«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

domenica 4 febbraio 2024

Ultim'ora da Warwick

 


Secondo l'ultima comunicazione inviata agli anziani, nella parte a loro riservata ( non alla congregazione ), viene ricordato che non si dovrebbero stabilire regole su chi può usare Zoom o strumenti elettronici per connettersi alle adunanze.

Gli anziani, prima vengono lodati per il loro esempio e partecipazione in presenza, poi viene comunque ricordato loro di non giudicare i fratelli che seguono le adunanze su Zoom per motivi di salute, vecchiaia e altre difficoltà.

Nella parte dedicata alla congregazione viene annunciato che i proclamatori non dovranno più accettare contribuzioni nel ministero pubblico. A chi chiede come contribuire basterà indirizzarli al sito o alla sala del regno, dove potrà, se lo vuole, contribuire.


Bartolomeo



_______________________

53 commenti:

  1. Secondo l'ultima comunicazione inviata agli anziani, nella parte a loro riservata ( non alla congregazione ), viene ricordato che non si dovrebbero stabilire regole su chi può usare Zoom o strumenti elettronici per connettersi alle adunanze.
    Gli anziani, prima vengono lodati per il loro esempio e partecipazione in presenza, poi viene comunque ricordato loro di non giudicare i fratelli che seguono le adunanze su Zoom per motivi di salute, vecchiaia e altre difficoltà.

    Nella parte dedicata alla congregazione viene annunciato che i proclamatori non dovranno più accettare contribuzioni nel ministero pubblico. A chi chiede come contribuire basterà indirizzarli al sito o alla sala del regno, dove potrà, se lo vuole, contribuire.

    RispondiElimina
  2. Anziani imbecilli devono essere sempre ripresi dal corpo direttivo perchè abusano del loro potere senza ritegno per le pecore.

    Imbecilli è dire poco a questi anziani, sono definiti da Geova Dio delle VACCHE .

    La Bibbia li definisce VACCHE di Basan in Amos 4

    va la

    Amos 4
    1 Ascoltate queste parole,
    o vacche di Basàn,
    che siete sul monte di Samaria,
    che opprimete i deboli, schiacciate i poveri
    e dite ai vostri mariti: Porta qua, beviamo!
    2 Il Signore Dio ha giurato per la sua santità:
    Ecco, verranno per voi giorni,
    in cui sarete prese con ami
    e le rimanenti di voi con arpioni da pesca.
    3 Uscirete per le brecce, una dopo l'altra
    e sarete cacciate oltre l'Ermon,
    oracolo del Signore.
    4 Andate pure a Betel e peccate!
    A Gàlgala e peccate ancora di più!
    Offrite ogni mattina i vostri sacrifici
    e ogni tre giorni le vostre decime.

    RispondiElimina
  3. Scusate, ma come al solito queste circolari dicono e non dicono.
    E chi usa Zoom non per qualche difficoltà, ma per comodità o per scelta personale?
    Questi possono essere giudicati secondo voi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero nonsense, purtroppo c'è sempre spazio x gli imbecilli anziani a trovare un buco nella normativa in modo da trovare da ridire suj fratelli

      Elimina
    2. Ma è semplice il messaggio: Non dovrete neanche stabilire regole su chi può avere accesso alle adunanze in videoconferenza. Farlo significherebbe andare oltre le istruzioni ricevute dallo “schiavo fedele e saggio”.

      Elimina
    3. No, la circolare è chiara: non si deve giudicare chi si collega (non dice "chi si collega per motivi di salute", ma chi si collega su Zoom e basta). Inoltre si dice che non devono esistere regole riguardo a chi concedere Zoom.

      Elimina
    4. E a chi va "oltre" quello che dice lo schiavo, invece, che accadrà?
      Esisterà la parola 'rimozione' o sarà ancora un concetto filosofico applicabile a chi non ha santi in paradiso?
      Perché altrimenti, hai voglia a scrivere circolari su circolari se i vaccari restano sempre al loro posto....

      Elimina
  4. la circolare dice tutto. Poi ci sono quelli che vogliono fargli dire cose che non ci sono. Non c'è distinzione tra i motivi e nessuno deve sindacare le ragioni strettamente "personali"! La circolare dice di non giudicare. Punto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non voglio fare dire alcunché a niente e nessuno.
      Notavo semplicemente che la frase del post è ambigua, che testualmente dice:
      "non giudicare i fratelli che seguono le adunanze su Zoom per motivi di salute, vecchiaia e altre difficoltà."
      Se però mi dite, che il testo effettovo della circolare non fa alcun distinguo, me ne compiaccio per voi, perché tanto io sono anni che non frequento più.
      A questo punto allora non capisco perché aggiungere delle specifiche in un post di un blog, quando nell'originale non se ne fa menzione...

      Elimina
    2. Non inseriamo mai circolari ma il senso.
      Non devono stabilire regole su chi si connette Romani 14:10,13 non giudicare i fratelli.
      Questo perchè alcuni corpi di anziani avevano iniziato a creare regole su chi poteva usare zoom, alcuni cambiavano i codici e si doveva essere approvati dagli anziani ad altri veniva negata la pass code perchè in buona salute a giudizio del corpo locale.
      Ora non dovrebbe più accadere ma con certi anziani abituati a fare gli ispettori Derrik tutto è possibile.

      Elimina
  5. Infatti, cosa ne sanno se per esempio, se un fratello è economicamente messo male e non si può permettere di spendere per carburante auto o mezzi pubblici, dato che la Sala dista parecchi chilometri? Sempre lì a giudicare nei loro pensieri....e ha mettere pesi (sensi di colpa) ad ogni costo a chi sta attraversando problemi e difficoltà.....e poi se il giorno mi va di stare in casa anche per comodità ma scusate saranno affari miei??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E considera che ci sono diversi che dopo i vari fatti di attentati in giro per il mondo ha paura a stare chiuso in una sala dove può accadere qualcosa, visto che spesso gli uscieri anche non fanno da filtro alle entrate e sorveglianza durante le adunanze

      Elimina
    2. Ci sono tante situazioni diverse dalla malattia o dalla semplice comodità: chi ha perso un parente per COVID ad esempio ha subito uno shock e magari non se la sente di rientrare in presenza, due ore schiacciato tra gente che tossisce. C'è chi da sempre non ama stare con gli altri e ha scoperto che il remoto lo fa vivere meglio eliminando compensativi malsani del precedente nervosismo (alcool, cibo spazzatura che magari assumeva per colmare la tensione di stare in gruppo). Altri fratelli fanno i tassisti o i turni di notte, ne conosco anche uno che lavora quasi tutto l'anno sulle navi da crociera (si vede in Sala poche volte l'anno) e prima di Zoom doveva accontentarsi di Skype. C'è chi non può rischiare di ammalarsi perché per motivi suoi ha la residenza ufficiale e il medico molto distanti da dove vive e lavora, ed è un macello avere i giorni di malattia sul lavoro. E molte altre situazioni.

      Elimina
    3. Sì Fineas, c'è anche questo aspetto. Dato che ora come ora la sicurezza fa acqua da tutte le parti, ha spinto tanti - per paura - ha seguire le adunanze da remoto.

      Elimina
    4. Ora sarei curioso di sapere :
      in quelle congregazioni dove gli anziani avevano imposto con la forza regole sulla connessione a Zoom e limitazioni insensibili verranno tolte queste regolette vessatorie ?
      Fateci sapere

      Elimina
    5. Ancora nessuno ha risposto al quesito posto sopra.

      Gli anziani della vostra congregazione , hanno tolto le limitazioni all'accesso di Zoom ?

      Elimina
  6. Il divieto di accettare la questua da parte dei proclamatori sembra relazionarsi alle ultime decisioni sull’abolizione del loro rapporto. Perché sembrano in relazione? Potrebbe chiedere qualcuno. Ebbene c’è qualcosina della quale la WTS, l’intera sua sopravvivenza materiale, non può fare a meno in questo mondo. E’ la legislazione di Cesare sulle charities (che ovviamente, come legislazione, esisteva anche ai tempi di Melchisedech…)

    Venendo al dunque. L’intera organizzazione è sotto la lente di particolare osservazione da parte di molte istituzioni governative: in UK, Giappone, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Spagna, Pennsylvania ecc. Non solo per questioni di gestione dei casi di pedofilia o veri e presunti casi di ostracismo indotto et similia. Anche da un punto di vista fiscale. In breve. In UK, recentemente, è stato istituzionalmente ribadita la differenza per il personale operante delle charities tra “volontari” e “operatori volontari”. La differenza normativa tra le due categorie? La prima è libera da qualsiasi assunzione di impegni, la seconda, invece, si caratterizza per un’assunzione formale (che comunque non può essere un contratto di lavoro) di svolgere un minimo di servizi. Se le due categorie vengono “confuse”, la charity in questione può decadere dal suo beneficio fiscale (l’esenzione). Ecco, allora, la curiosa coincidenza temporale della scomparsa di un impegno “formale” da parte dei proclamatori (cioè i “volontari”) con la scomparsa del rapporto di servizio (e della raccolta della questua in quanto risulterebbero, alle rilevanze fiscali, “volontari” puri, cioè con un rapporto lasso con l’Organizzazione, potremmo dire casuale). Restano i pionieri (gli “operatori volontari”) che mantengono un’assunzione formale di impegno (la quota ore minima).

    Molti ordinamenti nazionali hanno apportato modifiche normative in quest’ultimo decennio, perché spinti da ricorsi e class action varie, proposte da ex volontari di ONG, charities, Onlus ecc. ecc., che hanno fanno ricorso contro gli enti che li hanno “impiegati”, e qualche giurisprudenza di merito ha dato loro ragione: ovvero, superato un monte ore importante di prestazioni, si prefigurava un rapporto di lavoro e l’ente no-profit ha dovuto sborsare qualcosa.

    Ergo. Non è da escludersi che, per mantenere lo status di charity, la WTS faccia ulteriori decurtazioni di ore per il pionierato e per il personale betelita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wise quello che hai descritto è un dato di fatto. Questo cambiamento operato dal CD è palese ed è prettamente di natura umana e legislativa......diversamente MAI avrebbero tolto ai proclamatori l' obbligo di fare rapporto delle ore di predicazione (antiscritturale). Ma tanti nostri fratelli ancora hanno i paraocchi.....purtroppo......

      Elimina
    2. Grazie @Wise I per la notizia che ci lascia perplessi ancora una volta.
      Cambiamenti in corso e cambiamenti futuri..., cè da stare allegri fratelloni.
      In tutto ciò non cè una reale MOTIVAZIONE ai cambiamenti fatti e da fare nell'organizzazione e per alla fratellanza.
      Se la WTS "motiva sul perchè e percome" un cambiamento lo fa con molta ambiguità ed ipocrisia, rasentando la bugia (se addirittura non la proferisce).
      Tutto viene accettato dalla fratellanza divenuta più credulona che credente.
      Speriamo che anche l'Italia e il governo Meloni si svegli dal torpore sui Testimoni di Geova e inizi ad indagare come tutti gli altri governi civili che lo stanno facendo da anni.
      Grazie.

      Elimina
    3. i parocchi?
      vivono in uno scafandro

      Elimina
  7. Secondo me , riguardo al rapporto delle ore bisognerebbe sentire anche i legali . della differenza che passa , dal fare un rapporto con le ore , e fare ugualmente rapporto , perchè il rapporto si deve sempre fare senza le ore . perchè i pionieri . perchè fanno una domanda specifica , devono fare le ore ,i semplici proclamatori , fare rapporto senza specificare le ore , nel campo legislativo , che differenza fa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Topolino, ti sei dato la risposta da solo quando hai scritto:
      "perchè i pionieri . perchè fanno una domanda specifica , devono fare le ore".

      Quella "domanda specifica" rappresenta ciò che la legislazione britannica (ma anche quella USA e probabilmente di molti altri paesi) costituisce - l'assunzione di un impegno formale nel volontariato di una Onlus/Charity. Impegno che non può essere, ovviamente,, un rapporto di lavoro, ma che distingue questi "volunteer workers" (come li definisce la legge britannica) dai puri "volunteers". Dai primi la charity/onlus può esigere il compimento di una prestazione precisa in ore, dai secondi no.

      Elimina
  8. Ultim'Ora da Reddit :
    Zona Seattle/Everett/Tacoma Washington (USA)
    il 17 febbraio 2024 ci sarà un altro grande incontro nell'area di Seattle in cui gli anziani della congregazione conosceranno il destino delle loro amate congregazioni. Solo un'altra indicazione che le persone stanno fuggendo dalle congregazioni o frequentano solo su Zoom!
    Le sale del regno in questa zona sono frequentate molto poco

    Saranno soppresse e/o consolidate raggruppate oltre 20 congregazioni dice la fonte

    Link

    https://www.reddit.com/r/exjw/comments/1alfabh/seattleeveretttacoma_washington_more/

    RispondiElimina
  9. A sto punto possiamo pestare in piedi a tutti quanti , e se ci chiedono di doverci scusare , gli diremo, che seguiamo l 'esempio del ' organizzazione. ( :

    RispondiElimina
  10. A quanto pare è stato rimosso il portavoce ufficiale dei testimoni di Geova in USA .Dopo Morris , anche Robert Hendriks se ne va. A Warwick hanno grandi problemi sono in confusione.

    Fonte : https://www.reddit.com/r/exjw/comments/1ap41ao/robert_hendriks_no_longer_head_of_us_pid/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scorsa estate Hendricks aveva dato riposte evasive e parzialmente negazioniste a dei giornalisti Usa che lo incalzavano, in una trasmissione TV, sui casi di pedofilia tenuti nascosti nelle congregazioni così come sulla reticenza della WTS of NY a consegnare la lista con la mappatura interna dei predatori sessuali di cui, nelle corti, aveva ammesso l’esistenza dopo averla negata. Forse la strategia legale oggi impone ai vertici WTS di togliere dall’ulteriore esposizione mediatica Hendricks.

      Elimina
    2. Potrebbe essere stato silurato, come è avvenuto per il greco Papa...n qui in Italia quando il 2/4/2014 rilasciò le avvilenti dichiarazioni rilasciate alle Iene, non si capì dove voleva parare..., forse lo avevano imbeccato male i vertici romani della betel.
      Il capro espiatorio dei peccati altri fu Papa...n che venne silurato.

      Elimina
    3. Hendriks era solo uno strumento, non era di peso.
      Le pubbliche relazioni sono un affare sporco, viscido e nel suo giorno migliore scommetto che Hendriks ha fatto ostruzione all’indirizzo dottrinale fornito dal CD.
      La sua rimozione probabilmente significa molto di più per noi qui nella terra dei consapevoli che per chiunque all'interno della WTS.
      Avrà tempo di riflettere sulla vita sprecata nella WT.

      Elimina
    4. All'epoca delle Iene mi sembrò che non avesse giusto nulla da dire, a parte la frasetta che gli misero in bocca prima di uscire...
      Se non avessimo già collezionato figure da incapaci, quella fu la ciliegina sulla torta.

      Elimina
    5. #Anonimo

      Viso Pallido ...zian...

      Elimina
  11. Abbiamo notato che dopo l'annuncio sulla barba, i membri del Corpo Direttivo stesso, Geoff Jackson, Dave Splane, Sam Herd e Jeffery Winder, stanno sperimentando l'idea di farsi crescere la barba.

    Nella lista degli aiutanti, stanno iniziando anche persone come Bob Luccioni, Donald Gordon, Paul Gillies, Patrick LaFranca, Ralph Walls, Mark Noumair, Gene Smalley, Clive Martin, Leonard Myers, Seth Hyatt, Leon Weaver Jr. e Joel Dellinger. coltivare i peli del viso.

    RispondiElimina
  12. Oramai la barba sta prendendo sempre più piede , sino al punto che le congregazioni tra qualche anno sembreranno delle moschee,, ((( :

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, vero. Da noi comunque ancora nessun anziano con barba solo servitori e proclamatori. Non molti solo 3 o 4

      Elimina
    2. La cosa curiosa è che taluni ignoranti (lo erano prima da zeloti contrari alla barba e lo sono adesso, da barboni adottati) hanno confuso la nuova direttiva di poter crescere la barba, con l'idea di gettar via rasoio e lamette e non pensarci più.
      Non è la stessa cosa.
      La barba, come l'acconciatura, non si porta incolta o da eremiti, va curata.
      Ma d'altra parte, da certi soggetti, cosa vuoi pretendere?

      Elimina
    3. Bravo Voice!! Grande osservazione la tua; altrimenti sarebbero accettati anche i capelloni. Inoltre la cura del proprio aspetto, barba compresa, è un requisito cristiano. Ho visto anziani con barboni da pastori... perdonatemi il gioco di parole, ovviamente non pastori spirituali ma pastori di bestiame!!

      Elimina
    4. Uno dei molti senza barba ancora17 febbraio 2024 alle ore 09:12

      Intanto anche il fratello Mark Sanderson si è fatto crescere la barba, lo si è visto in video in un discorso alla sede mondiale

      Elimina
    5. E' più che evidente che la barba, oggi, è diventata ammissibile perché piaceva a "loro". Così come Rutherford la detestava agli inizi del secolo e la bandì.
      La parentesi della contestazione studentesca del '68 ecc. ecc. fatta su JW.org è stata solo uno dei tanti specchietti per le allodole, che possono convincere solo chi è superficiale e sprovveduto.
      La coperta dell'aspetto cristiano considerato lecito si allarga e si restringe a seconda dei gusti e delle preferenze di POCHI UOMINI AL VERTICE.
      Il resto è aria fritta.
      Non dimentichiamoci lo zio Tony, altro dittatore...coi suoi gay e i pantaloni stretti, ecc...
      Siamo ubbidienti, non deficienti.
      Adesso, che in assemblea vedi schiere di simil eremiti, saremmo più modesti e più simili a cristiani?

      Elimina
    6. Per Voice: Hai ragione il bello è che adesso all'ultima assemblea che ho avuto, la maggioranza degli oratori aveva la barba, incredibile. Covavano tutti il desiderio della barba, ma erano tutti oppressi dalle regole dell'uomo. Solo il sorvegliante non aveva la barba e il suo sostituto sorvegliante. Anche chi ha fatto la preghiera addirittura un fratello di età avanzata si è fatta crescere la barba. Incredibile. Tutti pecoroni. e chissa sotto ancora tutti questi anziani, oratori, o pastori che cosa covano nel loro cuore, ma hanno una maschera o parvenza di santità.

      Elimina
    7. Io dopo il trauma della scoperta della pedofilia, e degli abusi coperti ci ho messo un po' a capire. Tdg è l'ennesima org..come mille altre (da scienthology ai cattolici) che con l'uso diellifluo.ragionamenti uniforma le masse le rende controllabili con la connivenza dei governi e dei politici (del resto è così dai tempi dei sumeri)
      Solo che noi siamo partiti come i veraci, ge alla fine volevamo solo un pezzetto della torta che la politica dispone a chi controlla le masse. La sensazione di tanta fatica per niente

      Elimina
    8. Stilton stavo per censurare il tuo commento , poi mi è venuto un pensiero. Dio ha fatto scrivere anche dei discepoli che non credevano più a Gesù, alcuni lo abbandonarono, altri inciamparono, quindi il fatto che tu hai perso la fede in questa organizzazione e credi che si sia resa parte del sistema religioso corrotto di questo mondo è legittimo che possa essere scritto o detto. D'altronde non è stato proprio il popolo di Dio antico ad avere alternanze di apostasia e ritorno al Signore ? Quindi è del tutto possibile che anche l'organizzazione Watchtower possa apostatare, rendersi amica del sistema, fare compromessi e poi magari ritornare sui suoi passi oppure essere annientata ad harmaghedon. Infatti la Bibbia non dice che l'organizzazione sarà salvata ma che che i singoli che perseverano sino alla fine saranno salvati e il giudizio finale spetta solo a Cristo, l'ultima rivista di studio uscita in settimana parla chiaro è possibile anche il pentimento all'ultimo minuto e la salvezza anche per i miliardi di persone che in Cina o paesi arabi non hanno mai sentito il messaggio di speranza cristiano.

      Finalmente lo hanno capito che sarà solo Cristo a giudicare e non la watchtower o il corpo direttivo ed anche loro saranno giudicati anche se la rivista questo lo omette

      Elimina
    9. @abacuc and Voice e soprattutto questi pecoroni che per anni nella stanzetta ci hanno sfracassato i ma....glioni per decenni adesso fanno a gara a Chi ha la barba più interessante. Sono solo delle prime donne....e come disse Gesù " hanno appieno la loro ricompensa"

      Elimina
    10. C'è un passo delle Scritture ispirate nel quale Cristo parlò di uno "schiavo malvagio" che, ritenendo erroneamente che il Signore fosse in ritardo avrebbe signoreggiato sui suoi compagni di schiavitù, "battendoli".
      La WT ha ritenuto interpretare (a suo insindacabile giudizio) questo passo come soltanto un avvertimento, un monito. Una "ipotesi".
      In particolare hanno fatto "chiarezza" (il virgolettato è d'obbligo) su questo passaggio dell'illustrazione in una torre di guardia del 2013.
      Declassando - non a caso - questo decisivo passaggio Scritturale se la sono sempre svignata, non attribuendogli la stessa importanza o peso che hanno, per contro, dato ai restanti passaggi della parabola o illustrazione.
      Illustrazione in base alla quale, (depurandone i vari passaggi 'scomodi' ma altrettanto importanti), hanno basato l'intero fondamento di tutta la struttura attualmente dominante al vertice dell'Organizzazione, cantandosela e suonadosela da soli, auto definendosi "classe dello schiavo" ed auto giudicando il proprio operato quale positivo come fosse già considerato approvato dal Signore.
      Ci sono altre "chicche" nell'interpretazione data a questi versetti.
      Lo schiavo malvagio non sarebbe una classe di persone, ma soltanto composto da singoli, sparuti, soggetti che, identificati dallo schiavo stesso quali componenti "malvagi" sarebbero stati al momento opportuno espulsi.
      Ma chi, secondo la Parabola, ha il diritto di giudicare la classe dello schiavo?
      Lo schiavo stesso, dal suo interno? Sarebbe comodo. Chi si auto definirebbe malvagio da solo? E' il signore che ha l'ultima parola, almeno stando all'illustrazione di Cristo.
      E quando cristo fece questa illustrazione non parlò di schiavo "sempre e comunque buono" e di poche, rare mele marce, o componenti malvagi, (come ne è invece stata data interpretazione). Parlò di uno schiavo. Sempre e comunque.
      Che poteva dimostrarsi buono oppure divenire malvagio e battere i suoi compagni.
      A ciascuno le proprie (Scritturali) riflessioni.

      Elimina
    11. Oggettivamente, ve la state prendendo troppo con la questione barba. Invece di dire: "FINALMENTE stanno comprendendo che regole umane non c'entrano nulla con il servire Geova", vi lamentate che diversi si fanno crescere la barba. Siamo proprio israeliti dal collo duro.

      Elimina
    12. E no caro Giacomo. Sei fuori strada. La questione barba è molto ma molto importante. Non è semplice problema di essere rasati o barbuti.
      È caduto un baluardo che ha vessato gli uomini da 100 anni. Un controllo su decisioni personali per una cosa che Geova stesso ha donato come segno distintivo.
      Si è definita una delle tante cose per cui il CD non dice ma.dice. cioè non ci si esprime chiaramente con un enunciato chiaro e tondo per cui poi si potrebbe dire che c'è stato un abuso o errore. Ma si stabiliscono regole non scritte o vocali che però vanno rispettate.
      In molte parti del mondo barba significava essere esclusi da tutti i privilegi o meglio incarichi.
      Anche se la responsabilità principale è stata dei fratelli stessi che si sono sempre fatti mettere all'angolo da una regola antiscritturale mentre avrebbero dovuto avere la capacità di fare la.propria scelta per una cosa naturale e non permettere ai signori della.fede di perpetrare un abuso.
      In ogni caso si smonta un modo di fare che non è trasparente e onesto.
      E noi dovremmo essere l'esempio al mondo di onestà.
      Quindi le ripercussioni della semplice barba su tutto il resto è molto impattante.

      Elimina
    13. Caro Giacomo,
      onestamente a me della barba non me ne frega niente. Meno di zero.
      Il punto che è stato evidenziato ne blog è il fanatismo, vestito da finta teocrazia, che ha perseguitato molti cari (e comunque modesti) fratelli per decenni per finire in barzelletta, come funziona al momento, assecondando con una 'pezza' scritturale, gusti ed opinioni umane, non divine.
      Amministrare le cose spirituali è la più grande responsabilità che si possa avere.
      Non si può gestire alla Pulcinella.
      Va presa con grande serietà, con imparzialità e soprattutto, come scrissero sotto ispirazione nel primo secolo: "allo spirito santo e a noi è parso bene NON AGGIUNGERE ALCUN PESO..."
      E non è stato questo l'atteggiamento nel corso degli anni.
      Detto ciò, sei anche libero di non aprire le scritture, non studiarle e farti spiovere tutto, senza una minima riflessione. Ciascuno porterà il proprio carico.
      Ma non è l'atteggiamento per cui erano famosi i Bereani.

      Elimina
    14. @giacomo
      Non sono d’accordo. Il problema vedilo al contrario.
      Quanti sono i fratelli che hanno dovuto reprimere magari un desiderio, che sia la barba o altro poco importa.
      Mi ha colpito il discorso del membro direttivo dove diceva invece di lamentarsi del perché non si è arrivati prima alla conclusione che la barba non violava nessun principio, siate contenti del fatto che siete stati ubbidienti, a chi?
      A degli uomini che hanno detto che sono imperfetti?
      Per rispettare i famosi “principi degli uomini” mi sono fatto un anno di carcere a Peschiera del Garda fra il 78/79, per non fare il militare perché, per esempio il servizio civile non era visto come una soluzione ma come il non “soffrire”, ho dovuto lavorare un anno in più per ottenere il diritto alla pensione
      Quindi la questione non è la barba, ma come siamo arrivati, fratelli che hanno vissuto come dei repressi per non andare contro a queste “regole”.
      Tra l’altro sembra quasi che adesso se non hai la barba sei il diverso.
      E di conseguenza incarichi e privilegi vengono dati a chi ha la barba per non passare per razzisti.

      Elimina
    15. Anziano appiedato ben detto

      Elimina
  13. https://www.reddit.com/r/exjw/comments/1apb3je/interesting_unverified_information_from_a_solid/

    ""Non posso sottolineare abbastanza che si tratta di informazioni non verificate ma provenienti da una fonte solida. Spero che qualcuno là fuori possa verificare o almeno riconoscere di aver sentito informazioni simili. Entrambi i temi sono una politica di lunga data, quindi potrebbe trattarsi di molto rumore per nulla.

    Cambio nella direttiva sulla disassociazione

    Il primo riguarda individui che sono stati disassociati/dissociati, non più attivi. I testimoni riconosceranno/celebreranno un Giubileo basato sul Giubileo dei giorni israeliti. A seconda del momento del Giubileo di allora, i debiti venivano condonati, gli Israeliti che diventavano schiavi per saldare i debiti venivano liberati. Apparentemente daranno il benvenuto a chiunque desideri tornare, senza fare domande. Nessuna riunione di comitato, nessuna lettera da scrivere per chiedere di essere reintegrato, basta presentarsi e tutto è dimenticato. Tutti i debiti (peccati) furono cancellati. Se fosse vero, potrebbe essere il primo passo verso la modifica del regime di disassociazione. Ancora una volta, potrebbe esserci molto rumore per nulla.

    Questione sangue e trasfusioni

    La seconda riguarda la questione del sangue. L'attuale comprensione è che la ricezione di determinati componenti del sangue è vietata. Gli altri componenti sono una decisione che ogni individuo avrebbe. Il nuovo cambiamento sarebbe che ricevere qualsiasi componente del sangue, intero o frazionato, sarebbe una questione di coscienza. Fino a ciascun individuo. Ancora una volta si tratta di un cambiamento enorme che, se dovesse accadere, avrebbe alcune implicazioni legali.

    Sto pubblicando questo post non per diffondere voci, ma, si spera, per ottenere qualche verifica da altre fonti.""


    Aggiungo ipotesi : I comitati assistenza sanitaria potrebbero continuare ad esistere e assistere solo chi ne fa richiesta

    RispondiElimina
  14. San Marino Proclamatore4 maggio 2024 alle ore 17:08

    Lunedi 6 Maggio inizia una scuola per sorveglianti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la notizia San Marino proclamatore. Dove si terrà ls Scuola per i S. di Circ. ?

      Elimina
    2. Ecco perchè abbiamo il sostituto del sorvegliante ! Grazie

      Elimina
    3. San Mariano Proclamatore7 maggio 2024 alle ore 21:58

      Per Bartolomeo: La scuola si terrà a Forchia

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie