Comunque al netto di tutto faccio una riflessione. Io in questo blog mi sono imbattuto durante la pandemia ma poi non l’ho seguito più perché se no alimentato da tutte le ingiustizie che Wts fa, avrei fatto una serie di scelte drastiche. Ho riaperto il blog subito dopo l’aggiornamento della barba per vedere cosa ne pensava la comunità. Per capire l’opinione generale delle cose e degli avvenimenti.
Non potete capire quanti fratelli leggono info da Proclamatore Consapevole. Ovvio non lo verranno mai a dire. Ma poi inizi a parlare con Tizio, Caio e Sempronio e ti dicono cose come “è solo l’inizio”, “accorceranno la durata e il format delle adunanze infrasettimanali”, “ prossimo aggiornamento il Compleanno o il tatuaggio”, “nuovo intendimento sul Sangue che sarà in base alla coscienza” “la modifica alle ore di pioniere é perché…” ecc…tutti leak o pseudo leak di cui abbiamo parlato in questi giorni e ti scappa un sorriso.
E allora ci speri che infondo al tunnel c’è la fine di una dittatura.
Fratelli siamo più uniti di quanto pensiamo.
Cirenevenerdì, 05 aprile, 2024
_________________________________________
Infatti molti fratelli e sorelle leggono questo blog perché a molti sono sorti dei dubbi riguardo al CD .
RispondiEliminaIl fatto stesso che non possiamo esternare i nostri dubbi e' un fatto grave che denota come il CD abusa del suo potere.
Dobbiamo ubbidire a tutte le disposizioni senza replicare altrimenti rischiamo la disassociazione con conseguente isolamento sociale.
Spero che sempre più fratelli e sorelle si rendano conto dei ricatti morali che il CD attua per tenerli sottomessi.
Tutti questi cambiamenti dovrebbero far riflettere molti su come il CD cambia le disposizioni a suo piacimento spacciandole per "luce progressiva".
Soprattutto dovrebbero informarsi su tutti i processi in corso e su tutti i miliardi che ha accumulato in beni materiali.
Sono d’accordo, ormai per ogni cosa ci si informa in rete e vale anche per i Testimoni di Geova e gli aspiranti tali. Si trovano vari livelli di commenti, da chi condivide e difende ogni aspetto, ad esempio su TdG forum, a chi è molto critico, come ad esempio la comunità exjw su reddit (che ha superato i 100.000 utenti). Anni fa non era così, le voci critiche o riformatrici erano difficilmente consultabili e confrontabili. La possibilità di informarsi in rete è sicuramente un aspetto positivo ma assolutamente tabù in quanto vietato o fortemente sconsigliato. Influisce sia su chi è già battezzato sia su chi sta studiando, il quale potrebbe cercare informazioni per verificare ciò che legge nelle pubblicazioni watchtower. Penso che il risultato generale sia un calo quantitativo e qualitativo perché gli aspetti negativi che possono essere sfuggiti a qualcuno vengono notati da altri e alla fine chi accede a questi blog si rende conto che le cose che non tornano sono veramente tante. Molti PIMI diventano PIMO /POMO e molti adolescenti cresciuti nella “verità” ma che non vogliono seguire i genitori trovano consigli e incoraggiamento per non battezzarsi. Si capisce quindi perché informarsi in rete e parlare di ciò che si è letto sia visto così male
RispondiEliminaPuò anche essere vero che molti leggono questi post …. come dci tu Cirene.
RispondiEliminaMa finché per la paura del giudizio degli altri si continuano a mantenere privilegi e non si ha il coraggio di dimettersi le cose non cambieranno mai.
Si è vero che alcuni non sono d’accordo ma appena arriva il sorvegliante o in occasione dell’assemblea, diventano subito umili e sottomessi alle direttive impartite nel momento.
Mi scappa da ridere, ormai ne ho viste talmente tante che potrei scrivere un libro.
Tra adunate Anziani , pre congressi ecc..
Non ci può essere unione in questa cosa .
Bisogna avere il coraggio di dire non sono d’accordo e poi accollarsi le conseguenze.
Ma penso che non tanti hanno il coraggio, vuoi per la famiglia, per gli amici e poi chissà cosa pensano ecc.
La prossima novità dovrà per forza riguardare i famigerati anti scritturali "comitati giudiziari" ora chiamati "comitati di anziani" , di certo diranno che ad una più attenta analisi dei passi scritturali hanno compreso che i comitati di anziani non dovrebbero esistere ma sono i singoli a segnare i fratelli che hanno un comportamento non cristiano e non esiste differenza tra segnatura e disassociazione in realtà sono la stessa cosa e vanno applicati come singoli ( vedi Corinti prima e seconda lettera e il caso del peccatore più famoso degli ultimi 2.000 anni )
EliminaVedremo
Qualche apertura sui compleanni? Quantomeno ridurli ad una scelta di coscienza? Si sa nulla in proposito...?
EliminaSarebbe bellissimo… 😎
EliminaSu REDDIT c'è un utente che si fa chiamare ElderUndercover che ha fatto ben 6 previsioni sulle novità che usciranno all'adunanza annuale e le ha anche molto ben argomentate.... vi riporto una traduzione automatica di quello che dice: "Nel corso di quest'anno ho seguito da vicino l'organizzazione e alcune cose mi hanno colpito. Ora sono pronto a fare sei previsioni finali sull'incontro annuale di questo fine settimana. Sono: (1) Un cambiamento dottrinale nei capitoli 8-13 di Ebrei , (2) Un cambiamento per i 144.000 , (3) Un cambiamento nella scadenza per Armageddon/qualcosa che scuote la fede , (4) Un atteggiamento ammorbidito verso l'istruzione superiore/pianificazione per il tuo futuro , (5) L'identità delle "sette stelle" in Apocalisse 1:16 e (6) Un cambiamento nell'output sul sito web "
EliminaSe così fosse sarei portato a pensare che i 144.000 "di colpo" diventeranno un numero simbolico. Per quanto riguarda gli altri sarebbe finalmente auspicabile un ammorbidimento verso l'istruzione, speriamo. Speravo in un'apertura verso i compleanni, un'altra delle interpretazioni ridicole. Peccato.
EliminaPer Italian PIMI: Be se fossero queste...tutto può essere. Ok. Va bene , ma rimarrei deluso che ancora non annunciassero modifiche sui sorveglianti. Riforma dei viaggianti, ne abbiamo davvero bisogno.
Elimina@Ax80 e Cirene. Ma ci tenete tanto a festeggiare i compleanni. Se la vostra coscienza Ve lo consente fate pure. Tenetelo per voi e festeggiatelo. Sulle previsioni sulle previsioni menzionate da Italian PIMI, qualcosa era giunto anche qui al Nord Italia.
EliminaOvviamente sono solo sue supposizioni eh... non sono rumors che vengono dall'interno... di quelli quest'anno molto stranamente sembra non esserci proprio traccia... è questo è veramente anomalo secondo me
EliminaMa ragazzi io non é che ci tengo chissà quanto, ormai.. non ne ho festeggiato uno in vita mia. Lo dico per i posteri, il corpo direttivo ha creato una generazione di frustrati e non penso che molli la presa nei confronti dei fedeli. Anzi continuerà a spremerci emotivamente, perché è questo che vuole, farci vivere nel terrore per ottenere la ns assoluta lealtà.
EliminaPensateci siamo qui in aspettazione di qualche cambiamento, di una svolta, di qualcosa che renda la nostra vita più leggera.
Io ci spero, ripeto spero che quanto uscito dal Leak di redsetter2 sia vero almeno in parte perché questo darebbe due opzioni. La prima è quella di restare dentro con più serenità e magari un rinnovamento personale, di gruppo a livello spirituale. La seconda opzione sarebbe quella di poter dire: signori non ci siamo più, non vedo più coerenza e quindi ognuno per la sua strada.
La nostra speranza sono le pressioni economiche/governative che WTS sta iniziando a subire in maniera netta. Questo è un bene ma fa male al cuore questa consapevolezza.
Un fraterno saluto e grazie per il lavoro prezioso che viene fatto in questo spazio virtuale
Cirene, sono d'accordo con te. Compleanni o meno hai centrato il punto!
EliminaFriends of Morris. L'amico di reddit è stato molto generoso. In realtà si sta pensando di usare gli Aggiornamenti e il Broadcasing per trasmettere in modo diluito i numerosi cambiamenti organizzativi e dottrinali ormai decisi. D'altra parte ora il CD ha la strada completamente aperta non avendo contraddittorio con nessuno. L'argine ormai è aperto.
EliminaIndipendentemente dai cambiamenti che faranno se gli faranno.....io rimango con la mia convinzione che il CD ha sbagliato diverse interpretazione della Bibbia e ci ha portato a credere e a vivere come se la fine fosse dietro l' angolo.
EliminaQuesto ha influito non poco sulla nostra vita , abbiamo sempre rimandato ogni cosa pensando che il nuovo mondo era alle porte.
Personalmente non mi baso più su quello che decide il CD ma piuttosto seguo il mio buon senso e la mia coscienza.
Queste assurde regole che il CD aggiunge alla parola di Dio per me non hanno più valore perché non vengono da Dio ma hanno lo scopo di mantenere sottomesse le pecore.
Da quando sono libera da queste assurde regole vivo molto meglio e sono più felice, non permetterò più al CD di condizionare la mia vita.
Stella ,,, lo stesso Corpo direttivo si dichiara non infallibile ,non ispirato , e che può commettere errori dottrinali , ,,ora sulla base di questa sua affermazione , come può pretendere ubbidienza e sottomissione cieca , e poi avere il coraggio di dire : Noi testimoni di Geova a differenza delle altre fedi religiose non abbiamo leader . Forse se lo diceva a se stesso , perché il Corpo direttivo è leader di se stesso ? .🤔
EliminaCirene,,, basterebbe leggere il libro crisi di coscienza di Raymond Franz ( crisi di coscienza ) dove il Corpo direttivo di allora, arrivò al punto di guardare dentro alla serratura della camera da letto , per ,,vedere,, come facevi sesso con il coniuge, racconta. che tutto ciò portò seri problemi nelle coppie , ( basta andare a leggere ciò che racconta , da mettersi le mani nei cappelli) dopo anni di frustrazioni e differenze psicologiche , cambiarono questa folle veduta .
EliminaPer Stella: Hai ragione non solo le spiegazioni della fine, il senso di urgenza, ma anche regole o regolette, di età di nomine, come anziani servitori di ministero, 20 anni o 28--32 non piu sorveglianti , ma solo un bravo anziano...Oramai non sanno piu come motivare i giovani, ma nello stesso tempo gli altri se li stanno perdendo tutti. Siamo proprio un azienda umana. Con requisiti interni ...fuori dalla norma, non si guarda piu le qualità spirituali sia che uno abbia 20 anni, o anche uno di 55 ....se maturo perchè non puo aspirare piu a sostituto sorvegliante , o sorvegliante? Forse perchè temono che non sia piu in salute? Va be lo puo fare per a o 5 o 6 anni pace. Se ha le qualità spirituali uno di 55-60 può ugualmente essere nominato sorvegliante se lo desiderano e hanno le possibilità. Oramai simo un petroliera che andrà a sbattere. Guardano solo, gioventu, produttività, e capacita umane....(e non piu qualità spirituali e come lo spirito santo dirige.) mi dispiace dirlo. MA è cosi.
EliminaPer Tintoretto,
EliminaHo sempre avuto l'impressione che vieni solo considerato se produci, se sei sempre disponibile per il servizio o per altri incarichi nella congregazione.
Non vieni certo considerato se sei maturo spiritualmente o se sei comunque un bravo cristiano.
Possiamo immaginare cosa combineranno anziani senza esperienza nominati da 20 in su'.....ma come facciamo ad avere fiducia di pastori senza esperienza e completamente succubi delle direttive da parte del CD.
Penso che Dio ci consideri preziosi indipendentemente dai privilegi che abbiamo e servirlo deve essere una gioia non certo un peso.
Cara Stella, quello che fa un cristiano maturo, è la spiritualità. Certo uno può essere maturo anche a 20 anni. Ma ce ne sono pochi. Diciamo che devono emergere qualità spirituali. Facoltà esercitate. Ma i 20 enni cosa hanno esercitato? Forse i 30 già sorveglianti hanno esercitato solo la capacità di adattarsi andando dal nord e sud , italia. Ecco qui che il metro è sempre quanto raggio di spostamento dai di disponibilità. Ma mai possibile tutto deve ridursi a se dai disponibilità. ? Cioè uno che ha soldi e stà bene economicamente, puo mascherare le sue qualità. Uno che invece si sposta nella regione, è meno considerato. Ma come mai possibile. ? Se uno al sud conduce 15 studi, e uno al nord, solo 2 come si può dire che lo spirito ha benedetto solo quello che serve al sud italia? Non per nulla la filiale le manda prima al sud, dopo che è produttivo per tre anni, lo nominano sorvegliante e poi dopo baci e abbracci, lo spostano al centro e nord italia, la prova per lui è durata solo tre o 4 anni. Produce ok. Gli fanno una foto e via. E chi serve in territori difficili? Qualità spirituali elevate? Sempre rimandato o boccia; No no, c'è qualcosa che non quadra. Ci sarebbe molto da dire. Certo Caminxxi, ne ha bocciati tanti. E ora lui fa i discorsi, che questa non è la vera teocrazia, i vero giudizio lo da Geova. Ora lo dice? Perchè è toccato a lui fermarsi? Hi hi....i Vari Bruno Maranini, Nencxxi; Calexxi, Fornaxxxri, Zucxxtti, Becxxxis, ecc...
Eliminacarissimi ho visto questo video su youtube. sono allucinato.
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=vB5-V8UuK0Q
se qualcuno sa qualcosa in più al riguardo.. per piacere faccia luce.
Grazie di cuore
@Cirene il video è in spagnolo. Puoi spiegare o fare una sintesi ? Grazie
EliminaDa quello che ho capito.. proprio perché è spagnolo :) la Watchtower fa parte di Watchtower Inc e a capo di questa Incorporation ci sono figure di rilievo del mondo Ebraico, che gestiscono l’Organizzazione come investimento. Sono andato a vedere su internet per recuperare dati sulla società Watchtower Inc ed ha sede a Brooklyn e come componenti, ha personaggi inquadrati come “evangelizzatori a tempo pieno”. Ora questa potrebbe essere la punta dell’icebergdi qualcosa di molto più grande e che mi va a spiegare l’apertura di Mina e di Lepta. Sostanzialmente il lucrare sulla ns Fede.
EliminaSe qualcuno ha modo di investigare ulteriormente e di aprire questo vaso di Pandora gliene sono grato. Ho sempre più domande, sempre più voglia di verità.
Il ragazzo che fa questi video porta alla luce veramente tante situazioni sconosciute a molti, ovvio tutto va esaminato e appurato, ma mi ha colpito molto la storia di un investigatore che ha voluto indagare sui legami massonici della società..
Un fraterno abbraccio
Cirene
caro fratello, non ho fatto in tempo a visionare i link che hai scritto, non so perchè il tuo commento è stato cancellato. per piacere rispondi quando puoi. .Grazie
Elimina@ Cirene / I miei post vengono prima pubblicati poi cancellati, boh... Forse danno qualche disturbo?? Comunque basta cercare su sul web scrinvendo watchtower.inc e trovi le info, o chiedi a 007 di restarare il post...
EliminaTrovi qualcosa qui ma in inglese. Interessante la telefonata che un utente aveva fatto alla sede di Watchtower.Inc a Brooklyn
Eliminahttps://www.jehovahs-witness.com/topic/5701230244397056/watchtower-scam-wtwr-nyse
e anche qui
https://www.jehovahs-witness.com/topic/279207/watchtower-inc-100-henry-street-links-many-other-suspect-companies?page=2
La connessione implicita o esplicita con gli ebrei non è nuova, .....
Cirene, quello youtuber è considerato un sensazionalista dagli stessi canali di ex fratelli. Non dico che non possa avere buoni motivi, ma le prove che mostra a sostegno della sua tesi ovvero che a capo della Watchtower c'è un ebreo di new york sono sono quasi nulle.
EliminaSulle immagini che sembrano sataniche ci sono anche altre spiegazioni, ma dispiace che l'organizzazione non risponda mai alle critiche o a chi chiede delucidazioni in merito.
Su altri lidi qualcuno vocifera di un possibile nuovo libro di Rivelazione. A supporto di ciò, è presumibile che le immagini viste nel congresso di quest anno siano state preparate a tal proposito.
RispondiEliminaPotrebbe essere plausibile... più di altri rumors che su reddit parlano di ulteriore accorpamento delle adunanze (ma direi di no, almeno in tempi brevi, visto che abbiamo già i programmi per l'infrasettimamale di Gennaio 2025...) e di un possibile abbandono dell'interpretazione dei 144000 come numero letterale... che potrebbe essere collegato al nuovo libro su Rivelazione. Ma francamente ho molti dubbi che avvenga... vedremo
EliminaAnche io ne ho sentito parlare. Le profezie verrebbero riviste per ricavarne lezioni utili e pratiche. Penso che alcune spiegazioni siano ormai superate, ad esempio le 7 trombe che corrispondono a 7 risoluzioni fatte ad assemblee di 100 anni fa. Sono spiegazioni che ormai non reggono più
Elimina144.000 numero non letterale e rivisitazione delle "profezie" in chiave "educativa"... Possibile, dato anche l'articolo di studio della settimana scorsa dove hanno cercato di colpevolizzare chi pensa che siamo alla "fine", aspettativa che loro stessi hanno sempre fomentato. Tutto e il contrario di tutto, ovviamente fatto passare come "verità" indiscutibile rivelata da Dio in persona fino alle prossime modifiche. Tra l'altro che 144.000 sia un numero simbolico l'ho sempre pensato, ma si sa, noi non dobbiamo "pensare", come ci ha esortato l'articolo della scorsa settimana. Mi sento sempre più preso in giro.
EliminaNo vabbè... nuove spiegazioni, altri danni!
EliminaMa quanto mai Geova ha rivelato all'uomo la parte pratica di come adempie le sue profezie?! Ha fatto annunciare le profezie secoli prima ma MAI ha dato all'uomo la facoltà di rivelare in anticipo la parte pratica di come le adempirà!
Per ciò che diciamo di essere (la sua organizzazione), pagheremo un prezzo altissimo!!!
Da una parte si colpevolizza chi pensa siamo vicini alla fine, dall'altra discorsi di sorveglianti che ribadiscono che manca veramente poco..
EliminaA questo punto fanno bene chi pensa che la fine sia vicina, e quindi questo famoso "mantenere il senso di urgenza", e tenerlo dentro senza dirlo molte volte, altrimenti di correggono, come poco equilibrato. Dall'altro però vogliono che manteniamo il senso di urgenza, quando dicono loro....Qualcosa non quadra. tutte le coppie partite alla Sam, erano tutti pompati perchè oramai la fine era vicina, addestrare molti per servire dove il bisogno è maggiore, per poter scrollare gli ultimi che ancora non erano stati avvertiti. O sostenere le congregazioni. Promesse non mantenute, investimenti persi sia in denari che in energie fisiche; coppie emotivamente scoraggiate, e depresse perchè sono state prese in giro, da falsi incarichi. Sopra tutto senza piu una lira. (euro), perchè diversi sono grandi e non sono piu buoni ne per il mondo, ne tanto meno il CD, le filiali non le usa piu. Sono considerati catorci che arricciano troppo il naso. Adesso ridimensionano tutto. Adesso hanno detto che dai 28 a 35 anni possono sperare di essere sorveglianti. Se superi i 35 sarai un bravo anziano e basta. Allora perchè servire dove c'è bisogno? Servi nella tua congregazione. E perchè vale sempre il discorso del chilometraggio. Chi si sposta lontano è piu fedele, chi da disponibilità nelle vicinanze è poco fedele, poco capace, non potrà mai essere un SSC, o viaggiante ufficiale? Ditemi voi che criteri sono questi. Speriamo in una riforma ragazzi, se no qui la super-petroliera va a finire male. Certo come diceva Giorgio Camixxxi, ci sarebbe tanto da dire ma meglio andare avanti, perchè la vera vita non è questa, la vera teocrazia non può essere questa. Però Geova l'ha utilizzata alla meglio peggio...quindi una velata ammissione che hanno fatto tanti errori, bocciature, ecc...Certo lui lo dice perchè adesso è toccato a lui. Voglio vedere se era sempre in corsia se diceva cosi. Tutti gli ex DO quando bocciavano erano sicuri di se, adesso che tocca a loro hanno le loro spiegazioni. Ma prima o poi capiterà a tutti, quindi mai sentirsi al sicuro, o vantarsi perchè un giovane è già sorvegliante a 33 anni, e anziani che perseverano dove c'è bisogno da oltre 40 bocciati perchè poco produttivi. Produttività ...produci....produci...studi o battesimi. Poi leggi nelle riviste che il frutto non è solo se porti le persone alle verità ...e quindi grande confusione.
EliminaScrivo qui perchè il post sulle immagini strane nelle pubblicazioni, non da più possibilità di aggiungere commenti. Ho visto una cosa assurda con i miei occhi. Portata alla luce sempre dal ragazzo messicano che ho iniziato a seguire su YT. Andate a vedere il satanello rappresentato in immagine, sotto gli occhi di tutti.
RispondiEliminahttps://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/domande-frequenti/corpo-direttivo-assistenti/
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
EliminaCon tutto il dovuto rispetto, cosa che tu non hai con il tono delle tue parole, caro Enea, ho citato una cosa che mi ha colpito, legata anche alle ampie discussioni che si sono avute sul tema nelle scorse settimane. Ognuno ci veda quello che vuole per carità, magari sono uno stupido e particolarmente suscettibile in questo momento ma ricordiamo l’educazione. Grazie
EliminaCirene, con tutto il rispetto, immagini subliminali ce ne sono state, è vero. Il punto è che neanche dobbiamo diventare paranoici: a parte il fatto che io non noto nulla di particolare, ma credo che tu ti riferisca ad una forma molto vaga, indistinta ed evanescente che sembrerebbe comparire tra quella specie di "foschia" dell'immagine. A questo proposito suggerisco di studiare meglio il fenomeno della pareidolia, perché in diversi casi si tratta proprio di questo.
EliminaCirene , stai tranquillo continua a fare domande qui e chiedi quando hai dubbi, Enea è un disturbatore che ogni tanto si affaccia sul blog ma non apporta alcun contributo utile a dipanare le situazioni o a rispondere a domande che sorgono sull'operato controverso della nostra organizzazione.
EliminaPurtroppo non solo vogliono comandare in sala ma pure in internet cercano di maltrattare i fratelli onesti e sinceri che vogliono seguire Cristo e amano Dio
Mission Impossible puoi pubblicare il mio commento per favore? Sono stati pubblicati messaggi di ogni tipo in cui si millanta qualsiasi cosa e si da credito a chiunque apra bocca con le teorie più assurde, e poi non si pubblica il mio commento? Scherziamo? Disturbatore lo dici a qualcun altro. Io questo blog lo leggo da anni e su alcune cose inizialmente ero d'accordo, ma negli ultimi anni è terribilmente degenerato.
EliminaAvendo una immaginazione molto fervida (anche troppo) sono un collezionista di pareidolie sulle pubblicazioni (strano hobby vero?) Per chi non riesce a vederle suggerisco questa comparazione. L'immagine dopo una settimana sarà cancellata. https://ibb.co/Wp0wHkT
EliminaFONTE ORIGINALE:
https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/domande-frequenti/corpo-direttivo-assistenti/
@ DRONF Sono d'accordo con te nel senso che anche io vedo le immagini che dici tu nelle illustrazioni. Quello che non ho ancora capito è perché. Lo farebbero di proposito? Quale sarebbe lo scopo di tali "inserimenti"?
EliminaEnea ai primi degli anni 90 ero in servizio, ed in una abitazione trovai che il padrone di casa aveva ospite un prete e quest'ultimo intervenne nella nostra conversazione. Tirò fuori dalla borsa che aveva diverse pagine di nostre pubblicazioni dove c'erano immagini inquietanti. Una di queste la potete ancora trovare nel libro rivelazione a pagina 52 della versione riveduta del 2006 dove uno dei 144000 tiene lo scettro d'oro alla sinistra di Cristo con una mano diabolica. Io ed il fratello rimanemmo molto male e facemmo subito rapporto alla betel. Il risultato ottenuto è stato che la versione riveduta di rivelazione del 2006 conteneva ancora quella immagine e neanche Romolo Dell'Elice ricevette spiegazioni esaurienti in merito. Perché quei disegni o quelle foto strane? Ho fatto tutt'ora tante domande ma senza nessuna risposta, ho espresso dubbi ai vertici della nostra organizzazione in Italia senza ottenere niente se non una non poco velata esortazione a stare al mio posto e farmi i fatti miei. La mia opinione è che nel reparto dove fanno i disegni, le foto ed il reparto impaginazione ci siano dei fratelli che esprimono il loro dissenso con questi messaggi più o meno velati. Voi cosa ne pensate? Trovarsi in servizio dove ti fanno notare che nelle nostre riviste o nei nostri video ci sono soprammobili a forma di corna o zampe caprine o mani demoniache non è certo incoraggiante.
EliminaSe ci hai fatto caso Saroj, ho usato il termine pareidolie, in quanto le immagini subliminali presuppongono una volontà nell'inserirle e come avrai già capito è una cosa impossibile da provare. Ammesso che vengano messe di proposito (difficile da credere), dopo anni che le colleziono sono arrivato ad una possibile ipotesi: servirebbero a generare un senso di malessere inconscio, in modo da attaccarsi ancora di più alla -verità- e agli insegnamenti della pubblicazione, cercando rifugio nell'Arca di Noè odierna cioè la congregazione. Certo che i dubbi vengono, tipo la copertina della Torre di Marzo 2021.
EliminaPosto ancora questa, poi prometto che smetto.
https://ibb.co/wSzqJd2
Copio questo link in cui in una discussione avevo inserito un immagine per me abbastanza esplicita del libro "Conoscenza", e relativi commenti.
Eliminahttps://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?p=408863&hilit=subliminali#p408863
Ax80 sicuramente la parendolia esiste , ma esiste anche una volontà umana a creare le immagini subliminali , e su questa cosa chiunque ci può giocare, anche nei Film , nella pubblicità , nel mondo musicale , nei cartoni animati della Disney ci sono, basta andare in rete, è la stessa storia dei complotti , i complotti esistono ? assolutamente Si ! Ma non sono tutti complotti , ovviamente in tutto questo ci vuole equilibrio , per non finire in paranoia
RispondiEliminaParlando di cose reali l´Autorita´di controllo danese sta verificando se la societa´in Danimarca puo´essere ancora riconosciuta dallo stato a causa del rifiuto di denunciare automaticamente i casi di presunta pedofilia. Lasciando ai genitori della vittima la decisione. Si profila la ripetizione dello stesso caso in Norvegia che porto´all´esclusione. Con danni economici e pratici. Il caso pedofilia si sta estendendo. Eppure da Warwick tutto tace. Anche le gole profonde tacciono. Su reddit ed altri siti per jw nessuna anticipazione in merito all adunanza annuale. Che il CD abbia fatto retromarcia, dopo i cambiamenti dello scorso anno? Il famoso piano di sviluppo decennale e´stato messo in pausa? O le gole profonde temono di essere scoperte`? Ad una settimana dall adunanza annuale tutto tace. La pace prima della tempesta o la pace dopo l´ennesima purga a Warwick tenuta fedelmente segreta?
EliminaL'assenza totale di rumors su reddit mi fa pensare che abbiano per il momento deciso di non far altri cambiamenti per dare tempo di digerire quelli dell'anno passato.... sanno bene che gli over 60 li hanno forse accettati ma mal digeriti, soprattutto pantaloni e barba sono stati un colpo durissimo per chi era convinto di dover controllare ogni aspetto della vita altrui... vedremo...per ora ci sono solo delle speculazioni, più yun tirare ad indovinare che voci vere e proprie provenienti da chi sa....
EliminaA proposito di rumors. Assemblea con il sorvegliante a Francavilla (28/09/2024) . Sono qua in vacanza, presenti mattino 791. Battezzata 1. Numeri in discesa.
EliminaIl sorvegliante che all’adunanza anziani/sm ci dice di stare sull’attenti che tra qualche giorno ci sarà l’Adunanza Annuale e ci incoraggia ad essere ubbidienti alle nuove disposizioni. I rumors che tacciono. Si genera suspence e confusione.
EliminaSi vorrebbero dei cambiamenti concreti che ci facciano vivere meglio la nostra religione e siamo in aspettazione.
E poi ci sono io che sto cercando info per capire le logiche della Società. Ripeto il ragazzo messicano come ha detto giustamente 007 può risultare sensazionalistico. Ma una cosa che mi ha fatto riflettere è questa: redsetter2 parla di un Agenda da parte della WTS da rispettare entro il 2030 per rispettare alcuni canoni che detta l’ONU in relazione all’acceso nel Nuovo Ordine Mondiale. Motivo per il quale quest’anno abbiamo visto diversi cambiamenti.
Ma dice anche che questa agenda é stata slittata al 2045 motivo per il quale la WTS impiegherà più tempo per mettere in atto tutti i cambiamenti del Leak.
Quindi i nuovi cambiamenti saranno probabilmente inerenti a cambiamenti dottrinali in merito alle profezie.
Ad ogni modo vedremo cari fratelli.
Riferendomi alle immagini subliminali, ribadisco il satanello al tavolo del GB potrebbe essere la succitata paraideolia, ma il caso che si riferisce al libro di Apocalisse lascia veramente con l’amaro in bocca.
Che Geova ci protegga dallo Schiavo Malvagio
Fraterni Saluti
Sorvegliante che dice di tenersi pronti per il post adunanza annuale fa pensare... c'è qualcosa di grosso che bolle in pentola e stavolta sono riusciti a tenerlo Top Secret? 🤔
EliminaEssere ubbidienti alle nuove disposizioni? E quando mai non è stato richiesto? L'unica cosa che vogliono è l'accettazione acritica di qualsiasi cosa. Quanto a queste "nuove disposizioni" alcune potrebbero riguardare la digitalizzazione in atto. Vengo al punto: secondo alcuni rumors presenti in Rete sembrerebbe che l'Organizzazione stia pensando ad un canale YouTube ufficiale. Ma non finisce qui. Ogni "fratello" sarebbe "incoraggiato" a creare un suo canale YouTube per dare testimonianza lì. Una sorta di "predicazione digitalizzata". Staremo a vedere.
Elimina@Ax80 se fosse vero , lo avevamo già detto qui nel blog che sarebbe stato giusto aprire alla predicazione in rete, ma se lo fanno davvero stanno copiando i Mormoni che hanno anche loro da qualche anno fatto questa modifica, sono stai loro ad approvare la barba, i pantaloni alle donne, la predicazione on-line, la serata del caminetto in famiglia, ecc...ecc...
EliminaInteressante che noi che ci diciamo il popolo di Dio seguiamo passo passo le riforme dei mormoni, che senso ha tutto questo ?
Ho appena visto... ma sicuramente è una casualità ... che anche i mormoni tengono la loro conferenza generale annuale il prossimo fine settimana ... però dopo il tuo commento ammetto che un pochino mi ha fatto pensare 😂
EliminaBe oramai ci stiamo Mormonizzando. Avevo sentito dire che Tim Kok, (o come si chiama) ha parenti mormoni, pertanto avremo visto una sua mano, o mentalità nei prossimi anni. E in effetti se cosi fosse, è vero. Allora ci stiamo secolarizzando. Anche se molti non lo ammetteranno. La butteranno sul principio che beviamo il latte delle nazioni. Cioè usiamo la loro tecnologia per dare onore a Geova. Quindi apertura a predicazione Youtube, ,poi cosa dobbiamo aspettarci? Apertura canale su Tik tok ecc....Poveri noi che fine stiamo facendo. Tra poco apriremo una nuova figura , pionieri speciali in rete....Cosi tutti potranno ambire a queste posizioni.
EliminaA dire il vero ho l'impressione che le ultime ''riforme'' siano giunte inaspettate. Onestamente, qualcuno aveva predet... pardon spifferato che sarebbe stato eliminato il rapporto di servizio o che sarebbero state modificate le regole rigurdanti la disassociaz... ehm volevo dire rimozione o la segnatura? No. Quindi se mai ci dovessero essere novità dall'Adunanza Annuale esse arriveranno come fulmine a ciel sereno.
EliminaOsarsiph
Ciao a tutti. Mi do un Nick che mi rispecchia molto: Stigmatizzato75. Io vivo in Germania e, grazie a Geova, il nostro è alle battute finali, il CO parte domani per l'adunanza annuale perché dice sarà importante ma non si è sbilanciato più di tanto. Anzi qualcuno di voi in privato potrebbe dirmi se ai hanno informazioni su questo cavaliere della fede aziendalista che era in svizzera e che per nostra disgrazia è atterrati in terra tedesco di lingua italiana a distruggere quel poco si buono che si era fatto? La mia Mail è stigmatizzato75@hotmail.com.
RispondiEliminaBenvenuto Stigmatizzato75, mi dispiace che arrivino dei sorveglianti di quello stampo farisaico. Io non lo conosco, se
Eliminaaltri hanno info ti contatteranno in privato sicuramente.
bei dir läuft alles gut
Spero di aver scritto bene
Grazie. Da me procede bene. Cari saluti da Stigmatizzato75
EliminaAnche qui in Italia alcuni sorveglianti sono stati invitati, tant'è vero che noi in quella settimana avremo un sostituto sorvegliante. E qualcosa bolle in pentola.
RispondiElimina@Sofonia. Manderanno i sorveglianti a lavorare.
RispondiEliminaPer Quantum: IO lo spero con tutto il cuore. Ma non ci credo molto. Non per la smania che lavorino. Certo anche quella, cosi imparano cosa vuol dire arrivare a fine mese, pagare bollette ed essere lo stesso zelanti e pionieri. Ma anche perchè c'è bisogno di allinearsi a questo modello cristiano. Paolo lavorava. Come tutti gli altri. Quindi piu coerenza e libertà di parola. Quante coppie di regolari che hanno servito dove c'è bisogno (bocciati fra l'altro)(da psudo viaggianti perchè avevano paura del loro posto in poltrona, e avallano la scusa che non hanno dato diponibilità per tutta italia...o non sono produttivi, non hanno fiducia in Geova , non si sono mostrati ubbidienti....ecc...adesso è anni che dare il chilometraggio non è segno di fede...lo vogliono capire o no? Anche spostarsi nella regione o all'interno della circoscrizione uno puo essere maturo e mostrare fede. )....quante coppie di regolari sarebbero piu idonei di servire come sorveglianti? Molti. Che hanno molta esperienza, e sanno essere sensibili quando incontrano fratelli e sorelle che perdono il lavoro, ecc...i sorveglianti di oggi, specialmente quelli nuovi o i vecchi rimasti sono solo carrieristi, testa piena di nozioni, capacità enormi, ma qualità spirituali zero. Non tutto ovviamente ma la maggioranza, non sa cosa vuol dire tante cose che ho menzionato prima. Spero che questa adunanza annuale annunci la riforma dei viaggianti, ma non ne sono convinto. Non succederà nulla, statene certi.
Elimina@sofonia. Se dovesse succedere in parte mi dispiacerebbe. Ci sono tanti sorveglianti che davvero fanno per i fratelli. Sarei molto contento se a questi fratelli fosse dato un dono per il lavoro che svolgono. Almeno non riscaldano la sedia. Geova vi conceda il suo pace.
EliminaJack, ma i sorveglianti prendono già il dono, a cosa ti riferisci, gli vuoi dare un altro dono? Inoltre hai ragione, molti sorveglianti sono davvero bravi. Come del resto molte coppie di pionieri regolari che si spostano sono davvero bravi, allora vogliamo fare sempre un distingui. Gesu non sarebbe contento di fratelli di serie A, = dono,; fratelli B = arrangiatevi. Tiriamo una riga. Seguiamo il modello biblico. Tutti a lavoro. E li vediamo chi può aiuterà sempre i fratelli stai tranquillo. Le qualità spirituali verranno fuori lo stesso. Vedrai quante sorprese, molti attuali sorveglianti smettono, e molte coppie di regolari continuano. Quindi??? Le qualità spirituali non svaniscono. Ricorda. Il vertice ha creato figure intoccabili.
EliminaHo trovato il link per il JW Annual Meeting di domani su Reddit.
RispondiEliminahttps://www.reddit.com/r/exjw/comments/1fv4yws/annual_meeting_october_5_2024_link_to_watch/?rdt=49205
Prepariamo i pop corn 🍿 e godiamoci lo spettacolo..
scherzi apparte che Geova abbia a cuore la nostra condizioni
Fraterni Saluti
Grazie Cirene lo trovate anche qui
Eliminahttps://extj.co/foro/showthread.php?tid=9007
e qui
https://www.jehovahs-witness.com/topic/4863317873524736/annual-meeting-live-updates
Caro Cirene, a che ore inizia? in italia dico?
EliminaMessaggio per Mission Impossible...sarebbe possibile avere un link diretto e a portata di mano dei portali dove sono caricati le pubblicazioni tipo libro anziani, libri pionieri, e sarebbe possibile una sezione qui in questo blog per caricare pubblicazioni non alla portata di tutti?
RispondiEliminaQuantum, no perchè sono pubblicazioni con i diritti riservati, quindi al massimo possiamo pubblicare i link ai siti di ex fratelli che li pubblicano. La Watchtower è molto litigiosa e fa causa a tutti quelli che osano sfidarla e hanno soldi a palate oltre che il ricatto della disassociazione e l abominio sociale. La Watchtower e Golia sono tutyi e due gigandi che sfidano Geova
EliminaOk. Vada per i link,grazie.
EliminaCi sarà qualche anima pia che ci aggiorna in live?
RispondiEliminaSi , questa sera a partire dalle 17-18 in poi, dato che il programma al pubblico inizia alle 16 circa ora italiana
Elimina@Betelita fantasma .... grazie. Sto guardando il link e sembra che abbiano aperto la trasmissione. C'è scritto live. Chissà se la versione lingua dei segni abbia i sottotitoli. Con un traduttore da testo ad audio potremmo seguire il programma in un certo qual modo.
RispondiEliminaSi questo funziona bene https://stream.jw.borg/ts/wMFTYN8ac3
RispondiEliminaTogliere la b di borg per vedere