanza, così come non ho nulla contro i provvedimenti assistenziali del governo e degli Enti di previdenza, quando sono elargiti a chi li merita. Non a chi se ne approfitta.
      Ci sono conservi amabili e degni di doppio onore al sud (che personalmente amo), così come al nord. Dovresti cercare di rasserenarti ed abbandonare questo genere di selezioni geografiche, che creano soltanto divisione, in te stesso in primis.
      Nei miei commenti ho stigmatizzato la DISONESTA', al sud come al nord, a est ed a ovest. E ti dirò di più: ho conosciuto tanti disonesti tra le nostre file al nord, quanti ce ne sono al sud, non è questo il problema, ma è difficile fartelo capire e farti guardare (anche) al di la del tuo naso..
      Riferisci di "anziani che evadono" e poi, come nulla fosse, aggiungi: allora facciamo piazza pulita? Vedi un po' tu...
      Secondo il tuo punto di vista dovremmo accettare invece che tali evasori (che si macchiano di frode e menzogna), mettano giacca e cravatta e, come se nulla fosse, vadano su un podio ad 'insegnare' le Scritture ad altri, o che dopo si siedano a "giudicare" i peccati di altri conservi, immaginando che Dio conceda loro il suo Spirito per farlo...
      Ti rendi conto della gravità di quello che dici? Dovresti riflettere seriamente sul tuo stato di coscienza e di salute spirituale, perché se arrivi a tollerare come accettabili certi comportamenti anti scritturali (pure a carico dei nominati) ormai è evidente che il mondo ha permeato i tuoi ragionamenti e non distingui più il bene dal male.
      "Date a cesare ciò che è di Cesare" non l'ho detto io, l'ha detto Cristo.
      Magari a qualcuno non conviene, lo sappiamo, ma purtroppo per loro è scritto nella Parola di Dio.
      Sostieni che chi lavorerebbe per i fratelli sarebbe esentato dal lavoro secolare per mantenersi. Dove l'hai letto nelle scritture questo principio? Forse l'apostolo Paolo non era abbastanza impegnato per il ministero o non si spendeva troppo per i fratelli quando scrisse la seconda lettera ai Tessalonicesi?
      Anziché cercare problemi o difetti negli altri, "continua TU provare se sei nella fede", perché i concetti e le convinzioni che sostieni con vigore sono mondani, non hanno origine dalle scritture, ma hanno origine altrove.
      I principi biblici non si dividono in "serie A e serie B": così come ad alcuni è richiesta la stessa vita pur di non disubbidire alla Parola di Dio, è richiesta altrettanta serietà in TUTTE le altre cose.
      Un caro saluto.

      Elimina
    21. Ex AnzianoTristeStanco14 gennaio 2022 alle ore 15:33

      Aiuto Omero!?!?! Ma perché ti fermi a leggere questo blog di malati di cuore!?!? Lasciaci alla geenna o al fuoco purificatore del lago di fuoco e zolfo e salva il tuo cuore! L'unica colpa di Voice,di Neemia, di Pirro e di tutti i consapevoli è di dire come stanno realmente le cose. Se la verità ti fa male...beh...pensaci su.

      Elimina
    22. @Omero....scusa, mi spiegheresti quali sarebbero i " lavoretti teocratici"?. Non capisco il vezzeggiativo lavoretti e neanche quelli teocratici. Ci sono forse le tasse e le tassucce ? Le bollette e le bollettucce ? Gli incarichi e gli incaricucci ? Non capisco. Mi sembra tanto un ragionamento alla " volemose bbene ?

      Elimina
  15. @anziano appiedato
    Basta vedere la questione dei pionieri
    In tempi normali servivano 70 ore al mese
    Adesso il messaggio che passa è: fate quello che potete che Geova vede il vostro sacrificio
    In questo modo tutto possono fare i PR tanto alla fine del mese basta dire ho avuto delle difficoltà
    Nella mia congregazione del Nord-Ovest sono aumentati i PR che quando dovevano fare i PA non riuscivano a raggiungere le ore neanche con la disposizione delle 30 ore
    Vogliamo parlare della qualità del servizio che si fa adesso? Basta collegarsi a zoom, fare finta di seguire che puoi segnarti servizio anche se parli al nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Normalmente sono 30 minuti di chiacchiere post comitiva, pii 1 telefonata ogni 30 minuti di chiacchiere

      Elimina
    2. Questi nuovi PR sono giovanotti neodiplomati spesso senza lavor per di piu.
      Subito dopo la domanda sono proposti come servitori di ministero ehehehe
      Pensa te che nuove leve mandano allo sbaraglio

      Elimina
    3. Il CD se ne accorto di questo aumento dei PR, infatti ha scritto solo agli anziani dicendo, che d'ora in poi coloro che vogliono fare i pionieri regolari, vanno avvertiti che presto torneremo a predicare normalmente, e pertanto andranno nominati solo quelli che realmente hanno le possibilità di continuare anche dopo che è finita la pandemia.

      Elimina
  16. Non credo sia corretto paragonare la media mondiale. La sola Cina sballa tutto con 1,7 mld di persone e solo 5000 morti di covid, sempre che siano dati reali. Comunque anche eliminando la Cina e paragonando i nostri dati/paese con i dati/paese ufficiali non abbiamo nessun vantaggio che ci sarebbe aspettato a causa del totale blocco delle attività. Motivi? Abbiamo un tasso di no vax notevole tra di noi ma non così da giustificare il disastro delle nostre vittime. Rimane difficile da spiegare, mi viene addirittura da ipotizzare una non benedizione di Geova sulle politiche del CD. I no vax nostrani sono responsabilità del CD, checché faccia ora gli aggiornamenti pro vax. Quando bombardi da un secolo che il mondo è in mano a Satana, e la finanza e i governi e numeo della bestia e gog bla bla bla... non gli cambi idea in pochi mesi. Ora si sono accorti che Romani 13 dice che i governi sono ministri di Dio per il nostro bene (quando Paolo lo scriveva a Roma c'era Nerone). Quindi il CD sta raccogliendo quello che ha seminato. Anche far partire il progetto pilota alle porte dell'inverno...non ne azzeccano una. Lo capiranno? Di non essere poi così illuminati dallo spirito santo? A vederli in TV pare di no.

    RispondiElimina
  17. ma quando si tornera' alla predicazione normale'? ne sono cosi sicuri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. loro sono convinti da marzo con l'opera del carrellino. vedrete come il progetto pilota. lo faranno per prova. prima il carrellino poi l'opera di casa in casa.

      Elimina
    2. SICURAMENTE prima col carrellino.....ma secondo me in sala il rientro sara' graduale

      Elimina
  18. mi chiedo se dopo la fine della pandemia si potra' ,per chi lo desidera, continuare con zoom?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non hai sentito che hanno esteso il programma pilota? So di decine di fratelli in molte congregazioni che si sono ammalati di covid ma il CD vuole estendere il programma pilota! Auguri!

      Elimina
    2. Proprio estendere no. Quelle che ci sono ok, ma fino al primo marzo si sono presi il tempo per valutare se aprire altre sale o no. Cosi ho capito. Inoltre ogni filiale valuta in base alle leggi sanitare di ogni nazioni. E anche indice RT delle vari regioni d'Italia.

      Elimina
    3. Comunque sia, quella di confermare, giusto in questi giorni ed in questo contesto di crescita esponenziale dei contagi, con numeri mai visti prima, la ritengo - a mio giudizio - priva di ogni criterio di prudenza e di riguardo verso il prossimo.

      Elimina
    4. Dopo questa megaondata pandemica mondiale che si esaurirá a febbraio, ci attendono molti mesi tranquilli.
      e poi, tra chi si é vaccinato, chi ha preso il Covid e chi ha fatto vaccini e covid, resteranno pochissimi scoperti.
      Io dico che apriranno, poi potranno al limite richiudere in inverno.

      Elimina
  19. intanto il progetto pilota viene esteso a altre congregazioni,
    una delle tante decisioni strane, quando l'anno scorso tutto era ripartito loro stavano chiusi, per precauzione nei nostri confronti dicevano, ora che si sono accorti che i numeri sono impietosi anche con le impennate dei casi riaprono, e tra qualche anno si dirà che Geova ha benedetto la scelta, ha protetto il suo popolo, che anche quando tutti chiudevano noi aprivamo le sale ecc ecc.....
    se davvero sono i vaccini che ci stanno salvando, vorrei almeno che dicessero grazie a medici scenziati e ricercatori per quello che hanno fatto,
    ma purtroppo non lo faranno mai, sono troppo orgogliosi per ringraziare qualcuno che fino a ieri era il malvagio e doveva essere distrutto

    RispondiElimina
  20. ma come viene ampliato !
    Io nn ci vado finchè non garantiscono che nn si prende nulla
    Un conto è andare a lavorare, che mi serve per dare da mangiare alla mia famiglia, un altro giocare con il virus per non si sa quale ragione.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie