«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

venerdì 15 ottobre 2021

Migliaia di anziani e nominati no-vax nel mondo hanno perso i requisiti !


 Sapevo già, da alcune fonti e osservando i rapporti della situazione nella filiale dove servo e vivo, che ci sono molti fratelli e sorelle no-vax tra le nostre fila. Nel mondo, le posizioni no-vax, rappresentano una minoranza che probabilmente non arriva al 5% della popolazione mondiale. Poi ci sono milioni di persone che hanno paura o sono disorientati dalla falsa propaganda anti-vaccinale.


Situazione tra i nominati e i fratelli


In alcune nazioni in particolare, la propaganda no-vax è molto forte. Paesi come  Romania, Bulgaria,  Russia e Stati Uniti ( specialmente alcuni stati del centro-sud) hanno una popolazione no-vax più alta della media generale. Negli Stati Uniti si fa fatica a vaccinare e i morti si contano a migliaia ogni giorno. In Romania ed in Bulgaria hanno tassi di mortalità elevatissimi in questi mesi, dato che hanno vaccinato pochissimo e molti non vogliono proteggersi .

Il fatto di non volersi vaccinare ha portato questi paesi ad avere un massimo dopo l'altro di morti per covid, morti che potevano essere evitate grazie alla vaccinazione, che ricordiamolo, è ampiamente disponibile in questi paesi.

Negli Stati Uniti ed in Romania i fratelli sono numerosi. Di conseguenza è prevedibile ci siano molti proclamatori no-vax e anche alcuni nominati, così è stato riferito da fonti anonime recentemente.

 Una voce non confermata, uscita in alcuni forum esteri, menziona la presunta cancellazione della nomina per oltre 600 anziani solo negli Stati Uniti. Ma la notizia non è confermata, quindi attendiamo più info prima di dare per certo il fatto.

Detto ciò, anche dove servo, la percentuale di fratelli no-vax è un pò più alta della media generale. Conosco e sono a conoscenza di diversi fratelli, di cui alcuni nominati, che hanno espressamente parlato contro i vaccini e contro le misure governative ( Romani 13). Se anche solo un 5% degli 8,7 milioni di fratelli nel mondo, abbiano posizioni espressamente no-vax, arriviamo a contare almeno 450mila proclamatori che si oppongono alla campagna vaccinale. Io credo siano un pò di più della media, perchè le terapie alternative e le fake news scientifiche girano e hanno girato molto tra i fratelli, quindi l'effetto dei contenuti no-vax è molto amplificato tra le nostre fila.


Decine di migliaia di anziani 

no-vax, nel mondo ?


Tenendoci bassi, il 5%  sono circa 450.000 fratelli, ovvero 4.500 congregazioni di 100 proclamatori. Se in media abbiamo almeno 5 anziani in ogni congregazione, possiamo presupporre di avere circa 22.500 anziani no-vax in tutto il mondo. Anche se non tutti esprimono il loro dissenso pubblicamente, si può avere motivo di ritenere che la direttiva biblica emanata dall'organizzazione sugli anziani che propagandano attivamente ideologie no-vax, influirà sulla nomina di migliaia di anziani e sorveglianti nel mondo. 


Speriamo molti rinsaviscano e siano ragionevoli, appoggiando la campagna vaccinale voluta dalle autorità governative e sanitarie (Romani 13 ). Tra l'altro pochi proclamatori accetterebbero una cura pastorale da nominati che irragionevolmente vanno contro i principi biblici e dimostrano mancanza di requisiti fondamentali per operare da sorveglianti. ( Vedi i requisiti biblici stabiliti per servire nell'incarico di sorvegliante).


Un anziano no-vax, come potrebbe aver cura del gregge 

se non protegge nemmeno la sua famiglia 

e la comunità in cui vive ?



Un anziano dichiaratamente no-vax , come potrebbe aver cura del gregge dando l'esempio , se lui stesso non protegge la propria famiglia, si rifiuta per un ideologia mondana di aderire ad una campagna vaccinale governativa mostrando scarso giudizio e irragionevolezza? Diverso il caso di anziani e fratelli che per motivi validi non possono vaccinarsi, ma non sono conosciuti perchè diffondono ideologie no-vax, ne dentro ne fuori la congregazione. Questi non vengono meno nei requisiti biblici e non hanno nessuna colpa.

Speriamo questi fratelli comprendano che è importante mantenere l'unità e che vaccinarsi è una responsabilità morale e spirituale verso la fratellanza la propria famiglia e la comunità in cui si vive. Un atto di altruismo.



Saluti da Neemia 




_________________________________


1 commento:

  1. Concordo al 100%.Un anziano che non si vaccina e non provvede a proteggere la sua famiglia e il prossimo , come può fare opera pastorale ? La bibbia dice che chi non provvede ai suoi è peggio di chi non ha fede.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie