«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 23 ottobre 2021

Tra i 38-40 decessi al giorno per coronavirus tra i testimoni di Geova


 007 mission impossible 23 ottobre 2021 10:17

A partire da marzo 2020, abbiamo avuto una media di 40 decessi al giorno tra i fratelli e le sorelle. Oltre 19.000 in soli 16 mesi. Il calcolo è presto fatto dividendo il totale dei decessi 19.000 per 16 mesi = 1.120 decessi per ogni singolo mese. 

Se dividiamo ulteriormente per 30 giorni arriviamo ai circa 38-40 decessi giornalieri.

(**L'ultima statistica disponibile risale ad inizio luglio 2021, 16 mesi esatti da chiusura attività in presenza e il fratello del corpo direttivo disse che fino a inizio luglio erano deceduti 19mila fratelli.**)

È ragionevole concludere che in questi ulteriori 4 mesi i decessi siano aumentati notevolmente, ma la società non fornisce alcuna statistica aggiornata purtroppo.


38-40 decessi ogni giorno significa mezza congregazione che scompare ogni singolo giorno o meglio una circoscrizione in meno per ogni singolo mese di pandemia. Ad oggi sono scomparse almeno tra i 15-20 circoscrizioni nel mondo a causa del covid-19. Una cifra impressionante. Un altra statistica interessante è quella relativa al totale dei decessi nel mondo al confronto con ciò che è avvenuto nella nostra associazione .



Un fratello rischia 4,4 volte di più 

rispetto alla società in generale 

di morire di covid-19.




Nel mondo la popolazione ha raggiunto quasi gli 8 miliardi e la pandemia ha fatto quasi 5 milioni di morti alla data odierna. Ciò significa  una media di 1 decesso ogni 1.600 abitanti. Tra i testimoni di Geova i decessi dovrebbero essere circa 25.000 ad oggi e l'intera comunità non arriva ai 9 milioni di persone. Questo significa che la media dei decessi è di 1 morto ogni 360 proclamatori.


Tra 360 e 1600 c'è un rapporto di 1 a 4,4.


La differenza è notevole e sta ad indicare un incidenza di mortalità superiore nei testimoni rispetto alla popolazione generale . In sostanza un testimone di Geova ha oltre 4,4 volte più probabilità di morire. Questo dato sembra inspiegabile e forse dovuto a molteplici fattori.


Alcuni motivi potrebbero essere la grande presenza di no-vax tra le nostre fila, una grande percentuale di persone anziane, ed altre variabili . Speriamo che alla sede mondiale diano una risposta, pubblichino al più presto i dati dettagliati di questa pandemia interna che ha a dir poco dell'incredibile!!



Neemia


__________________________

25 commenti:

  1. Ciao, io sono a favore del vaccino, in passato abbiamo fatto tutti i vaccini che ci hanno imposti sapendo che erano per salvare la nostra salute e anche la vita, non capisco perché si debba fare una tragedia per un vaccino visto che ci protegge da conseguenze disastrose. Sono una sorella di 74 anni che ama la vita è la salvaguardia perché è un dono del nostro Creatore Geova.Con affetto fraterno ciao

    RispondiElimina
  2. Molti di voi leggono diversi blog e forum di ex e non. Io non sono un ex , ma conosco ciò che viene scritto in vari forum italiani e stranieri. Bè, avrete notato che tra gli ex ci sono moltissimi no-vax sia in america che in italia/europa. Questa è una prova indiretta che tra i testimoni di Geova le posizioni no-vax sono una fetta rilevante. Anche io in questo blog ho dovuto chiudere ai commenti perchè molti fratelli commentavano contro i vaccini, per amore di Geova e del prossimo ho dovuto chiudere ai commenti. Raramente i fratelli che sono a favore della scienza si fanno sentire e la posizione no-vax in internet spadroneggia con violenza inaudita e fake news continue.
    Purtroppo la scienza è stata sempre bistrattata da molti in ogni tempo

    RispondiElimina
  3. Buonasera a tutti qualcuno sa i nomi delle congregazioni e sale del regno in Italia scelte per il progetto pilota? Forse tu Neemia sai qualcosa di più? Grazie per le info che vorrete dare a tutti. Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crystal a breve ci saranno aggiornamenti. A livello Europeo non sono moltissime le congregazioni del progetto pilota.Non molte zone hanno alti tassi di vaccinazione. E fratelli non vaccinati ce ne sono molti quindi le congregazioni da usare sono meno di quelle che pensiamo. Posso solo dire che da come sta andando la pandemia ci aspettano mesi ancora difficili

      Elimina
    2. Una è Aversa, un altra Follonica (GR), San Attimo, Una a Genova.

      Elimina
    3. Caleb figlio di Iefunne29 gennaio 2022 alle ore 13:26

      In base all'ultimo rapporto, si conferma la media di 38-40 fratelli. Da marzo 2020 sono morti quasi 30mila fratelli.

      Elimina
    4. Da allora ci sono state altre migliaia di morti tra i fratelli. I rapporti non vengono più pubblicati su JW ma so per certo che la strage continua in tutto il mondo anche se con meno virulenza. Se prima avevamo 40 morti al giorno di covid oggi giriamo intorno ai 5-10 morti al giorno nel mondo, purtroppo, e sembra ci sia un aumento nell'ultimo mese, solo in alcune zone.

      Elimina
  4. Comunque , contrariamente a quanto letto, alcuni anziani stanno telefonando ai fratelli per sapere cosa si è deciso, per poter organizzare le parti dicono, visto che le parti saranno solo in presenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In che senso ? Non ho compreso il tuo commento.

      Elimina
  5. Ciao a tutti i fratelli consapevoli. Anche io vaccinato con tutta la mia
    famiglia allargata. Non ci ha dato alcun problema.
    Spero questa pandemia finisca presto non se ne può più!
    Ora con questo progetto pilota di ritorno in presenza si accenna a
    ripartire. Ci voleva proprio

    Saluti da Caleb

    Cordiali saluti,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be attenzione a dire torniamo alla normalità. Ci stà che torniamo alla normalità pero ricordiamo che le profezie si devono adempiere e dire speriamo di tornare alla normalità sarebbe come dire: trattiamo con disprezzo la profezia. (1 Tessalonicesi 5:19,20) Se pensiamo che le cose torneranno normali stiamo sognando. Può darsi che torni tutto nella normalità. Può darsi. Pero attenzione stiamo svegli e siamo sobri. Noi non confidiamo nell'uomo, ma in Dio. Attenzione quindi. Santità della vita ok, Vacciniamoci tutti ok. Però attenzione a non disprezzare la profezia. Per superare la grande tribolazione non avremo bisogno di Geova perché è lui la nostra fortezza, Geova sarà colui che ci salverà.

      Elimina
  6. Buonasera.

    Dalle ultime news ufficiali, risultano a fine novembre, oltre 25.660 fratelli morti a causa della pandemia di covid-19 nel mondo.

    Partendo da marzo 2020 in soli 21 mesi abbiamo perso circa 15-20 circoscrizioni .
    In media, ogni singolo giorno, muoiono a causa del covid-19 circa 40 fratelli, 1200 per ogni singolo mese dell'anno.

    Statistiche che lasciano senza parole facendo della nostra organizzazione
    una delle più colpite in assoluto al mondo.

    Su circa 9milioni di proclamatori, anche se sono un pò meno, circa 26mila morti.
    Su 9 miliardi di abitanti circa 3milioni e 400mila morti nel mondo. Ho approssimato un pò. Ma la sostanza è corretta e puntuale.

    Come vedete i rapporti sono sproporzionati. Un testimone ha circa 6 volte più probabilità di morire di covid che un non testimone. Qualcosa sfugge.

    9.000.000.000 : 4.440.000 = 1 morto ogni 2045 nel mondo

    9.000.000 : 25660 = 1 morto per ogni 350 fratelli.

    2045 : 350 = 5,84 maggiore probabilità di morire tra i fratelli in rapporto all'umanità in generale.

    Motivi saranno molteplici, purtroppo i numeri parlano e danno uno spaccato della pandemia che farà discutere molto.

    RispondiElimina
  7. Caleb figlio di Iefunne19 dicembre 2021 alle ore 22:39

    Austria : Abitanti 9 milioni, morti di covid 13462 in totale.
    testimoni di Geova : 8,7 milioni decessi covid 26660 in totale.
    Il confronto con la nazione austriaca evidenzia come nella nostra organizzazione la pandemia stia facendo molte più vittime della media delle nazioni

    RispondiElimina
  8. E con la fine di Gennaio passiamo già 23 mesi di pandemia ( anche se iniziata in Cina prima di marzo 2020) ma contando da quando l'organizzazione ha bloccato e stoppato tutte le attività teocratiche in pubblico ed in presenza ovvero marzo 2020 arriviamo a 23 mesi esatti di soppressione del sacrificio continuo per dirla con le parole della Bibbia. Arriveremo ai famosi 42 mesi o 3 anni e mezzo circa ? Chi può dirlo nessuno lo sa......

    RispondiElimina
  9. Ma chi lo ha detto che il sacrificio sia stato soppresso? Il popolo di Geova continua ad servirLo, anche se in forma diversa! Stai attento a non atteggiarti a "schiavo fedele e saggio"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il "sacrificio continuo" è stato soppresso dall'organizzazione nel marzo 2020. Anche se si fa un opera x telefono tutte le attività pubbleche dell'organizzazione sono state soppresse.Le betel non ricevono visitatori e a tutti i C/O, membri betel, pionieri speciali ed altri è stato ordinato di non fare nessuna attività in presenza. La predicazione pubblica è cessata a marzo 2020 e le adunanze sono solo su zoom . Poi se adempie la profezia di Daniele nessuno può dirlo ma dato che la Bibbia ne parla è un mio obbligo puntare il dito sulle Scritture senza essere dogmatici. Geova può agire come desidera neanche l'organizzazione può dire a Geova fai qudsto o quello. Siamo tutti schiavi buoni a nulla ma bereani .Non puoi zittire un cristiano anche le pietre griderebbero.....:-)))) Shalom,pace

      Elimina
    2. @007, non è corretto. Un CO di mia conoscenza ha ripreso a visitare in presenza le cong che fanno parte del progetto pilota. E cmq soltanto Geova conosce i tempi e le stagioni, lasciamo al CD continuare a ipotizzare. Sono finiti i Tipi e gli Anticipi, il libro Rivelazione ( quello rosso ) dopo averlo studiato almeno tre volte inclusi gli aggiornamenti, ormai è da cestinare. E ancora siamo a fare i calcoli ? Non basta l intendimento sulla Doppia Generazione ? Un salto mortale carpiato , proprio perché i conti non tornavano. Se è per divertimento è un conto, ma spero non fate seriamente a giocare a fare i profeti.

      Elimina
    3. Confermo in tutto il mondo l'opera pubblica e le adunanze pubbliche in presenza sono cessate da marzo 2020. Ora, una circolare dalla filiale del centro america (messico e dintorni) ha dato direttiva di fermare anche i comitati giudiziari in presenza, dopo che erano ripartiti da qualche mese. Aspettiamo novità a quanto è dato sapere.
      Saliti ai resistenti cristiani europei

      Elimina
    4. Ma come fate a dire che il sacrificio sia stato soppresso? L'attività continua. Non c'è soppressione nemmeno il bando può fermare l'opera. Occhio a quello che dite. Se volete dire l'attività in presenza è stata sospesa ok. Ma il sacrificio continuo è attivo e come. Siete fuori strada 007, e Neemia. Sempre se avete il coraggio di pubblicare il mio commento dato che alcuni non le fate passare. Avete timore di chi la pensa diversamente da vostra maestà Neemia o 007?

      Elimina
    5. In realtà l'opera è stata soppressa dal punto di vista biblico. Perchè nella bibbia quando si parla di sacrificio continuo si intende quello fatto pubblicamente in Israele (in presenza non nelle tende in privato) dove ogni giorno il sacerdote sacrificava. Ovviamente ogni israelita poteva, in caso di distruzione del tempio o invasione nemica, sacrificare per la propria famiglia in privato senza essere visti da altri o da nemici di israele. Ecco perchè possiamo affermare oggi che da marzo 2020 l'organizzazione ha soppresso il sacrificio continuo o l'opera pubblica ( visibile in presenza)

      Elimina
  10. "Chi può dirlo nessuno lo sa......"
    ~~~~~~~
    Chi conosce cosa e l'"adorare con spiritu e verita" lo sa che il sacrificio continuo non e l'attivita publica, ma e una insegnanza di base - cioè, la corretta comprensione [intendimento] di come opera il sacrificio di Cristo verso l'uomo.
    In base a questo intendimento l'uomo possa entrare in una relazione di pace con Dio mediante credere e vivere conforme con questo intendimento vero,
    intendimento che deve essere custodito e insegnato correttamente dalla classe sacerdotale (il gruppo degli unti)
    quando il gruppo di unti che guida il popolo di Dio sulla terra cambia (in segreto 2Pietro 2:1,2) questa verità fondamentale, e la predica, è chiamato "hanno gettato giù la verità e/o il sacrificio di Cristo".
    L'insegnamento erronato sul sacrificio di Cristo non può portare salvezza alle masse di adoratori - cresciute (spiritualmente) con questo "cibo"- per questa ragione e notato nelle scritture che la venuta di Cristo significa "la restaurazione di tutte le cose (per prima le cose spirituale, e dopo le cose materiale)..." Atti 3:21.
    Il "togliere il sacrificio continuo" e una azzione fatta sotto la lideranza di "l'uomo dell'illegalita", or nel periodo di sua dominanza sopra "i santi" .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Seeker4…. Spieghi con una tale semplicità le verità bibliche che se tornassimo alla semplicità che il nostro Re ci ha chiesto capiremmo con facilità. E soprattutto se tornassimo ad essere umili invece di pensare di essere noi i fautori di questo sacrificio quando la Bibbia è chiarissima nel far capire che gli unti , tutti loro a cui oggi viene impedito di contribuire col loro intendimento dato davvero dallo spirito del nostro Padre Celeste . Viene delegato dal GB questo privilegio a persone non unte che non possono essere sacerdoti eletti . Perché i sacerdoti eletti che si occupavano del sacrificio erano scelti da Dio e ora è uguale e noi non possiamo arrogarci il diritto di prendere il loro posto . Quindi grazie mille dei tuoi interventi sempre e completamente scritturali , liberi di ogni pretesa di riforma perché nella Via Santa non passerà nessun ingiusto , se ancora ci passano forse dobbiamo prendere atto che non è la Via Santa . Chi cerca trova

      Elimina
  11. Devo ammettere che spesso quando devo esprimere cose più profonde sbaglio nella mia traduzione
    Il "sacrificio continuo" è il sacrificio di Cristo... il sacrificio della vita di Cristo ha, davanti a Dio, un valore continuo per l'eternità, e questa è la base della vita eterna per l'umanità obbediente.
    Vediamo cosa dice Ap. Paolo nel riguardo ... Ebrei 9:
    11. Ma venuto Cristo, sommo sacerdote dei beni futuri, egli, attraverso un tabernacolo più grande e più perfetto, non fatto da mano d’uomo, cioè, non di questa creazione,
    12. è entrato una volta per sempre nel luogo santissimo, non con sangue di capri e di vitelli, ma con il proprio sangue.
    Così ci ha acquistato una redenzione eterna."
    Questo sacrificio di una vita perfetta è "la realta" che è stata prefigurata dai sacrifici animali quotidiani portati dal sacerdozio ebraico.
    Qui si tratta di modo di intendere "spirituale", che è similare con intendimento delle parole di Paolo ad Ebrei 10:
    29. Di quale peggior castigo, a vostro parere, sarà giudicato degno
    >>> colui che avrà calpestato il Figlio di Dio,
    che avrà considerato profano il sangue del patto con il quale è stato santificato e avrà disprezzato lo Spirito della grazia?
    ~~~
    Il Figlio di Dio si trova a "destra del Padre", come puo essere Lui "calpestato" dai semplici uomini terreni?
    Si puo capire? - Semplicemente, non ascoltando la voce (insegnanze) di Figlio di Dio!
    Lo stesso e con il sacrificio di Cristo: i preti (unti) sulla terra devono insegnare i popoli rettamente come possono beneficiare di questo sacrificio ... (cioe, dopo eser stati lavati con il sangue di Cristo, il cristiano deve NON pratticare di nuovo il "pecato volontario", poiche non c'e altro sacrificio... Ebrei 10:26,27
    Se i preti dal Tempio spirituale (lo SFD) cambia il intendimento sopra il Sacrificio di Cristo, insegnando che l'uomo puo essere perdonato se continua pecando, questa significa il "togliere il Sacrificio continuo"
    I popoli così istruiti non raggiungono la salvezza!
    Questa azzione gia è stata compiuta a corto tempo dopo 1942.
    Da leggersi Isaia 59:1-21
    https://www.facebook.com/Seeker4GodsKingdom/posts/2581738355444900
    .
    Per capire meglio, Dio ci insegna che c'è differenza fra "pecato volontario" e "infermita" or" debolezze" - vedi Ebrei 4:15,16
    I pecati volontari escono dal un cuore "malvagio", e Gesu li elenca ... vedi Marco 7:20-23 / 1Corinzi 6:9,10,11. Le cose elencati qui non sono "debolezze" e non si fanno per "sbaglio", ma sono fatti consapevolmente, con premeditare!
    Ecco perche è cosi importante come si predica/insegna il intendimeto(or insegnanza) su di "sacrificio continuo" di Cristo!

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie