Dopo l'uscita dal corpo direttivo di Anthony Morris e il responsabile del dipartimento Pubbliche Relazione degli Stati Uniti un altro movimento tellurico nelle ALTE SFERE dell'organizzazione, questa volta in sud america ma che coinvolge direttamente la sede mondiale e il sito ufficiale JW ORG
Da un sito di ex fratelli in cui scrivono POMO, POMI, PIMO e PIMI siamo informati di uno scossone che ha coinvolto due membri del comitato di filiale dell'Ecuador alcuni mesi fa, link diretto : https://extj.co/foro/showthread.php?tid=8759
Uno di questi è il fratello laureatosi alla 154° classe di Galaad, ora il suo video intervista è stato rimosso dal sito JW ORG, ma potete visionarlo e scaricarlo sul sito https://files.accessjw.org/s/s5xmZ4LGRMYSLtN
Il fratello fu intervistato nella sezione The Inside story, potete vedere lui e la moglie dal minuto 20:30 in poi, non più su JW ORG
L'altro fratello dovrebbe essere , sempre un laureato di Galaad , il cantante del gruppetto musicale di The Inside story del 2017 ancora disponibile su jw org . I particolari sul forum di lingua spagnola.
Un fratello scrive : Una fonte molto affidabile mi ha detto che la situazione verificatasi nel Comitato della filiale dell’Ecuador era così, così critica che hanno dovuto spostare il coordinatore di una filiale sudamericana in Ecuador per mettere le cose in ordine. Le cose sono complicate.
____________________________
Noi ci sconvolgiamo per queste notizie ma vi ricordate cosa successe anni fa in Italia? Non seguo proclamatori consapevoli da moltissimo ma 007 ti ricordi il terremoto che successe quando fu rimosso Walxxr Farnxxi? Forse saprai i salti mortali per non disassociarlo per lo sputtanamento che ci sarebbe stato con lo Stato italiano con cui aveva firmato l'intesa per poi relegarlo in una provincia romagnola? Ed il progresso fulmineo che poi ha fatto rientrando nonostante tutto alla grande? Se io e te avessimo fatto quello che ha fatto lui non saremmo stati disassociati a calci nel sedere? A questi fratelli equadoregni è andata un pò peggio comunque a non applicare le leggi di Geova questi sono i risultati: chi viene protetto in tutti i modi e chi no.
RispondiEliminaNe avete già contezza?
RispondiEliminaIn Norvegia, la filiale, per tramite del presidente Jørgen Pedersen, comunica al governo che non ci sarà più nessuna forma di ostracismo verso i disassociati, che tutto sarà rimesso alla libera coscienza degli individui. Pertanto il governo è invitato a ripristinare il finanziamento pubblico e il riconoscimento civile dei matrimoni nel Signore.
Qualunque disassociato o peccatore può tornare alle adunanze e gli anziani saranno lieti di accoglierlo
“If the person is willing to have a new meeting, the elders will warmly encourage them to repent and return.”
E sull’ostracismo. Confermano che secondo la Bibbia i Testimoni di Geova dovrebbero limitare i contatti con chi ha lasciato la fede, ma i limiti a tali contatti saranno stabiliti liberamente dai fratelli, individualmente e sulla base delle circostanze.
“The exact extent of this limited contact will depend on each individual’s personal circumstances and conscience. Regardless of circumstances, Jehovah’s Witnesses believe the Bible encourages us to show love and respect for all people, including those who previously shared our faith. “
Grazie a questo, la filiale invita il governo a riconsiderare le motivazioni che lo hanno spinto a togliere il riconoscimento ministeriale e i sussidi statali alla filiale della WTS.
La legge mondana continua a produrre “nuova luce”? Ma...solo in Norvegia?
Il testo in inglese:
https://www.reddit.com/r/exjw/comments/1gh3ilq/wt_vs_norway_wt_sends_letter_to_the_goverment/
Il testo in originale norvegese:
https://drive.google.com/file/d/1ihNk9G7rDfP0XrZtnCI8GkPjmDT_cHII/view
Purtroppo caro Ryan sembra proprio così! Il fatto che il CD ha cambiato la tdg di agosto per sostituirla con quella attuale la dice lunga! Hanno tolto i video dove facevano vedere come trattare i disassociati e non li hanno neanche sostituiti visto la figuraccia fatta. Ora abbiamo capito che sono i soldi ed i governi che decidono i cambiamenti in seno alla nostra organizzazione e cosa è nuovo intendimento e cosa no! Adesso è la magistratura il nostro nuovo CD! Ma si rendono conto al CD di quanto sono patetici?
EliminaRyan cosa non si fa per un pugno di dollari!💵 saluti Peppe
EliminaBisognerebbe innanzitutto capire se tale lettera è vera o frutto del sensazionalismo degli apostati. Inoltre agire secondo coscienza non significa nulla: se secondo coscienza scelgo di seguire le direttive che leggo sulla Torre di Guardia ( e sula Bibbia ) e i fuoriusciiti non li frequento. Se poi la tua coscienza ti fa decidere diversamente vieni rimosso.
EliminaOsarsiph
Della serie caro Osarsip cambiamo tutto per non cambiare niente. Solo che noi consapevoli ci siamo dimessi da tutti gli incarichi, ora cosa puoi farci? E poi tu pensi che noi consapevoli non abbiamo contatti con i consapevoli norvegesi e che questi non abbiamo già scritto una missiva a chi di dovere per svelare l'arcano? In più una chicca: chi vi dice che alcuni che sono diventati fratelli in Norvegia non facciano, come in tanti paesi, il doppio gioco col governo? Questo modo di fare è quasi 100 anni che è usato, non lo hanno inventato Hitler o Putin. Meditare gente, meditare.
EliminaCerto che la lettera è vera, si può richiedere al comune di Oslo. È un documento ufficiale e lo si richiede qui. Sono corsi a presentare i cambiamenti e a fine lettera chiedono i soldi https://einnsyn.no/saksmappe?id=http%3A%2F%2Fdata.einnsyn.no%2Fnoark4%2FSaksmappe--972417793--4119--2024
EliminaBuona sera sono Stilton ho scritto almeno tre commenti su un articolo del giornale La Nazione su un grosso scandalo pedofilia in Italia... È un argomento che in Italia sui giornali non esce mai causa potenza della Bethel che paga per chiudere le redazioni su questo argomento. Scusate ma perché non lo pubblicate? Non lo trovo onesto. Non ho scritto cose offensive eppure....mi sono firmato stef x vedere se era una questione di nome . Non capisco siamo omertosi anche qui?
EliminaScusa Stilton ma noi mica siamo giornalisti e comunque se già è stato pubblicato dai giornali non ha senso continuare a parlarne qui. Il nucleo dello scandalo pedofilia è in USA è li che dobbiamo guardare. Li ci sono avvocati e sistemi giudiziari che possono fare pressione affinchè si cambi la politica della Società.
EliminaScusami Stilton, dici di aver commentato un articolo del Giornale La Nazione sul tema e poi dici che queste notizie sui giornali non escono per via dei "poteri forti"... ma capisci che quello che dici non ha logica? basta digitare su Google Testimoni di Geova e ci sono decine di articoli su questo caso... ma vediamo poteri forti ovunque. Non facciamo i complottisti per favore e ragioniamo...
EliminaNeemia permettimi di dissentire. Lo scandalo in oggetto se è lo stesso trattato secondo l'agenzia Ansa è particolare. Parlarne può aiutare la fratellanza a prendere le debite contromisure, può aiutare coloro che lo vogliono a fare azioni giudiziarie ed aiuta coloro che hanno ancora fiducia nel CD e guardano questo sito, e sono molti, a vedere i danni che questa fiducia ha portato.
EliminaScusate, Stilton ha ragione, perchè non pubblicare una notizia vera?, io conosco la sala dov'è successo tutto questo e anch'io ho letto su diverse testate di questo scandalo quindi perchè non farlo presente anche ad altri che magari non hanno avuto modo di leggerlo sui giornali ? che ne sapete se ci sono dei consapevoli di quella congregazione o vicine ad essa che non sanno e che leggono su questo sito? perchè essere omertosi anche qui?
EliminaHai ragione Giacobbe e' giusto mettere in guardia i fratelli e le sorelle soprattutto i genitori con figli piccoli perché questo problema purtroppo esiste anche fra i testimoni di Geova.
EliminaFidarsi e' bene non fidarsi e' meglio nel senso che non dovremmo abbassare la guardia , sicuramente la maggioranza dei TG sono brave persone ma purtroppo i molti casi che sentiamo ci fanno capire che anche fra i TG si possono nascondere dei pedofili.
Concludo dicendo che i pedofili vanno denunciati alle autorità competenti perché la pedofilia è un reato GRAVISSIMO.
In Danimarca si parla di un altro scandalo in arrivo. Chi vuole diventare anziano deve firmare un documento che permette alla societa´di usare le proprie informazioni private a discrezione della societa´stessa. Senza possibilita´di appello. Si prefigura una violazione della legge sulla privacy. Qualcuno ne sa qualcosa? Sotto il link dell´articolo:
Eliminahttps://ekstrabladet.dk/nyheder/samfund/jehovas-vidner-se-kontroversielt-dokument/10396125
Caro anonimo bereano oramai comanda il reparto LEGALE nei TdG.
EliminaÈ la LOBBY più potente a Warwick e non solo.
X quanto riguarda lo scandalo di firenze oltre a pubblicare il link non si può fare altro è compito dei magistrati far rispettare le leggi e non di un blog anonimo.
Non comprendo tutto questo clamore. Ci sono stati altri casi in italia in passato.
Quello che ci interessa è cambiare politiche in merito. Gli anziani non devono occuparsi di reati. Punto e basta.
Chi può far cambiare le cose sono gli USA per il resto .........
@Neemia, come gli anziani non devono occuparsi di reati?
EliminaSe un anziano viene a conoscenza di un caso di pedofilia ha il dovere di denunciare tale reato e non coprire il tutto dicendo che non ci sono testimoni che possono confermare tale azione.
Sappiamo tutti che la regola dei due testimoni è assolutamente ridicola nel caso di pedofilia, quindi chi viene a conoscenza di tali reati ha il dovere di denunciare.
Visto che il CD ha la brutta abitudine di nascondere il tutto perché sul suo sito non una parola di tutti questi scandali è giusto informare tutti i TG dei pericoli che ci sono anche nelle congregazioni.
Vi ricordo che i bambini vittime di pedofilia rimaranno traumatizzati per tutta la vita e noi adulti abbiamo il dovere di fare di tutto per proteggerli.
#Anonimo bereano giovedì, 07 novembre, 2024
Eliminala normativa è roba vecchia, anche qui in italia è così, tutti e non solo gli anziani hanno dovuto e devono firmare in bianco una carta formato A4...
sei un pò in ritardo con le informazioni
ti devi aggiornare
Sono d'accordo con Neemia, il caso è in mano ai magistrati ora, quindi se ne occuperanno loro... evidentemente la cosa sarà stata giustamente denunciata. Non va nascosto nulla (la notizia è pubblica su decine di testate nazionali) ma non serve neanche speculare o fare congetture, direi anche per rispetto nei confronti delle persone coinvolte...
EliminaAnonimo Bereano quello che posti è sconvolgente! Se agli anziani danesi viene chiesto questo vuole dire che fra breve verrà chiesto di fare altrettanto agli anziani di tutto il mondo! Questa notizia mi coglie in contropiede. Io e gli altri fratelli consapevoli ci siamo dimessi dai nostri incarichi dopo accaniti scontri per non applicare comandi di uomini come dottrine ma ora con queste notizie siamo davvero felici di esserci dimessi da queste responsabilità. 007, Neemia ed altri ora occorre tenere le orecchie aperte per questa novità davvero incredibile per vedere se è vera e se riguarda tutta la fratellanza. Ora oltre ad essere schedati siamo pure sputtanabili e ricattabili e così si tengono gli anziani ed i nominati in generale con un cappio alla gola. Chi avrà più il coraggio di controbattere una qualsiasi disposizione? Io mi chiedo: di questo passo dove andremo a finire?
Elimina@Picopallino
EliminaPuoi fornirci altri dettagli in merito a questo documento? È qualcosa che si può ricondurre a un modulo interno, una sorta di S-…?
Grazie per il tuo contributo.
Picopallino a cosa ti riferisci? A noi anziani del sud Italia abbiamo firmato e fatto firmare la liberatoria per la legge sulla privacy su un foglio dove ben veniva spiegato questo per potere tenere i registri e potere usare in libertà i dati dei fratelli senza incorrere in problemi legali con le nuove leggi di allora. Qui la notizia danese è diversa. Sembra che gli anziani siano stati oggetto di una circolare coercitiva dove, incredibile, i dati non vengono usati per il normale svolgimento delle attività ma vengono usati in maniera indiscriminata a insindacabile giudizio della wt! Questo anni fa non era contemplato. Io stesso non avrei firmato il mio consenso se le cose fossero state come scritto da Anonimo Bereano. Questa nuova disposizione mi fa gelare il sangue.
Elimina@Giacobbe figlio di Isacco in tutta Europa è stata presentato questo documento.
EliminaSi tratta di un nuovo documento da firmare e che riguarderebbe solo gli anziani. Il documento di alcuni anni fa invece riguardava la privacy e doveva essere firmata da tutti i proclamatori. Di piu´per ora non so, ma la segretezza mi fa capire l´importanza della cosa. La Watch tower non fa mai le cose casualmente.
EliminaÉ il GDPR (General Data Protection Regulation) Legge Europea n. 679 del 24.5.2016 data in cui è entrata in vigore, dando agli Stati Europei 2 anni di tempo per adeguarvisi, non oltre il 25.5.2018.
EliminaCosì la romana CCTdG predispose lo stampato S-290 che porta la data "marzo 2018" e venne diffusa in tutte le congregazioni da una Circolare della CCTG datata 5.4.2018 (nota come: S-391 3/18) che "disciplinava" in 12 punti, adempimento all'interno delle singole congregazioni il trattamento della Privacy DGPR.
Chi ha firmato il Modello S-290, ricorderà che lo stesso era stampato solo per metà nel foglio (A4), mentre l'altra metà inferiore era in bianco.
Possibile che nessuno dei fratelli si è chiesto perchè metà foglio che si fima e stampato mentre l'altra metà è in bianco? a cosa dovrebbe servire la parte in bianco? cosa ci dovranno scrivere che noi non conosciamo?
A voi i commenti.
Se è bianca deve rimanere bianca, nessuno può aggiungere nulla altrimenti sarebbe un inganno e sarebbe già venuto a galla. Non facciamo ilazioni , sarebbero degli incompetenti se avessero aggiunto altro.
EliminaCaro Picopallino non so di che circoscrizione sei ma noi nel sud o quantomeno nella nostra area abbiamo tutti firmato finito lo scritto in modo da evitare aggiunte. So che così hanno fatto in tanti anche in altri posti. Qui si tratta come dice Anonimo Bereano di un documento nuovo! Ora il fratello che tratta con la Danimarca è partito. Appena torna gli chiediamo se sa niente di questa cosa.
EliminaScusate ma sono stanchissimo domani metto tutto in fila il discorso enea non hai capito idem neemia
RispondiEliminaLo scopo della mia citazione del quotidiano "la nazione" era alimentare il dibattito con lo scopo di un miglioramento della politica. Perché lo ho riportato? Nella mia congregazione è stata segnalata la presenza di un pedofilo per fatti a dire degli anziani vecchi non precedentemente confessati. Ora la mia domanda è e quindi? Tu vieni mi dici attento che hai un pedofilo in sala (con buona pace per la purezza morale ) e poi arrangiati tu., sappiamo benissimo che gli anziani molto spesso sono presi Er questioni meno importanti . Come faccio a fidarmi ? La stessa organizzazione che è pronta a reagire istantaneamente per preservare il benessere materiale delle sale? Secondo me c'è un problema di focus! Si da troppa importanza ai numeri, meno alle persone
RispondiEliminaStilton, di preciso cosa vuoi che facciano gli anziani?
EliminaChe denuncino?
EliminaRicordate la frase “ arriveranno disposizioni incomprensibili a cui vi dovrete attenere senza fare domande “ bene o ti allinei alle disposizioni o te ne vai ! Molti lo farebbero perché non se ne può più ma resta lo zoccolo duro dell ostracismo a cui l organizzazione non rinuncerà mai 👎 questa religione sta cambiando radicalmente pelle e non si torna indietro ancora non avete visto niente!! I vecchi 👴 non la riconoscono più già adesso i governi di mezxo mondo 🌎 chiedono spiegazioni e tolgono sovvenzioni vitali per la wacht tower,devono cambiare musica. Preparatevi al peggio gli anni 80 /90 sono passati dimentica!!! Andrea
RispondiEliminaHo avuto notizie che nello streaming dell'assemblea col rappresentante di filiale non c'è più la formula delle domande ai battezzati perché è stata tagliata. Noi avremo l'assemblea più avanti pertanto chiedo a chi ce l'ha prima di tenere caso se è cambiato qualcosa nella formula delle domande dei battezzati che l'organizzazione vuole impedire che venga lasciate traccia in registrazioni compromettenti. Grazie. Credo che anche questi sotterfugi puzzino un pò.
EliminaSi, confermo, nello streaming dell'assemblea, non compare più la formula delle domande. L'ho appena ascoltato.
EliminaNon c'è mai stata la registrazione delle domande del battesimo. Non fate i complottisti. Finisce il discorso e stop.
Elimina