«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

15 agosto 2024

Commenti dai lettori : Cirene




Comunque al netto di tutto faccio una riflessione. Io in questo blog mi sono imbattuto durante la pandemia ma poi non l’ho seguito più perché se no alimentato da tutte le ingiustizie che Wts fa, avrei fatto una serie di scelte drastiche. Ho riaperto il blog subito dopo l’aggiornamento della barba per vedere cosa ne pensava la comunità. Per capire l’opinione generale delle cose e degli avvenimenti. 


Non potete capire quanti fratelli leggono info da Proclamatore Consapevole. Ovvio non lo verranno mai a dire. Ma poi inizi a parlare con Tizio, Caio e Sempronio e ti dicono cose come “è solo l’inizio”, “accorceranno la durata e il format delle adunanze infrasettimanali”, “ prossimo aggiornamento il Compleanno o il tatuaggio”, “nuovo intendimento sul Sangue che sarà in base alla coscienza” “la modifica alle ore di pioniere é perché…” ecc…tutti leak o pseudo leak di cui abbiamo parlato in questi giorni e ti scappa un sorriso.


E allora ci speri che infondo al tunnel c’è la fine di una dittatura.
Fratelli siamo più uniti di quanto pensiamo.



 Cirenevenerdì, 05 aprile, 2024





_________________________________________



3 commenti:

  1. Infatti molti fratelli e sorelle leggono questo blog perché a molti sono sorti dei dubbi riguardo al CD .
    Il fatto stesso che non possiamo esternare i nostri dubbi e' un fatto grave che denota come il CD abusa del suo potere.
    Dobbiamo ubbidire a tutte le disposizioni senza replicare altrimenti rischiamo la disassociazione con conseguente isolamento sociale.
    Spero che sempre più fratelli e sorelle si rendano conto dei ricatti morali che il CD attua per tenerli sottomessi.
    Tutti questi cambiamenti dovrebbero far riflettere molti su come il CD cambia le disposizioni a suo piacimento spacciandole per "luce progressiva".
    Soprattutto dovrebbero informarsi su tutti i processi in corso e su tutti i miliardi che ha accumulato in beni materiali.

    RispondiElimina
  2. Sono d’accordo, ormai per ogni cosa ci si informa in rete e vale anche per i Testimoni di Geova e gli aspiranti tali. Si trovano vari livelli di commenti, da chi condivide e difende ogni aspetto, ad esempio su TdG forum, a chi è molto critico, come ad esempio la comunità exjw su reddit (che ha superato i 100.000 utenti). Anni fa non era così, le voci critiche o riformatrici erano difficilmente consultabili e confrontabili. La possibilità di informarsi in rete è sicuramente un aspetto positivo ma assolutamente tabù in quanto vietato o fortemente sconsigliato. Influisce sia su chi è già battezzato sia su chi sta studiando, il quale potrebbe cercare informazioni per verificare ciò che legge nelle pubblicazioni watchtower. Penso che il risultato generale sia un calo quantitativo e qualitativo perché gli aspetti negativi che possono essere sfuggiti a qualcuno vengono notati da altri e alla fine chi accede a questi blog si rende conto che le cose che non tornano sono veramente tante. Molti PIMI diventano PIMO /POMO e molti adolescenti cresciuti nella “verità” ma che non vogliono seguire i genitori trovano consigli e incoraggiamento per non battezzarsi. Si capisce quindi perché informarsi in rete e parlare di ciò che si è letto sia visto così male

    RispondiElimina
  3. Giuseppe venduto dai …giovedì, 15 agosto, 2024

    Può anche essere vero che molti leggono questi post …. come dci tu Cirene.
    Ma finché per la paura del giudizio degli altri si continuano a mantenere privilegi e non si ha il coraggio di dimettersi le cose non cambieranno mai.
    Si è vero che alcuni non sono d’accordo ma appena arriva il sorvegliante o in occasione dell’assemblea, diventano subito umili e sottomessi alle direttive impartite nel momento.
    Mi scappa da ridere, ormai ne ho viste talmente tante che potrei scrivere un libro.
    Tra adunate Anziani , pre congressi ecc..
    Non ci può essere unione in questa cosa .
    Bisogna avere il coraggio di dire non sono d’accordo e poi accollarsi le conseguenze.
    Ma penso che non tanti hanno il coraggio, vuoi per la famiglia, per gli amici e poi chissà cosa pensano ecc.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie