«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

20 agosto 2024

W Novembre 2024 : Servono nominati anziani e servitori




 Dal webvenerdì, 02 agosto, 2024


W Novembre 2024 edizione studio appena stampata a Selters , Germania.



Argomenti :


Come possiamo affrontare l'ingiustizia
Cosa possiamo imparare dagli uomini fedeli
Vuoi diventare servitore di ministero ?
Vuoi diventare anziano ?


(traduzione approssimativa dal tedesco)



Commento del 2 agosto da parte di Dal Web




______________________________

34 commenti:

  1. Dovrebbe essere inserita nel sito oggi. Dopo 1 mese dalla stampa...:-))))

    Ne parleremo qui. Stanno spingendo sulle nomine e privilegi ? Perchè ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché sempre più fratelli hanno capito che il CD gli ricatta con i privilegi, nel senso che se vuoi un privilegio devi essere completamente sottomesso alla loro direttiva e preferibilmente tacere anche se non sei d'accordo.
      Una sorella con figli ancora piccoli ha convinto suo marito a non accettare nessun incarico perché avrebbe trascurato la famiglia , naturalmente gli anziani non erano d'accordo ma il marito era d'accordo con la moglie.
      Ritengo che molti uomini soprattutto chi ha famiglia dovrebbero rinunciare a prendere degli incarichi perché troppo stressante.
      Se trattano questo punto vuol dire che molti non sono più disponibili a portare questo carico.
      È chiaro che la pressione è tanta perché se non accetti ti guardano male e non ti considerano un cristiano maturo, ma sappiamo tutti che Dio non ci giudica in base agli incarichi che abbiamo.

      Elimina
    2. Purtroppo quello che io rifiuto ci sono tanti disposti ad accettarlo, soprattutto giovani inesperti che non sanno con chi avranno a che fare. E' come il cane che si morde la coda... una situazione risolvibile solo da parte di Geova.

      Elimina
    3. Ciao a tutti cari.. sono SDM, ultimamente vedendo comportamenti poco chiari e tanti favoritismi ad altri sono arrivato alla conclusione di dare le dimissioni...sono veramente skifato da certi atteggiamenti e coperture di sbagli per alcuni mentre per altri c é solo la ghigliottina.. forrei fare una lettera al corpo..qualche suggerimento ?? Grazie a tutti

      Elimina
  2. Perchè hanno necessità di nominati "allineati" alle nuove direttive aziendalì!!

    RispondiElimina
  3. fratello piemontesemartedì, 20 agosto, 2024

    Nella mia zona sono più quelli che si stanno togliendo nomine o privilegi che altro..per quello che c'è bisogno di dare alcuni scossoni.
    Sono rimasto colpito al congresso che nella canzone facevano vedere donne incinte o che aspettavano di partorire.. ma sbaglio o era quasi scoraggiato fare figli in questo sistema?
    Saluti dalla provincia di Torino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fratello Piemontese veniva proprio sconsigliato fare dei figli perché non era tempo di fare famiglia era tempo di predicare la fine di questo sistema.
      Noi sorelle che abbiamo invece avuto figli eravamo considerate poco sagge.
      Mi ricordo che un sorvegliante fece un discorso dicendo che chi faceva figli in questo sistema era un egoista perché voleva provare la gioia di essere genitore subito invece di aspettare il nuovo mondo.
      Noi egoisti....avrei voluto farli provare cosa significa allevare un figlio che niente a che fare con l'egoismo ma con tanti sacrifici.
      Parla proprio lui che come sorvegliante insieme alla moglie viene riverito e servito, non lavorano, non pagano l'affitto , sono sempre invitati a pranzo hanno la macchina gratis e vivono separati dal mondo e hanno il coraggio di farci la predica perché facciamo figli e siamo anche egoisti...
      Ero così arrabbiata che ho preso i miei figli e me ne sono andata a casa, poi in privato gli ho fatto capire che le sue parole erano assolutamente fuori luogo, ma sono convinta che comunque sono talmente presi dal loro fanatismo che non si rendono conto del male che possono fare.
      Meno male che veniamo giudicati da Dio e non da loro.

      Elimina
  4. Mi cade la l'occhio sulla nota in calce dello studio 45, riferito al paragrafo 4. Iniziano ad abituare la vecchia generazione a farsene una ragione. Una ragione sul perchè la fine non verrà a breve, e bisognerà aspettare ancora diversi anni. E farsene una ragione sul perchè i vecchi sopra i 50 anni, non potranno piu arrivare a mete , perchè la nuova generazione di giovani, sarà quella che vedrà la fine, e entreranno nel nuovo mondo. (o terra promessa). Questa nota in calce vuole iniziare ad abituare a questo messaggio. Ecco perchè ricercano nuovi servitori di ministero e nuovi anziani. Perchè i vecchi devono passare il testimone ai giovani. E pertanto la fine non verrà entro poco, mi sa che hanno compreso che passerà altri 10 anni. Non diranno apertamente scusate abbiamo sbagliato. Ma questa nota in calce ce lo fa comprendere bene. Mosè non entrò. Mentre Giosuè e Caleb e "molti Israeliti della NUOVA GENERAZIONE, videro la realizzazione della promessa." Quindi mettetevi l'anima in pace. I vecchi che servono da anni passate il testimone ora che siete in tempo. Anche chi serve dove c'è bisogno oltre i 55 anni di età, smettete , tanto non c'è piu mete , o trippa per gatti. Non andate all'adunanza per gli interessati, (i CO ridono di voi) (sapendo che non andrete avanti), Porte aperte alla nuova generazione. dai 28 anni a 37 al massimo si ma non oltre. Meditate, meditate. Smettete di servire dove c'è bisogno ora che siete in tempo cercate un lavoro, vi troverete male. Senza una lira, (senza un'euro) non arriverete a fine mese, tra poco arriveranno tempi duri, e avrete i fratelli che vi criticheranno perchè avrete fatto scelte sbagliate. Solo il sorvegliante vi potrà incoraggiare perchè loro hanno il sussidio, quando arriverà il momento anche per loro della riforma dei viaggianti anche loro non vi aiuteranno piu. Allora avrà inizio, una guerra intestina di sopravvivenza. Ditemi voi uno di 55/60 anni che ha servito in lungo e largo, adesso chi lo assume a lavoro. Nessuno. Che sia Nord o Sud.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con quello che dici. In una regione del centro nord una coppia di zelanti fratelli ha perso il lavoro per motivi di fede con lei malata cronica. Dopo averli aiutati per 2 o 3 mesi gli anziani li hanno abbandonati a se stessi nella più totale indigenza perché se non trovava il lavoro il capo famiglia per via della non giovane età era perché Geova non benediva. Questa coppia ha chiesto aiuto ai servizi sociali che li hanno portati alla Caritas. Questi li hanno aiutati e gli hanno trovato pure un lavoro. La coppia ha segnato quegli anziani esi è trasferita. Non contribuisce più e non è più attiva come prima. Quando a lui hanno offerto degli incarichi perché ora che lavora in sala è considerato molto bravo li ha rifiutati. Questo è un fratello davvero fantastico.

      Elimina
    2. x Zadoc: non riesco a capire da dove salta fuori la questione che hanno compreso che passeranno altri 10 anni riguardo la fine.....

      Elimina
    3. Da noi abbiamo 8 anziani ora , si è aggiunta una coppia inviata dal sorvegliante. Alcuni servitori di ministero con barba folta che sembrano dei veri imbecilli e altri servitori imbambolati.

      Anziani incompetenti con molti problemi, hanno creato molte difficoltà ad alcuni. Alcuni si sono spostati qui da altre congregazioni con una scusa perchè erano depressi e stanchi o per fare carriera.

      Nepotismo, favoritismi, poco rispetto per la santità del matrimonio, abusi di potere e si coprono tra loro.

      Speriamo il nuovo arrivato provi a rimuoverli, ma sarà dura. Lo abbiamo già messo in guardia.

      Auguri

      Elimina
    4. @ Zadoc ottima osservazione la tua che mi trova completamente d’accordo. Che si voglia trasmettere questa idea non mi sorprende perché la storia si ripete. La generazione che vedrà la fine è sempre la prossima. Se si studiano gli insegnamenti relativi a partire dal 1874 (paurosia) e 1914 (data di Armaghedon) vedi che si è sempre ipotizzata una data non troppo lontana ma neppure troppo vicina. Anche l’insegnamento della doppia generazione va in questa direzione. Flodin in un broadcasting di qualche anno fa ipotizzava 2040 come data limite. Ormai ci siamo. Poi passata la data se ne ipotizza un altra poco più avanti ma non troppo e così via all’infinito…

      Elimina
    5. Per The 3: Caro lo so che ti sto dando una svegliata e rimani perplesso, ma presto saprai il perchè. Te lo spiegheranno prima con una nota in calce, poi uno articolo di studio e gradualmente la luce rifulge sempre piu'. Vedrai che gradulmente capirai...capirai...gradulmente....però il passaggio fa parte del piano decennale che abbiamo parlato qui nel blog. E quindi inizia i primi segnali. All'adunanza annuale vedrai che ci sarà qualche altra luce.

      Elimina
    6. Sorvegliante di circoscrizione fermato e a riposo godutogiovedì, 22 agosto, 2024

      @Zadoc giusto per rammentare


      nell'anno 2018
      i limiti per essere raccomandati con s.326

      Mete carriera teocratica erano questi
      Sostituti sorveglianti 48 anni
      Sorveglianti di circ. 51 anni
      Pioniere speciale 39 anni



      "Sotto i 40 anni un diplomato SKE potrebbe rientrare a fare il Ps, o pure Ssc.(sostituto sorvegliante) Sempre se ha conoscenze in filiale o Co influenti (che gli fanno da sponsor). E soprattutto se ha soldini. Altrimenti in Italia(solo?) niente sussidio sopra i 40 anni. Però potrebbe scegliere un'altra strada se passa i 40 anni. Fare il regolare mantenendosi da solo e sperare nel Ssc. Che si può essere nominati come sostituti fino a 48 anni. E viaggianti ufficiali si può essere nominati fino a 51 anni. Ovvio che se nominato viaggiante prendi il sussidio. Se sei sostituto e regolare no. Come vedi limiti di età prestabiliti che pochi sanno. Spesso i Co che sanno queste disposizioni lasciano passare fratelli in carriera questi limiti ... con la scusa: voglio ancora osservarlo,......... Per non nominarli. Il motivo è troppo lungo da spiegare. Se volete un giorno ve spiego."


      Ovviamente questi sono limiti per essere raccomandati.
      Mentre per lasciare il posto:
      70 anni i Co passano pionieri speciali.
      80 anni i cca lasciano il privilegio.
      limiti per essere raccomandati con s.326


      2019

      Novità per limiti di età per fare domanda alla SKE.
      Il limite è di 23 anni e 65 come sapete, ma è ora possibile per i giovani di particolare talento e capacità fare domanda tra i 21 e i 23 e lo stesso dicasi per i 65-70 anni. Se il CO conosce qualcuno con alcuni requisiti notevoli potrà avere la domanda. Dato che saranno casi eccezionali e poco frequenti la disposizione non deve essere a conoscenza degli anziani e proclamatori, ma solo dei Sorveglianti

      Elimina
    7. "Nepotismo, favoritismi, poco rispetto per la santità del matrimonio, abusi di potere e si coprono tra loro."

      Caro Abraamo sei in una congregazione difficile e facciamo il tifo per te e i consapevoli che soffrono. Se comunque hanno inviato una coppia ( della SKE ?) spero per voi che risolvano i problemi e rimuovano il corpo o quegli anziani che vi creano poblemi. A volte però questi della SKE creano anche loro altri problemi.

      Spero vada tutto per il meglio, ve lo auguro

      Elimina
    8. Buongiorno.

      Tra le altre cose, stiamo aspettando lavori di ristrutturazione che non arrivano mai !

      Di male in peggio. Bah

      Elimina
    9. Davide contro Goliavenerdì, 23 agosto, 2024

      Molti lavori di costruzione/ristrutturazione sono stati posticipati sembra a causa di mancanza di fondi ed alcuni bloccati a data da destinarsi. Sembra sia una cosa in molti paesi del mondo forse in tutto il mondo a parte i paesi poveri

      Elimina
    10. Manca una parte nel commento che ho fatto sopra : " ....una cosa che sta avvenendo in molti paesi...."

      Scusate gli errori.

      Elimina
    11. Confermo anche nella mia sala importanti lavori di ristrutturazione della sala posticipati (cancellati?)

      Elimina
    12. Per sorvegliante fermato e a riposo goduto: vedo che sai molte cose. si attualmente sono queste le linee guida che hanno solo i viaggianti, e sono a conoscenza solo loro. Possono quindi giostrarsi come vogliono. Attualmente è cosi, ma vedrai quando toccheranno anche i viaggianti (speriamo presto)(la riforma), vedrai che cambieranno ancora qualcosa. Intanto la nota in calce della TG di novembre è importante. Preparano al passo successivo. Al ricambio generazionale.

      Elimina
    13. Attualmente i sorveglianti viaggianti si sentono intoccabili. Un po come lo erano quelli di distretto. Poi hanno avuto una bella sorpresa e adesso molti ex sorveglianti di Distretto, (non tutti ma quasi) sono in depressione, o comunque per orgoglio non lo danno a vedere , ma hanno parole taglienti. Riversano la propria delusione sui fratelli dove sono assegnati. I vari Giorgio Cxxxxxi, i vari Briuno Maxxxxxi, o vari Luciano Nxxxxxi, Virgilio Paxxxhini, Valeriano Vignxxx, solo per citarne alcuni stanno facendo dannare i fratelli della congregazione dove sono assegnati. C'è chi si sente messo da parte chi gli rimorde dentro ma non lo da a vedere insomma tutto quello che hanno fatto e detto verso gli altri gli si ritorce contro. Quante coppie hanno bocciato, secondo loro per mancanza di fiducia, perchè improduttivi, perchè non davano disponibilità in tutta italia, o perchè avevano la pancetta, o perchè avevano il coraggio di dire quello che pensavano (e quindi anche contro i DO), o i CO) . conoscevo una coppia che corresse una volta un sorvegliante di distretto quando visitava una congregazione insieme al CO....e questa coppia da essere quasi sostituti sorveglianti ad essere bocciati perchè questo DO, era permaloso. Va ora questo DO, è fero e depresso e questa coppia continua a perseverare. Ma che cosa stiamo parlando? Due pesi e due misure. Ma va la.

      Elimina
  5. Il fratello di N.giovedì, 22 agosto, 2024

    Dalla torre di guardia di novembre 2024 "Come far fronte alle ingiustizie" e poi darò un mio commento.

    Pensiamo ad Absalom, figlio di Davide. Quando sua sorella Tamar fu violentata dal fratellastro Amnon, Absalom fu assalito dalla rabbia. Secondo la Legge mosaica, Amnon meritava di morire per quello che aveva fatto (Lev. 20:17). La rabbia di Absalom era senza dubbio comprensibile, ma lui non era autorizzato a farsi giustizia da solo
    ...
    Alberto fu accusato ingiustamente di aver rubato dei soldi dai fondi della congregazione. Di conseguenza perse i privilegi e il rispetto di molti fratelli e sorelle che erano venuti a sapere della cosa. “Mi sentii amareggiato, arrabbiato e frustrato”, ricorda. Alberto permise al dolore di indebolire la sua spiritualità, e diventò addirittura inattivo. Rimase inattivo per cinque anni. Questa vicenda mostra cosa può succedere se davanti a un’ingiustizia ci facciamo prendere dall’amarezza
    ...
    Gesù diede un esempio perfetto su come far fronte alle ingiustizie.
    ...
    Aspettare che sia Geova a correggere una situazione ci fa bene. Se lo facciamo, ci risparmiamo lo stress e la delusione che potremmo provare se cercassimo di risolvere il problema da soli.
    ...
    Alberto dice: “Pregai per i fratelli che mi avevano trattato ingiustamente. Chiesi a Geova più volte di aiutarmi a lasciarmi tutto alle spalle”. Alberto è di nuovo felice di servire fedelmente Geova
    ***

    Nell' articolo seguente c' è questo breve trafiletto :
    "Nonostante le sue difficoltà e i suoi errori, Davide si dimostrò leale a Dio per tutta la vita. Geova"

    RispondiElimina
  6. Il fratello di N.giovedì, 22 agosto, 2024

    Parte 2
    Cosa ci insegna?
    Esattamente il contrario, ovvero COME NON FAR FRONTE ALLE INGIUSTIZIE.
    Si parla a sproposito di Absalom.
    È ovvio che Absalom aveva ragione.
    La legge mosaica era chiara. Amnon aveva violentato e ovviamente fatto sesso con la sorellastra.
    Che doveva fare Absalom? Il paragrafo dice che "lui non era autorizzato a farsi giustizia da solo".
    E dove sta scritta questa cosa?
    Semmai c'è l' esempio opposto nella bibbia.
    Fineas, quando vide  un ebreo che faceva sesso con una madianita mica chiamò i giudici... li uccise seduta stante e fu premiato. Notate cosa dice il Perspicacia
    "Fineas li trafisse entrambi con una lancia, “la donna per le parti genitali”. Questo zelo nel ‘non tollerare rivalità alcuna’ nei confronti di Geova “gli fu attribuito a giustizia”, e Dio fece un patto in base al quale il sacerdozio sarebbe rimasto nella sua discendenza “a tempo indefinito”."
    E che dire di un assassino ? Il suo parente più prossimo poteva ucciderlo. E se si trattava di un omicidio involontario? In tal caso, il malcapitato doveva fuggire in una città di rifugio e chiedere protezione. Ammesso che arrivasse vivo. Se i parenti lo avessero ucciso prima che lui arrivasse lì, era nel loro diritto.

    E che manchi un appiglio lo si capisce dal fatto che non c' é scrittura a sostegno della frase "ma lui non era autorizzato a farsi giustizia da solo"

    Qualcuno potrebbe obiettare che Absalom era malvagio. Vero, verissimo, ma il fatto che Absalom sfruttò la legge mosaica per eliminare il futuro re Amnon é un altro discorso.
    È come il caso del marito che odia la moglie tanto fa volerla uccidere poi un tizio la investe. Umanamente parlando, problemi del tizio, mica del marito ... poi sul giudizio di Geova é un altro conto

    Si passa all' esempio di Alberto che "fu accusato ingiustamente di aver rubato dei soldi dai fondi della congregazione. Di conseguenza perse i privilegi".

    Dopo anni si riprende.
    Domandine facili facili per chi scrive. FU ACCUSATO INGIUSTAMENTE... Mancano nomi e fatti.
    Questi rovinano la reputazione altrui e restano impuniti. E chi sarebbero  questi accusatori? Sicuramente non é la nonnina che contribuisce. Lei deve solo mettere! Gli unici sono gli anziani della sua congregazione. Lui fuori, loro dentro, lui con la reputazione distrutta, loro con la reputazione rafforzata dal loro operato.
    Morale:
    Possiamo farti qualsiasi cosa e distruggerti in ogni modo. Tu sta' zitto. E già.
    La rivista in questione omette sempre qualche passaggio.
    Scrivono "Nonostante le sue difficoltà e i suoi errori, Davide si dimostrò leale a Dio per tutta la vita. Geova"
    Il passaggio che manca è questo. Davide, quale genitore di Tamar doveva personalmente uccidere Amnon e invece se ne frega. Un esempio per nulla degno.
    Ed oggi?
    Il corpo direttivo se ne frega di noi. Alberto é accusato ingiustamente? Ok, lo sappiamo. Ve lo scriviamo a lettere cubitali Basta che stia zitto! E i cattivi? Chissà, forse ci penserà Geova...
    Notate l' incongruenza?
    Sembra come la canzone di De Andrè.
    "Si costerna, s'indigna, s'impegna poi getta la spugna con gran dignità"
    Il che é ovviamente una  sceneggiata.
    Di cosa?
    C'è un bimbo abusato da un pedofilo che si finge cristiano?
    Chiederà aiuto agli anziani.
    Ma loro lo zittiranno.
    Così triplicano i problemi. Ora abbiamo un pedofilo che sa che può farla franca (doppio problema) e un traumatizzato che può esplodere da un momento all'altro.
    Soluzione?
    Il pedofilo é un professionista, la fará franca.
    Il traumatizzato no. Sarà destinato ad avere problemi in sala o ad andarsene.

    Guardiamo ora la cosa dall' alto, il corpo direttivo si paragona in modo poco velato a Davide. Nonostante i peccati HA L'APPROVAZIONE DI GEOVA e se Geova li approva allora possono anche farci  qualsiasi cattiveria.
    Tanto Geova li benedice e se vogliamo essere benedetti dobbiamo ubbidirgli ciecamente.
    E con questo finisce ogni speranza di far fronte alle ingiustizie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fratello di N analisi purtroppo impeccabile e scritturale.

      Hanno seppellito matteo 6:33 " cercate la giustizia" .
      La giustizia non è la priorità per il CD ma i soldi e il potere

      Elimina
  7. Io direi di stampare questo articolo della w 11/2024 e porgerlo ai 3 esecutori di un komitato giud... ah già non si chiama più così. Però il principio è valido lo stesso: dunque se la congregazione si sente vittima di una ingiustizia perchè un fratello è diventato oppositore, bisogna imitare Gesù che non reagì coi suoi nemici ma sopportò le ingiustizie lasciando tutto nelle mani di Geova. Niente più komitati o disassociazioni allora, cercando di farsi giustizia o di risolvere i problemi da soli, così dice il paragrafo
    15 a pag.6 Bisogna vincere il male con il bene, il paragrafo 18 dice che la preghiera aiuta a vedere questi nemici in modo più obiettivo e a non giudicarli, anzi gli anziani dei komitati vivranno anche più sereni. Aoo, lo hanno scritto loro eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Applicazione inversa. Ottimo Dronf

      Elimina
    2. Quindi prendiamo tutti, diventeremo cosi come la chiesa cattolica. Lasciamo entrare cani e porci? Nessuna riprensione, nessuna disassociazione..nessun comitato di anziani...fammi capire...mi sfugge qualcosa?

      Elimina
    3. No Orazio, l'applicazione inversa serve a manifestare l'ipocrisia di chi scrive, come quando affermano che donare rende gioiosi, ma loro donano molto poco o raramente. Oppure che non bisogna contendere, mentre loro lottano nei vari tribunali per non perdere gli sghei, oppure quando scrivono che bisogna perdonare, mentre insegnano ad ostracizzare a vita amici e parenti.

      Elimina
    4. Abbiamo sempre detto, bibbia alla mano, che la disassociazione è giusta come pratica.

      Il problema sono le regole, lacci e lacciuoli inventati e che opprimono i fratelli. Ad esempio, perchè trattare allo stesso modo uno che ha fumato 50 sigarette e ha preso il vizio del fumo, alla stessa stregua di uno che violenta una ragazzina o che ruba la moglie del proprio fratello e viceversa ?

      Perchè i famigliari non possono parlare con il parente disassociato ? Nella bibbia non viene detto e comunque è lasciato al singolo decidere se ci sono veri pericoli.

      Una fidanzata che fa sesso con il fidanzatino non è scritturale espellerla, basti leggere la bibbia ed è sufficiente che si sposino , è comunque un errore molto lieve al confronto con chi tradisce il coniuge eppure nel libro segreto degli anziani uno potrebbe rimanere in carica se confessa dopo alcuni anni e c'è udite bene la benedizione di Dio su di lui ....:-)))))

      Così nelle congregazioni abbiamo anziani traditori sul podio ad insegnare la morale ai fratelli leali al coniuge e di conseguenza contristano lo spirito santo che abbandona quella congregazione a gambe levate e oramai sono la stragrande maggioranza.

      Se poi ci metti il pedofilo nominato, ma quello che è stato abbandonato dal coniuge che non può nemmeno immaginare di rifarsi una vita pena la scomunica immediata, capisci che le direttive non solo fanno acqua da tutte le parti, sono gestite da persone incompetenti e a volte malvage, e sono anti scritturali al 100%.

      E sopra cito solo alcuni esempi, potremo parlare del ladro che ruba dalle cassette e parla di onestà sul podio, del fratello bloccato perchè scomodo, delle calunnie perpetrate ai danni di famiglie sane da parte di nominati e parenti stretti, degli anziani che si comportano come ispettori INPS, delle inesattezze procedurali, dei favoritismi.

      I consapevoli mostrano fede con tutti questi comportamenti diabolici nelle congregazioni e filiali.

      Come disse Gesù con la bocca fanno pubblica dichiarazione che amano Dio, ma il loro cuore è molto lontano da LUi e progettano affanno mediante decreto contro i propri fratelli

      Elimina
    5. Discepolo Giacomolunedì, 26 agosto, 2024

      Il vero problema e´la comprensione di Gal 5: 19-21. Li si leggono elencate le opere della carne e poi si legge che chi pratica tali cose non ereditera´il regno di Dio. Dio condanna la pratica, cioe´la cosa ripetuta nel tempo. Non si puo´disassociare per aver commesso un singolo peccato per una o due volte. Se la persona riconosce di aver peccato e dice di essere pentita si dovrebbe perdonare. Sino ad oggi invece i famosi comitati giudiziari erano comitati di disassociazione, senza pieta´e senza senso. Sembra comunque ci sia stato un ammorbidimento nei recenti cambiamenti. Pero´il problema permane.

      Elimina
    6. Sono d'accordo con te 007,
      Ci sono due pesi e due misure, ci sono i figli di anziani che vengono protetti e spesso si chiude un occhio, invece i figli che hanno il padre non nella "verità" vengono controllati dagli anziani e guai se sgarrano.
      Come hai scritto bisogna distinguere tra trasgressioni gravi e quelle meno gravi e agire di conseguenza, ma purtroppo ci sono diversi anziani che non agiscono con giustizia e spesso vanno a simpatia.
      Riguardo all'isolamento sociale e' un ricatto morale ed e' assolutamente inaccettabile perché contrario all' insegnamento biblico.
      Geova non ci costringe a servirlo e non ci ricatta, Lui vuole che lo serviamo per amore e non per dovere.
      Molti dissasociati sono rientrati solo per poter avere di nuovo contatti con la famiglia e non certo per Geova.
      Se addirittura i governi umani considerano questa pratica disumana perché va contro i diritti dell'uomo figuriamoci Geova.
      Ho cambiano rotta ho molti se ne andranno, un tale abuso di potere non è più sopportabile.

      Elimina
    7. Caro mission, a proposito di fidanzati che fanno sesso poco prima del matrimonio mi fai ricordare questa esperienza di cui conosco i dettagli: una coppia di pionieri si sarebbe spostata due settimane dopo. Tutto pronto. Purtoppo si sono lasciati andare e di sono toccati non dovevano. Erano di due congregazioni diverse. Ne hanno parlato con i rispettivi anziani. Ovviamente nessuno sapeva a parte loro e Geova. Risultato?
      Lei disassociata lui solo rimosso dall'incarico. Perchè trattamenti diversi? Perchè sono stati giudicati da persone diverse. Entrambi colpiti da forte depressione dopo la sentenza. Consiglio principale dato al marito dopo il matrimonio? Non studiare la Bibbia e nessuna pubblicazione con tua moglie, è una disassociata. Incredibile vero? Eppure le cose sono andate propio così.

      Elimina
    8. Caro Saroj,
      Questo dimostra come questi comitati giudiziari possono rovinarti la vita e spesso fare dei danni irreparabili.
      Quella povera coppia faceva meglio a stare zitta tanto poi si sposavano.
      Purtroppo c'è ne sono tante di queste storie e possiamo ben dire che anziani incompetenti e arroganti hanno procurato molte sofferenze a molti fratelli e sorelle.

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie