«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 2 ottobre 2021

Grazie alla vaccinazione alcune filiali operano in presenza

 


Buone notizie dal fronte vaccinale/riaperture ci giungono dalle filiali betel nel mondo. Oltre alla filiale USA dove hanno completato il ciclo vaccinale oltre il 99% dei beteliti, sono stati lodati anche dal Sindaco De Blasio di New York, anche altre filiali nel mondo stanno riaprendo a poco a poco grazie al ciclo vaccinale che protegge dal covid e dalle sue conseguenze. Si deve comunque superare almeno il 90% dei fratelli con ciclo vaccinale completo.

In USA, hanno già ripreso a tenere conferenze in gruppo. Ad esempio per i diplomi della Scuola di Gaalad si sono radunati in presenza, senza ospiti esterni.

Risulta prevedibile una riapertura nel breve periodo anche delle congregazioni che superino almeno il 90% dei fratelli vaccinati. Forse già da inizio 2022 si potranno rivedere aperture. Nei paesi con alta copertura vaccinale forse anche prima.


Attendiamo con ansia di poter riaprire le sale del regno. Prima si completerà il ciclo vaccinale prima riapriremo in sicurezza.


Buon servizio da Neemia




______________________________

3 commenti:

  1. Già oltre 66mila tra membri delle filiali e ministri a tempo pieno (sorveglianti, pionieri speciali e missionari) sono stati vaccinati. Ora attendiamo che anche tutti gli anziani per dare l'esempio si vaccinino e poi probabilmente arrivando almeno al 90% di fratelli vaccinati potremo riaprire in sicurezza

    RispondiElimina
  2. Ho visto l'aggiornamento n. 8, ma riaprire le sale del regno non mi è sembrato che sia una priorità del CD, la cosa non è stata nemmeno menzionata. Che una Sala del Regno possa riaprire solo con il 90% di fratelli vaccinati mi sembra un pò semplicistico da affermare, le condizioni fissate dai governi per l'apertura dei luoghi di culto potrebbero comportare comunque limitazioni o costi difficili da digerire per l'organizzazione. Meglio non farsi illusioni e non indurre nei fratelli aspettative che magari non si realizzeranno a breve. In ogni caso, noi non siamo come i Cattolici e i Protestanti, che hanno fatto di tutto per non chiudere o almeno per riaprire il prima possibile in sicurezza. Evidentemente in quelle "false religioni facenti parte di Babilonia La Grande" si dà più valore all'associarsi in presenza rispetto a noi, e la loro è una scelta coraggiosa che è stata premiata. Non si sono verificati focolai laddove le misure preventive sono state rispettate. Ritengo che l'eccessiva prudenza (che ha spinto i rappresentanti della Betel a non presentarsi alla riunione indetta dal Governo per la firma dei protocolli per i luoghi di culto) sia dovuta anche a una grave mancanza di fede del CD. Se si sostiene che questa è l'organizzazione guidata dallo Spirito di Dio, parte visibile dell'organizzazione di Dio sulla terra, non dovrebbe essere un problema per Dio mandare un angelo ovunque anche due o tre si radunano nel suo nome e proteggere chi si raduna per adorare, così come quando in Israele si tenevano le tre feste annuali e il popolo vi partecipava lasciando a casa i più vecchi che non potevano viaggiare e alcuni ad accudirli, nessun nemico approfittò mai di quella vulnerabilità alle frontiere per invadere e saccheggiare durante le feste. Possiamo immaginare che fine avrebbero fatto se ci avessero provato.... Ma evidentemente il CD sostiene cose in cui nemmeno loro credono, magari perché sanno di avere scheletri negli armati e che lo spirito di Dio gira al largo da Warwick...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Geova promise benedizioni agli ebrei fedeli ma diede pure leggi severe su come isolare i malati e istruzioni per capire se erano guariti.
      Anche se alcuni gruppi che si professano cristiani, credono in questo, lo schiavo fedele e saggio non ha nessun appiglio biblico per sostenere che, confidando e pregando Geova, i fratelli non possano infettarsi o non possa capitare che un terremoto faccia crollare una sala del regno. E poi, perché Geova dovrebbe mandare un angelo oggi mentre permise ai governi di uccidere gli apostoli e i primi cristiani? Perché non ha difeso suo figlio? Perché Geova dovrebbe fare questo per i fratelli e non per le persone del mondo? Se andiamo di questo passo, arriviamo a perché oggi si soffre e si muore?

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie