Post cancellato per richiesta del postatore
___________________________________
Testimoni di Geova che chiedono e propongono riforme bibliche affinchè tornino di moda onestà e fiducia all'interno della loro organizzazione.Matteo 6:33
Ammettendo (ma non c'è nessun elemento per inferire) che i fatti siano veri, avrei la prova provata delle mie sensazioni, e cioè che in punta di giudizio, un subordinato rimane tale... cioè anche nell'organizzazione bisogna stare zitti e mosca, in fondo anche il re davide fece uguale con Saul.
RispondiEliminaIl discorso è lo accetto io ? riesco a fingere che questa realtà è meno finta di un'altra da noi sempre criticata ?
Certo che non la accetti, ma come Davide rimani ebreo perchè sei ebreo e combatterai sempre a favore del popolo di Dio anche se in clandestinità in base alle circostanze.
Elimina@KingDavid
EliminaIn verità ci sono delle dissonanze non di poco conto con l'episodio tra Saul e Davide.
Samuele (che rappresentava Geova) non andava in giro per la nazione a raccontare
che era tutto bello, perfetto ed andava tutto a gonfie vele tra il popolo.
E quando arrivò il momento dei conti, il profeta Natan non ci andò leggero con Davide, che, pur essendo l'Unto, fu punito in modo inequivocabile.
A noi la "propaganda" e la minestra sono altre, invece.
Ci lodiamo e ci imbrodiamo da soli, e le punizioni le decidiamo da soli a chi diciamo noi...
Non ho capito se gli eventi narrati sono ipotetici o fatti reali, comunque concordo che è quasi sempre il subordinato a dover far dietro front quando si confronta con un nominato più alto in grado...giusto per usare una terminologia militare, un confronto alla pari in situazioni di dissenso è spesso un' utopia...molto dipende dal soggetto con cui si ha il confronto e dal livello di amicizia che intercorre.
RispondiEliminaParlo per esperienza personale.
A me sembrano fatti reali
EliminaVeritas odium parit =la verità genera odio, frase del commediografo latino Terenzio, talvolta pronunziata per sottolineare le conseguenze spesso spiacevoli dell'essere schietti. Da una parte mi si dice di essere leale sincero e dire sempre la verità. Ma se dire la verità genera odio, allora perche dire la verità?.La risposta è semplice e c'è la da la WTS ne non essere sincera leale e tanto meno nel dire la verità a tutti i TDG.e non ad alcuni e in maniera parziale. Secondo me sbaglierò ma la WTS ciò considera ancora dei lattanti. Gli anziani possono mangiare delle pappine,,i CO POSSONO MANGIARE qualcosa facili da digerire Qualche volta viene dato loro anche qualche fettina di carne di vitello, e man mano fino ad arrivare alla WTS ai quali è consentito mangiare di tutto perché loro si reputano o soli in grado di mangiare cibo solido, lasagne al forno caviale, bistecche alla Fiorentina, vivere alle spalle dei fratelli e dire loro cosa devono e non devono fare, persino quando seduti a tavola, che non dovremmo accendere la televisione forse non sa che IN una casa, l'ambiente è piccolo, non è come alla bettel che dove mangiano sono dei saloni come paragonare la nostra cucina, dove di solito si mangia al salone di un ristorante dove ci possono essere 200 o più persone, e che mettessero la televisione. Succederebbe una baraonda. ma ritorniamo alla verità lealta e sincerità. L'apostolo Paolo fu esplicito scrivendo a gli ebrei cap.5,e in particolare dal versetto 11,al versetto 14,non dice l'apostolo Paolo che dovremmo essere tutti maestri?dimenticavo, la Bibbia dice la WTS è stata scritta per gli unti ma se fosse vero questo come mai, le sorelle e fratelli che prendono gli emblemi, e fornito solo il latte, e, come mai sono stati estratti da questi (non dalle sorelle)un piccolo gruppo di uomini, e innalzato al di sopra di tutti come schiavo fedele e SAGGIO?l'apostolo Paolo, cosa intendeva dire in 2Tessalonicesi capitolo 2 e i versetti da uno a 13.chi mette in risalto che il giorno di Geova è venuto, versetto 2.La verità può fare molto male, come diceva una famosa canzone, e se poi genera odio, allora è meglio nasconderla e continuare a dire che gli altri devono dire la verità, essere leali e sincerità.
RispondiEliminaallora sono due le canzoni che dicono che la verita' fa male non solo una famosa ai nostri tempi, ma anche una attuale . La verità arriva quando vuole
Eliminala verità non ha bisogno mai di scuse
la verità è fatale
la verità è che tutti possono sbagliare Devi sapere da che parte stare
La verità fa male come vedi la musica non cambia
Fratelloconsapevole ,come ho scritto nel mio commento c'è ne sono molte che parlano di verità, per esempio quella che esortava l'altro con queste parole:"dimmi la verità, la verità, perché la verità tu non l'hai detta mai. Ma ciò che ho messo in risalto è, è "Veritas odium parit ".La verità genera odio. Ci fu un uomo eminente, che per le sue ricerche,andò a Venezia per procurarsi delle lenti e con quelle fecce un telescopio. E provo senza ombra di dubbio che non era la terra il centro dell'universo. Gran bella scoperta, se fosse stata oggi, un tale uomo avrebbe preso il premio Nobel per la fisica. Questo uomo era di Pisa, si chiamava Galileo Galilei, ma invece di ricevere i più alti onori per la sua scoperta fu costretto a ritrattare e dire che era il sole a girare intorno alla terra, e non la terra intorno al sole. Fu scomunicato per eresia e imprigionato dove divenne cieco. Pur essendo in queste condizioni pronunciò la famosa frase "E PUR SI MUOVE "in qualche modo evito' di essere giustiziato dall'odio dei rivali, per una verità studiata in tutto il mondo. 2000 anni fa ci fu un altro uomo, che per aver detto la verità fu messo a morte. Questo uomo è Gesù Cristo, un certo Erode che non aveva le idee chiare sul significato di una parola, gli chiese:"cosa fosse la VERITÀ "Si la verità genera odio, ed è per questo che la WTS se ne guarda bene di dirla 😉😉😋
RispondiEliminaBalla Pippo
EliminaDel terzo caso menzionato nel tema di questo post di Y.ROSE vi assicuro che per traumatica esperienza personale mi è successo uguale uguale. L'esiguo corpo degli anziani per coprire se stessi e loro amici compiacenti avevano deciso di accusarmi falsamente per deviare da loro su di me alla visita del sorvegliante che prontamente dovevo dimostrare che non era vero ciò di cui mi veniva accusato . Solo dopo la terza visita del sorvegliante ho capito perché puntualmente nell'imminente e visita del sorvegliante mi capitavao questi eventi . È chiamali fratelli che non dovrebbero mentire gli uni a gli altri!
RispondiElimina