«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

domenica 10 ottobre 2021

Proposta di cambiamento della nostra posizione in merito alle cure alternative


Prima di tutto una lode all'organizzazione per come ha gestito la pandemia e la situazione in betel. Certo forse qualcosa poteva esser fatto meglio ma con il senno del poi tutto è facile. Complimenti anche al corpo direttivo che ha avuto il coraggio di fare un ulteriore passo avanti BIBLICO in merito alla campagna di vaccinazione. NON ERA SCONTATO lo facessero quindi questo è stupendo !!! 


Come sapete, tra i testimoni di Geova nel mondo i morti per covid-19 sono più alti della media in generale. Facendo un semplice confronto tra l'associazione dei testimoni di Geova che sono circa 8,7 milioni e nazioni con lo stesso numero di abitanti, notiamo differenze notevoli.

 Nell'aggiornamento dal corpo direttivo si evidenzia che tra i fratelli morti di covid negli ultimi mesi (penso si riferisca agli Stati Uniti) solo l'1% aveva completato il ciclo vaccinale. In contrapposizione i beteliti e i sorveglianti viaggianti/missionari vaccinati e che hanno seguito le regole sul distanziamento non hanno evidenziato questa problematica. Perchè molti fratelli sono contrari ai vaccini nonostante funzionino e sono la soluzione della pandemia e una delle armi più formidabili che abbiamo a disposizione, grazie a Dio ?


La situazione fino ai primi di luglio 2021


Ad inizio luglio 2021 siamo stati informati che tra i testimoni di Geova nel mondo sono morti oltre 19.000 fratelli e sorelle. Ciò significa che 1 testimone ogni 460 è deceduto a causa del covid-19. Ora consideriamo statisiche relative a nazioni con popolazione simile, ovvero Israele, Austria, Svizzera ed altri.


Sotto i dati ad oggi quindi oltre 3 mesi in più dei dati sui testimoni di Geova. I nostri dati infatti risalgono all'aggiornamento di Luglio e si riferiscono fino a fine giugno o poco più.


Austria                       Decessi   

ab. 8,9 milioni             11,090


Associazione mondiale 

dei testimoni di Geova

membri 8,7 milioni     19,000 (alla data di inizio luglio 2021)


Israele      

ab. 9,2  milioni            7,904

Svizzera   

ab. 8,6 milioni             11,120

Belgio      

ab. 11,6 milioni           25,675

Svezia               

ab.  9,9 milioni            14,905

Honduras                     

ab. 9,4 milioni               9,948

Ungheria                     

ab.  9,7 milioni            30,275

Tagikistan                  

 ab. 9,1 milioni                  125

Papua nuova Guinea  

ab. 8,4 milioni                  245

Emirati Arabi Uniti    

ab. 9,5 milioni               2,113

Togo        

ab. 8    milioni                  235


Come vedete il tasso di decessi tra le nostre fila sono tra i più alti e non abbiamo i dati aggiornati ad ottobre che immagino siano più alti dei 19mila citati a luglio. Ad esempio, Israele che ha vaccinato tantissimo, anche se non è riuscita ad arrivare neanche all'80% della popolazione, ha comunque avuto 3 volte in meno i decessi della nostra associazione.

Eppure la nostra organizzazione ha imposto il blocco delle adunanze e della predicazione, consigliato spesso di seguire regole ferree sul come evitare il covid-19!! Regole molto più severe delle nazioni in generale.

Come mai ci sono tantissimi no-vax tra le nostre fila e perchè moltissimi non si vaccinano ?  Io una spiegazione me la sono data. Non è l'unica possibile, ma probabilmente ha concorso in parte alla diffusione dei no-vax e di una sotto cultura anti scientifica nelle nostre fila specialmente in campo sanitario.


Svegliatevi non appoggia nessuna terapia


Ricordate questa frase delle nostre riviste ? Ebbene il problema sta proprio in questo atteggiamento laisser faire (lasciar fare) dell'organizzazione. In realtà questo ha dato il via libera ai molti nominati nel propagandare medicine alternative spesso molto dubbie tipo : curarsi con alghe, intrugli miracolosi, erbe, pillole strane guaritive, vaccini omeopatici, macchinari ad onde di diverso tipo da regolare per ogni malattia, cure orientali di dubbia provenienza, fiori miracolosi, viaggi della speranza  da presunti guaritori di varie malattie o problematiche...ecc.

 Nessuno è stato in grado di fermarli o di far smettere questa propaganda a causa della linea dell'organizzazione, ognuno si cura come vuole , diventato negli anni : possiamo propagandare ogni tipo di cura purchè non sia quella scientifica.


Questa triste e deplorevole situazione accadeva nelle filiali, nelle congregazioni e nei raduni di fratelli dove spesso e volentieri venivano propagandate idee ed ideologie curative di ogni tipo.



Riforma della nostra posizione sulle cure alternative



Per questo invito l'organizzazione a cambiare prima possibile politica in merito alle cure. La frase corretta biblicamente parlando sarebbe questa : Svegliatevi e i testimoni di Geova non appoggiano nessuna cura al di fuori di quelle comprovate dalla scienza e dalle autorità sanitarie. Romani 13:1


Inoltre alcuni articoli di studio devono approfondire questo tema spiegando che da ora in avanti non sarà ammessa la propaganda di farmaci e cure alternative nella congregazione, ma singolarmente ognuno può decidere per se per la propria persona. Gli anziani non raccomanderanno mai, a chi chiede loro consigli, una terapia alternativa, ma indirizzeranno i fratelli ai medici e alle autorità sanitarie (romani 13:1) che hanno le competenze necessarie per prescrivere cure efficaci e ne hanno l'autorità.


Un abbraccio da Neemia









__________________________________________

2 commenti:

  1. La posizione dei testimoni di Geova in base alla bibbia deve essere questa più o meno :

    "Svegliatevi e i testimoni di Geova non appoggiano nessuna cura al di fuori di quelle comprovate dalla scienza e dalle autorità sanitarie. Romani 13:1 "

    RispondiElimina
  2. Caro Mission,io non esagererei con le lodi alla wt di come ha gestito la fase di pandemia,i post e i commenti di questo anno e mezzo passato ad ignorare completamente il problema'c'è lo dimostrino chiaramente.
    Tutti noi siamo stati e siamo perplessi per la gestione fredda,atipica di come non si è spesa una parola di incoraggiamento e di consigli appropriati da adottare al riguardo.
    Concordo con te per le lodi alla wt per come ha gestito la pandemia nelle betel,si sono barricati dentro le mura loro e lo stesso hanno fatto i co,imbeccati dalle direttive farlocche loro imposte,pena la decadenza dal l'incarico e dal relativo mantenimento.
    Ma la povera fratellanza,lasciata allo stato brado si ricorderà dell'amore e della comprensione ricevuta e spero che tutti se lo ricordino quando si viene invitati interrottamente a contribuire,contribuire e poi contribuire.
    Però personalmente una cosa ho apprezzato e continuo ad apprezzare,la solita frase ad effetto su ogni lettera che ci mandano,il loro "Vi vogliamo tanto bene" non so se considerarlo una presa in giro o un insulto all'intelligenza che il nostro amorevole Padre celeste ci ha donato.
    Riguardo all'invito a vaccinarsi perché lo hanno fatto tutti in betel,mi sembra più una forzatura e un adeguarsi alle disposizioni sanitarie mondiali,ci mancherebbe che si schieravano con i Novax,sai che ondata di critiche e non solo da parte delle autorità,con il loro far perdere i contributi alle organizzazioni no profit,che è una spina nel fianco della wt,del tipo "Toglietemi tutto,ma non i soldi".


    MalcomX

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie