«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

18 agosto 2024

Dove sono gli altri 3 palazzi in costruzione a Bologna nel 2020 ?

 


Nel sito jw.org alla voce "Bologna nuova betel" l'articolo con l'immagine del nuovo palazzo appena finito, nella didascalia dice :

"Uno dei nuovi edifici residenziali del progetto di trasferimento della filiale italiana a Bologna; l’edificio conta un totale di 41 appartamenti. Il trasferimento è iniziato il 5 settembre 2020"

Perciò 1 anno prima del nuovo progetto alla ex Sabiem di Bologna jw.org affermava che erano in costruzione altri palazzi oltre a quello consegnato.

Avete detto bene, qualcosa non torna. Dove sono gli altri ?

In un altro articolo su jw.org dicono che dovevano essere 5 palazzi in tutto , il primo è quello dove ci saranno gli uffici (ex agenzia entrate), il secondo è quello consegnato, ma ne mancano 3 !

Che fine hanno fatto ?


Grazie a chi vorrà chiarire



Giacomo C.giovedì, 15 agosto, 2024



_________________________

18 commenti:

  1. Dove sono finiti i tre palazzi non lo so però ho tutte le registrazioni dei video mostrati in congregazione, gli “aggiornamenti da Bologna”. Riascoltandoli ho avuto una conferma di una cosa che ricordavo: una parte del palazzo principale, gli ultimi tre piani, erano in origine dedicati agli alloggi. Nei video si vedono le planimetrie degli appartamenti previsti. I video dicono che avendo reperito altri edifici residenziali lo spazio dell’edificio principale sarebbe stato interamente dedicato a uffici e servizi eliminando tutti gli alloggi previsti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fratello dal Venetodomenica, 18 agosto, 2024

      Saroj, il video di cui parli, in che data è stato fatto ?
      Prima del luglio 2021 ?
      In altre parole prima del nuovo progetto in arra ex Sabiem ?

      Grazie.

      Elimina
    2. Ciao @Fratello dal Veneto

      Nell’aggiornamento trasmesso ad aprile 2019, chiamato aggiornamento di febbraio, si vedono dei computer con sullo schermo le planimetrie dell’edificio principale con delle unità abitative disegnate.

      L’aggiornamento trasmesso a luglio del 2021 diceva così: “Questa nuova proprietà si aggiunge all’edificio principale per gli uffici già acquistato in precedenza che si trova a pochi passi di distanza. Nella proprietà attualmente si trovano i resti di una fabbrica da tempo dismessa che lasceranno il posto a tre nuovi edifici residenziali. Si sta lavorando alla progettazione di questo nuovo complesso di edifici con l’obiettivo di ottimizzarne gli spazi e velocizzarne la costruzione. Grazie a questo nuovo ampiamento l’edificio principale disporrà di maggiore spazio per gestire al meglio tutte le necessità della filiale”

      Visto che aggiungendo edifici residenziali si crea maggior spazio per gestire le necessità delle filiale significa che tale spazio in precedenza era previsto per essere destinato alle residenze.

      Elimina
    3. Grazie Saroj. Un altra dmanda :

      Nel video del 2019, oltre all'edificio ex agenzia entrate ci sono altri edifici o si parla di altri edifici in costruzione o in progetto ?

      Mi sembra erano 3 o 4 . Il sito jw.org dice che in tutto erano in programma 5 edifici per Bologna

      Elimina
    4. L’ho già pubblicato ma non riesco a mandarti il link quindi lo posto di nuovo, vedi tu se trovi la risposta alla tua domanda:

      Aggiornamento di febbraio trasmesso ad aprile 2019 - 3 min

      [Thomas Laurösch, membro del comitato di costruzione] : rispetto all’ultima volta ci sono un po’ di novità sul progetto di Bologna.
      In Isa 60:17 leggiamo: “Invece del rame farò venire l’oro, e invece del ferro farò venire l’argento, e invece del legno, il rame, e invece delle pietre, il ferro; e certamente nominerò la pace tuoi sorveglianti e la giustizia tuoi soprintendenti”.
      Questo versetto parla dei miglioramenti a cui assistiamo nell’organizzazione di Geova nel ultimi giorni.

      [immagine del cantiere degli edifici residenziali in costruzione] : Se qualcosa prende il posto di qualcos’altro, ad esempio il rame sostituisce il legno, si tratta ovviamente di un cambiamento. Ed è a questo che abbiamo assistito negli ultimi anni. Una novità introdotta nell’ambito delle costruzioni è stato l’utilizzo di appaltatori.

      [immagini del cantiere e di come saranno gli edifici residenziali una volta ultimati] : Oggi si utilizzano spesso degli appaltatori per eseguire parte del lavoro o tutto il lavoro inclusa la progettazione. Questo ad esempio è il caso dell’edificio 2 di via Freud. I fratelli che vi lavorano verificano i progetti e si assicurano che tutti i documenti necessari siano compilati e archiviati correttamente. Ciò significa che devono conoscere molto bene il contratto e le eventuali modifiche apportate al progetto. Sul cantiere devono verificare la qualità della costruzione. Questo include disporre di registri e foto del lavoro svolto. I fratelli hanno fatto davvero un ottimo lavoro.

      [immagini del cantiere degli uffici] : da dicembre è cambiato anche l’approccio adottato nei lavori di consolidamento strutturale. all’inizio di gennaio c’è stato chiesto di rivedere questa parte del lavoro per migliorare la struttura. in questo momento il team di ingegneri è impegnato nella preparazione di un documento che consente alle ditte di presentare un’offerta per poter rivedere la progettazione del consolidamento strutturale. Il team di progettazione è ottimista perché intravede già gli effetti positivi dei cambiamenti.

      [dalle immagini si vede che nell’edificio principale destinato a uffici era prevista una parte destinata alle residenze, forse i 3 piani più alti. Vengono infatti inquadrate le schermate dei computer in cui si vedono gli appartamenti previsti nell’edificio principale]

      Tutto questo sicuramente darà molti possibilità di lavorare qui al cantiere. Quindi, se non avete ancora compilato la domanda A19 vi invitiamo a farlo. Nei prossimi giorni proseguiranno i lavori sulla struttura in cemento e sulla facciata dell’edificio. Vediamo già gli effetti positivi di queste modifiche e desideriamo ringraziarvi per il vostro contributo, con il vostro lavoro qui, le contribuzioni e le preghiere a favore di questo progetto.

      Elimina
    5. Ciao a tutti.

      Ero per lavoro nei dintorni di Bologna e ho voluto andare a vedere di persona.

      Il palazzo in via Sigmund Freud è abitato , sembra da fratelli non si capisce se sia tutto occupato o meno.

      La ristrutturazione anti sismica sta procedendo ora stanno smontando l'impalcatura esterna, visibili due maxi logo in alto coperti da dei teli.

      I lavori in area ex sabiem procedono ora sembra siano arrivati a 6-7 piani di costruzione, almeno uno dei palazzi.

      Costo preventivato per i lavori : 34 milioni per arra ex sabiem e 22 milioni per nanni costa

      Elimina
    6. @Anziano pentito, grazie per le info su Bologna.

      Una domanda, se posso .
      Come fai a sapere il costo dei lavori ?
      Se puoi dircelo,altrimenti non è un problema, capisco

      Elimina
    7. @Mission, ma certo, non ho nulla da nascondere e non ho info privilegiate.

      Chiunque passa davanti ai due cantieri può visionare il Cartello Cantiere (obbligatorio) esposto all'entrata di ogni grande cantiere.

      Ad esempio nel cantiere ex-sabiem, ci sono due grandi cartelloni che contengono informazioni generali, e poi due piccoli, proprio sui cancelli, con info dettagliate sui costi previsti per la realizzazione dell'opera e altri dettagli utili ed obbligatori ( ad esempio giornate di lavoro previste, inizio lavori,...)

      Sul cantiere ex agenzia entrate ci sono due cartelli all'entrata, interessante che è scritto "ad uso CONVENTO" "abitazioni collettive"....:-)))) mi è venuto da ridere li per li.

      Totale dei due cantieri 56 milioni di euro.

      Come faceva notare qualcuno sopra, oltre ai 41 appartamenti in via Sigmund Freud, si stanno costruendo i 3 mega palazzoni (in via nanni costa area ex sabiem) con enorme parcheggio sotterraneo.

      A braccio, i nuovi palazzoni da 10 piani dovrebbero contenere più o meno 150 mini appartamenti per i beteliti , si andrebbero a sommare ai precedenti, già consegnati nel 2019 dalla Ditta appaltatrice "DallaCasa" come mostra il loro sito web

      Fate voi i conti. Spero di essere stato utile fratelli e sorelle

      Un caro saluto a te e agli altri commentatori

      Elimina
    8. Il cantiere ex sabiem , dove sorgeranno le tre palazzine, è sempre in via Nanni Costa e il palazzo ex agenzia entrate è a pochi passi raggiungibile a piedi in pochi minuti. Mentre la palazzina consegnata nel 2019 (rimane un mistero) in via Sigmund Freud è un pò distante, non molto, al massimo saranno 2 km

      Su Google Street View potete visualizzare tutto , ma risale a maggio 2024

      https://www.google.com/maps/@44.5081323,11.3100042,3a,75y,271.66h,68.3t/data=!3m7!1e1!3m5!1sPtZyWZK_gfetCooV9fsLuA!2e0!6shttps:%2F%2Fstreetviewpixels-pa.googleapis.com%2Fv1%2Fthumbnail%3Fcb_client%3Dmaps_sv.tactile%26w%3D900%26h%3D600%26pitch%3D21.701184366278426%26panoid%3DPtZyWZK_gfetCooV9fsLuA%26yaw%3D271.6602035506618!7i16384!8i8192?hl=it-IT&coh=205410&entry=ttu&g_ep=EgoyMDI0MDkyNS4wIKXMDSoASAFQAw%3D%3D

      Elimina
  2. Proclamatore semplicedomenica, 18 agosto, 2024

    Caro Giacomo , io faccio fatica a ricordare.

    La betel ha cambiato almeno 2-3 volte i progetti .

    Ricordo che,in bacheca,erano appesi i progetti con tanto di immagini fatte al computer delle nuove costruzioni.Ma non ricordo le tempistiche.

    Quello che ho notato è la mancanza di aggiornamenti sul progetto.Da l'impressione che si siano fermati, prima mostravano dei video, ora niente.Sono diversi mesi che non dicono più nulla.

    Alla visita del Rappresentante di Warwick, hanno taciuto su Bologna.

    Che dire di più ?

    RispondiElimina
  3. Come diceva il carbonaro dopo aver capito che il notaio faceva il furbo: e n'do stanno ste botti... Oltre che a casa tua?

    RispondiElimina
  4. Impresario , 30 operai. tra manovali e muratori. +specializzati muratori , in intonaci e pavimentisti , idraulici , ed elettricisti ( Circa 3 più 3 più 3 più 3 = 12)iniziamo le fondamenta di 2 palazzi di sei piani affiancati di sei piani con cinque scale nel 130 appartamenti , più negozi e garage e scantinati.( non mono locali con un'unica sala che fa anche da camera da letto con a fianco un ripostiglio bagno e un cucinotto Come alla betel di Roma , gli uffici sono delle stanze con un bagnetto? )gennaio del 1969 finiti novembre del 1971, ne primo palazzo fu abitato entro il 1970 , e il secondo entro il 1971. per la betel di bologna , video sugli avanzamento dei lavori . circolari , planimetrie .ecc. sono fumo negli occhi per gli incopetenti, se siamo ancora a questo punto , significa che qualcosa veramente non va. per esempio la ristrutturazione antisismica è stata completata , perché ci vuole manodopera altamente specializzata , c'è qualcuno che sa qualcosa in merito ? La betel di Roma è sempre in funzione ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Topolino è evidente che nel caso Bologna-Gate stanno gettando fumo negli occhi.

      Alcune domande che sorgono :

      Chi ha suggerito al comitato di ricerca quell'immobile dell'ex agenzia delle entrate ?
      Perchè, dopo 7 anni, ancora non è stato completato nessun edificio visibile ? Qui in Veneto alcuni complessi residenziali vengono ristrutturati in meno di due anni
      Perchè il palazzone di 41 appartamenti pubblicizzato su jw.org e consegnato dalla ditta appaltatrice (Costruzioni DallaCasa) nel 2019 è sparito dai radar ?
      Perchè nel sito jw org si parla di 5 edifici in costruzione nel 2020 e poi nel giugno 2021 viene acquistata l'area ex-sabiem e nessuno dice che fine hanno fatto i palazzi costruiti fino al 2021 compresi nel vecchio progetto annunciato a tutte le congregazioni ?
      Quanto è costata l'area ex sabiem ?
      Quanto costa l'intero progetto ex-sabiem ?
      Quanto costa la ristrutturazione anti sismica del palazzo ex agenzia entrate ?


      Elimina
    2. Proclamatore Veneto ad una domanda posso risponderti io

      Costo preventivato per la ristrutturazione palazzo ex agenzia entrate è poco meno di 22 milioni di euro .
      Probabile che con i costi in aumento si superi i 22 milioni.
      Ma a Bologna non sembra che i lavori vadano spediti, anzi.

      Invece per quanto riguarda i tempi di fine lavori, secondo Andreotti nel video "Aggiornamento dal reparto mondiale progetti e costruzioni" del 2022 al minuto 3,50 in poi si profetizza la data di fine 2024.

      Quindi secondo jw org e il reparto mondiale progetti e costruzioni, la nuova betel di Bologna sarà pronta fra soli 3 mesi

      Elimina
  5. Fratello dal centro Italiasabato, 14 settembre, 2024

    Buon pomeriggio, scusate, non sapevo dove postare e ho pensato di scrivere qui.

    Ho una domanda sulle ristrutturazioni delle Sale del Regno.

    Questa estate riceviamo notizia che sarebbero partiti i lavori di ristrutturazione ed eravamo pronti a spostarci in un altra sala del regno a circa 15 km dalla nostra.

    Improvvisamente riceviamo notizia di un ritardo (LDC) nell'iniziare ed effettuare i lavori. Hanno detto ci vorranno ancora alcuni mesi prima di ristrutturare.

    Avete idea (qui vedo ci sono beteliti e sorveglianti a scrivere ) di cosa possiamo aspettarci ?
    Chiuderanno la nostra Sala o si tratta veramente di un semplice contrattempo ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro fratello del centro Italia, potrebbero anche decidere di fermare i lavori e chiudere quella struttura.

      Si può vendere con profitto?
      E' una zona con buone prospettive immobiliari?
      Ci sono vincoli urbanistici ?
      Avete sale del regno nelle vicinanze con possibilità di ospitare altre congregazioni in modo stabile ?

      Sai in questi tempi di magra il reparto LDC alla Filiale potrebbe optare per risparmiare fondi se non è strettamente necessario.

      Elimina
    2. @fratello centro Italia: per la vostra ristrutturazione ne passerà acqua da sotto i ponti. A meno che non si tratti di ristrutturazione per messa in sicurezza, non toccheranno nulla. Gira voce che vogliono delegare piccoli lavori di ristrutturazione (crepe, perdite, distacco intonaco, pavimentazione interna ed esterna) alle congregazioni locali. Dalla mia visita nelle bellissima sala assemblea di Francavilla ho saputo che stanno cantierizzando un lotto di terreno per la costruzione di una sala del regno a Lamezia Terme. Lavori già iniziati quindi. Responsabile Marco Ros..., vecchia conoscenza da queste parti. Ho avuto modo di parlare con questo fratello e mi è sembrato molto preparato e tanto umile. Pare che il lavoro grosso (scheletro struttura) sia stato affidato a una ditta di un paese vicino (se non ho capito male Curinga). Ricordo che sono 5 congregazioni che pagano affitto da oltre 20 anni. Con quei soldi avrebbero potuto comprare un locale da ristrutturare. (C'è ne sono molti). Si è parlato di una struttura in una via principale di Lamezia disponibile da oltre 10 anni. Questa via in soli 5 minuti dava accesso ad una arteria autostradale che permetteva di raggiungere in 20 minuti Catanzaro e in 15 l'autostrada A2 del Mediterraneo, aeroporto e stazione centrale ferroviaria. Invece no hanno voluto costruire su un terreno "nascosto" e non facilmente raggiungibile. Valli a capire.

      Elimina
  6. Fratello del centro Italia 🇮🇹 ti rispondo io . Non ci sarà nessun lavoro di ristrutturazione e la sala verrà venduta voi rimarrete in quella dov’è siete.Stanno solo prendendo tempo ⏱️ per non dirlo ,quando vi sarete abituati all idea ve lo diranno.scusa la mia freddezza ,ma vi dovete …..Andrea

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie