«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

29 ottobre 2024

Perché le lamentele giustificate dei fratelli non vengono adeguatamente ascoltate ?

 


Ciao a tutti,


è la prima volta che entro in questo blog con discrezione, in punta di piedi e con dovuto rispetto. Ho notato di trovarmi difronte ad un gran malcontento, di amarezza, di delusione, di doloroso rammarico, di pungente tristezza per le cose che stanno succedendo da diversi anni in questa che io ritenevo un'organizzazione che dava un senso alla vita, un senso di serenità e di piacevolezza.

Leggendo questo ultimo post, mi sono sentito di dover rispondere anch'io (permettetemi, come piccolo sfogo) su quanto scritto sopra riportando questa frase: "...Questo spiega perché le lamentele giustificate dei fratelli non vengono adeguatamente ascoltate quando si scontrano con le loro politiche organizzative."
Il mio sfogo vuole partire proprio da questo concetto!

Una breve premessa, mi sento di dire che grazie appunto alla Bibbia e all'organizzazione ho potuto valorizzare il concetto della vita in questi miei lunghi anni di fede, trovandomi ad affrontare questo slogan: credere, obbedire e predicare.
Ad un certo punto però mi sono chiesto, voglio cercare di guardare ciò che ancora non capisco, oppure accettare l’idea che il sapere ci sia precluso?

Mi sono ritrovato più volte in una situazione che quando tu ti poni un dubbio nel momento in cui osservi che c’è qualcosa che non va, a questo punto non ti puoi porre domande o esprimere una critica, in quanto la loro maestria sta nel riuscire comunque ad indurti a pensare che sei TU ad avere una visione sbagliata!!!
Sicuramente questo atteggiamento non da nessun sollievo o beneficio alla propria persona. Ma molti lo accettano per non assumere nessuna forma di responsabilità nella propria vita.
Questo va a cozzare contro un mio personale pensiero, vale a dire che la verità è un nobile pensiero di Dio messo per iscritto affinché comprendessimo pienamente il significato della vita eterna!
Ma per comprendere pienamente questo concetto, mi sento nelle condizioni di approfondire tutto ciò che mi passa per la mente ma soprattutto fare molte domande per avere una risposta anche se sono domande critiche ma costruttive.

Il paradosso è che quando non ero ancora un TG, il mio insegnante faceva di tutto pur di darmi una risposta soddisfacente alle domande che ponevo, ma nel momento in cui diventi un fratello o sorella, ecco che le cose cambiano, non viene riconosciuto il diritto di fare una osservazione e nemmeno di mettere in discussione alcune decisioni prese dal CD.
Se qualcuno manifesta un dissenso, bisogna tenere presente che questa è privazione della libertà dell'individuo, libertà di pensiero e soprattutto libertà di logica.
Io dico che dobbiamo invece sentirci autorizzati a dubitare.
Come scrisse giustamente la scrittrice Oriana Fallaci : “Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa è parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.”

Ecco per cui mi sono stancato di tacere, di permettere ad altri ad offendere la mia intelligenza. Mi ritrovo davanti a fratelli che non studiano la Bibbia ma fanno solo assegnamento sulle pubblicazioni della Società o a quello che dice il CD portando le loro coscienze non autenticamente addestrate dalla Bibbia.

Perché di questo mio sfogo? Perché il CD si è arrogato il diritto di non rispondere ad una mia lettera che chiedeva una spiegazione "tecnica" del perché veniva messa un'immagine sia nelle loro pubblicazioni sia nel sito JW.org quando quest'ultima è oggetto di profonda discussione che in questo momento tralascio i dettagli.


Bene, questa amarezza ricevuta ha fatto colassare il mio bel castello costruito sui TG dopo lunghi anni. In ogni caso, mi ritrovo ancora all'interno, ma confido solo in ciò che mi ha trasmesso Geova e suo Figlio nella sua Parola e non nell'uomo.

Scusate di questa mia personale confidenza e per avervi fatto perdere alcuni minuti del vostro prezioso tempo.

“Verificate ogni cosa e attenetevi a ciò che è eccellente”. I Tess. 5:21



Anonimomercoledì, 19 giugno, 2024





_______________________________________

25 ottobre 2024

Critica dai messaggi del modulo di contatto


 Scusate, ecco il mio pensiero, sono più  di 50 anni che conosco la verità, ma voi dopo 
aver conosciuto tutto ciò  che concerne le fondamenta della verità, tramite il CD, che fate sputate nel piatto che avete mangiato? 


È  vero il CD può  fare sbagli non sono perfetti ma le verità da chi 
ľabbiamo conosciuta?

Da Cattolico prima ero nel buio totale su Geova le sue promesse ľimportanza 
del sacrificio e così via.

Riflettete prima di sparare cose inutili e far credere a quelli ingenui 
cose non vere

Cordiali saluti,


XXXX

Sorveglianti di circoscrizione fino a 45 anni e poi torneranno nel campo ?

 Qui radio Londra, ripeto, qui radio Londra, siete in ascolto ?


The beargiovedì, 24 ottobre, 2024



Non dovreste essere delusi…anzi

L’obiettivo, parlando con alte sfere Italiane ed europee…é quello di utilizzare la fascia 25-45 per poi rimandarli nel campo, in questo modo non aumentano i PS da mantenere a fine carriera ma si viene rimessi nel mondo del lavoro(se lo trovi)

In pratica stanno avendo lo stesso problema dell’INPS…troppe spese per mantenere i PS anziani, che costano più dei CO in quanto dipendono da Opera Mondiale….mentre i CO hanno fondi più limitati e richiesti specificamente alle congregazioni.

Quindi non fatevi sfruttare





Questo è il topic che parla di SKE, vedo però che si è passati a un altro argomento. 

Comunque si hanno notizie che dal prossimo anno le ske, non si faranno piu in sala del regno. Ma torneranno nella Sale Assemblee attrezzate. 

Perchè tutti i Beteliti (che sono attualmente) nelle varie sale assemblee andranno tutti a Bologna alla nuova betel. 

Quindi libereranno le sale assemblee per la ske. Saranno riutilizzate Bitonto, Francavilla Angitola, Imola ecc...




__________________________

18 ottobre 2024

10 riforme bibliche per riportare la decenza nelle congregazioni dei Testimoni di Geova

 


Ripropongo le 10 riforme bibliche aggiornate al 2024 che se accettate dal corpo direttivo potrebbero dare slancio al popolo di Dio in questi ultimi giorni.




1  Riforma del corpo direttivo

Anche se non è menzionato un corpo direttivo, nella Bibbia ci sono indicazioni che alcune questioni importanti venivano decise a Gerusalemme dove erano gli apostoli. 

Interessante notare che alle decisioni non partecipavano solo gli apostoli ma anche gli anziani di Gerusalemme, questi raduni non erano settimanali, ma si effettuavano solo al nascere di circostanze rilevanti. Non c'era nulla di segreto in queste riunioni e l'intera congregazione di Gerusalemme ne fu informata.


2 Riforma degli anziani

Gli anziani nella Bibbia venivano scelti dai fratelli e presentati al rappresentante degli apostoli che poi li nominava. La Bibbia usa parole diverse per SCELTA e NOMINA. In atti quando si parla delle vedove trascurate la scelta fu affidata alla moltitudine dei fratelli locali(donne e uomini) mentre la nomina ufficiale fu fatta dagli apostoli. Non è l'unico caso. Cercate nel blog.

Oggi si dovrebbe tornare al modello biblico, i proclamatori propongono i futuri anziani in base ai requisiti e il sorvegliante li nomina ufficialmente dando anche il suo parere. La bibbia non specifica per quanto tempo si possa servire come anziani o come rimuovere un anziano se non rispetta i requisiti , quindi si può spaziare e decidere se la nomina sia a tempo determinato o indeterminato. Il ruolo degli anziani va comunque depotenziato sia a livello pastorale che giudiziario e il potere va riportato alla congregazione. Gli anziani non sono altro che i rappresentanti SCELTI dai fratelli locali


3 Riforma del battesimo

Va ripristinata la formula originale dettata da Gesù nel nome del Padre, del Figlio e dello spirito santo, eliminando l'organizzazione. Non si diventa più soci di un organizzazione umana ma seguaci di Cristo.

Come per Cornelio per essere battezzati non occorre iniziare prima a predicare o lasciare un posto di lavoro non scritturale, questo può avvenire in seguito in base alle proprie circostanze.

Nella Bibbia i bambini non sono mai stati battezzati. Si parla solo di persone adulte. La bibbia dice anche che i figli sono considerati santi a motivo di un solo genitore credente. 

Gli ebrei a 12 anni diventavano responsabili ("figli del comandamento") in una certa misura, ma non potevano prestare servizio nell'esercito sino alla maggiore eta. Da questo comprendiamo che bisogna vietare i battesimi  sotto i 13 anni ed eliminare qualsiasi intervento della congregazione nel trattare peccati di minori .

La cosa più saggia da fare è battezzare solo ad un età adulta e maggiorenne quando una persona è in grado di fare scelte importanti.


4 Riforma delle visite pastorali, dei peccati che sono reati e crimini

I crimini non devono rientrare nei compiti degli anziani o della congregazione. Chi commette un crimine non deve confessare agli anziani ma alle autorità. Se qualcuno avvicina gli anziani dicendo di aver commesso un atto criminoso l'anziano deve leggergli una dichiarazione in cui viene spiegato che non sono accettate confessioni di questo genere se non dopo aver dichiarato le cose alle autorità giudiziarie, solo dopo che il fratello o sorella si sarà costituito ci sarà assistenza spirituale.

Basta con le visite pastorali ""incoraggianti" non richieste ma imposte dagli anziani

Come affermano le Scritture, saranno i malati o chiunque lo desideri ad avvicinare gli anziani e richiedere una visita specifica. Gli anziani possono fare opera pastorale con l'esempio, la comunicazione , stando insieme ai fratelli nelle normali attività.


5 Riforma dei comitati giudiziari

La bibbia non ne fa menzione, in israele i giudici giudicavano alle porte in pubblico mai in stanzette nel segreto. Gesù enunciò la procedura che non prevedeva gli anziani di un comitato giudiziario o di anziani. 

Prima di tutto si deve parlare da soli con il presunto trasgressore, poi se non ascolta si portano 2-3 testimoni, se non ascolta nemmeno loro, si parla alla congregazione, non gli anziani, ma alla congregazione. Il disassociato di Corinto fu trattato dall'intera congregazione e non da un corpo di anziani, infatti la lettera fu intestata alla congregazione di Corinto. A Corinto enon tutti decisero di non avere contatti con il trasgressore o di riaccoglierlo subito dopo essersi pentito. La Bibbia dice che al peccatore bastava il rimprovero della "maggioranza" dei fratelli di Corinto, segno che una minoranza non lo aveva segnato/disassociato.

Eliminare subito i comitati e ristabilire il modello dettato da Cristo

La segnatura è la disassociazione, non sono differenti, ma la stessa cosa . 

Se un fratello vuole un trattamento privato e non pubblico, può sempre farne richiesta e la congregazione nominerà alcuni anziani che tratteranno la questione. Ma la decisione finale spetta ai singoli membri delle congregazioni e alle famiglie. Come la segnatura trattata dalla W di agosto 2024 nella domanda dei lettori, la decisione di segnare/disassociare un peccatore spetta ai singoli e alle famiglie. Senza pettegolezzi inutili.

Chi vuole dissociarsi ci sarà un apposita domanda disponibile sul sito ufficiale e in congregazione, che il fratello/sorella può compilare in massima libertà. Non ci saranno processi ne ostracismo ognuno deve essere libero di andarsene. Certo, potremo esternare il nostro dispiacere come Gesù quando disse agli apostoli "non ve ne volete andare via anche voi vero ?" ....ma chi si dissocia non sarà ostracizzato bensì trattato come una persona del vicinato  perdendo la fratellanza. 


6 Riforma della disassociazione.

I disassociati non sono appestati o lebbrosi. Gesù disse che un espulso doveva essere trattato come un uomo delle nazioni si doveva togliere solo la fratellanza non l'umanità. Oggi i TdG sono obbligati dal corpo direttivo a parlare con tutti anche i criminali e persone immorali, ma non possono nemmeno salutare un disassociato. La bibbia in realtà mostra che Gesù mangiava e parlava con i disassociati, con esattori di tasse e prostitute, ovviamente non con tutti indiscriminatamente, di solito con chi intravedeva buone qualità, la scelta deve essere personale e in base a caso per caso, nessuno dovrebbe intromettersi in decisioni di coscienza. 

L'ostracismo va subito vietato e tutti i disassociati vanno trattati come una persona del vicinato o del paese in cui si vive, con gentilezza e riguardo. Ognuno secondo la bibbia potrebbe decidere fino a che punto allargare la frequentazione.


Via subito le regole in vigore.


7 Riforma dei sorveglianti di circoscrizione e beteliti

Devono essere persone che lavorano e si mantengono da sole, i beteliti non dovrebbero più esistere dato che il loro lavoro può essere svolto da altri, così torneranno a predicare e lavorare come tutti. Come insegnò Cristo Gesù "vi ho mandati nel mondo e non fuori dal mondo"  o applicandolo ad oggi non rinchiusi in un monastero betelita fuori dal mondo. 


8 Riforma della predicazione

Ognuno può decidere come predicare, anche tramite internet, social, informale, di casa in casa, e tutto il resto. La congregazione non deve più tenere le adunanze per il servizio ma eventualmente corsi o incontri per incoraggiarsi nelle diverse forme di testimonianza.


9 Riforma dei video

I video devono essere di istruzione biblica o mostrare la forza della Parola di Dio, tramite archeologia, profezie adempiute, ricerche scientifiche e altro correlato al ripristinare fiducia nelle Scritture , anche con documentari ben preparati sulla storia biblica. Possono essere commissionati a registi non testimoni senza per questo mantenere un enorme cast e mezzi che costano centinaia di milioni di dollari. Basterà supervisionare i progetti dato che li pagheremo noi!


10 Riforme delle adunanze


Alle adunanze va ripristinata la cassetta contribuzioni per i poveri ed eliminate le altre cassette per l'opera mondiale. Inoltre si può partecipare alle spese di mantenimento della sala del regno locale. Tutte le risoluzioni devono essere cancellate immediatamente.

Qualsiasi nuova risoluzione va discussa con la congregazione e non dai soli anziani. Chiunque tra i fratelli può proporre una risoluzione . Le risoluzioni eventuali vanno spiegate, trattate e si deve dare il tempo ai fratelli di valutare la questione. Solo dopo almeno 2 settimane si deve votare la risoluzione e non ci devono essere ripercussioni per chi vota NO.


Vanno ripristinate adunanze bibliche e non propagandistiche come quelle odierne noiose e quasi inutili. Abbiamo molti studiosi tra i fratelli andrebbero consultati per far scrivere loro il materiale da trattare e localmente le congregazioni potrebbero decidere se trattare altro materiale in base alle loro circostanze e bisogni, basta con le stesse cose in ogni congregazioni. Magari uno o due parti possono essere mondiali e trattate dappertutto, ma non tutte le adunanze.

Eliminazione del discorso pubblico settimanale,  ogni mese o ogni 2-3 mesi un bel discorso interessante svolto da un oratore qualificato. Basta con oratori di ogni specie e non adatti. Possono fare i discorsi anche i semplici proclamatori non occorrerà essere anziani.


Questo non comprende tutto ma molte cose che potrebbero essere implementate bibbia alla mano. Darebbe slancio alla fratellanza e la libertà regnerebbe tra i fratelli a lode di Geova e Gesù

12 ottobre 2024

SKE 2024-2025 in Italia. Domande, risposte, requisiti, prospettive, curiosità.

 


Vorrei chiedere di fare un post sulle ske. 

Giù a Francavilla si concluderà la settimana prossima.


Dalla betel italiana fanno sapere che tra il 2023 e aprile 2024 sono state tenute 7 classi  e 196 diplomati, inoltre sono state tenute 3 classi per i sorveglianti di circoscrizione con 80 studenti.


Domanda : Dei 196 diplomati quanti sono stati nominati sorveglianti o pionieri speciali ? 

Nell'ultima circolare/annunci di ottobre hanno detto che molti diventeranno sorveglianti e pionieri speciali ma a me risulta che POCHI vengono nominati illudendo così centinaia di fratelli con il miraggio del posto fisso a dipendenza della filiale.




__________________________



10 ottobre 2024

Adunanza annuale 2024 parte 5

 


presidente

È notevole come persino i video di Lele e Sofia riescano a toccare le nostre emozioni. Questo non è stato portato a voi dall'intelligenza artificiale. Solo perché lo sappiate, i nostri fratelli e sorelle, cari fratelli e sorelle nei servizi audio video, hanno dedicato migliaia di ore.
Vogliamo esprimere loro la nostra gratitudine. E naturalmente, esprimiamo la nostra gratitudine a Geova per questa toccante rappresentazione video. Fratello Steve, credo che parte di quell'applauso fosse per te.
La parte successiva del nostro programma riguarda la cara speranza di vivere per sempre. E il fratello Lett ha avuto un po' di mal di schiena, ma sta migliorando. Quindi voleva solo che glielo raccontassimo prima del suo prossimo discorso.
Ma tratterrà il tema della vita eterna Come sarà possibile? Sarà noiosa? Fratello, ti facciamo avere la nostra attenzione.


La vita eterna come è possibile? Sarà noiosa? – Stephen Lett


La buona novella che predichiamo ha molte sfaccettature, molti aspetti, come uno splendido diamante sfaccettato. Ma ora, qual è un aspetto che ci piace particolarmente insegnare alle persone? Il fatto che gli esseri umani fedeli sotto il dominio del regno non invecchieranno mai e non moriranno mai. A differenza di Adamo ed Eva, che rinunciarono al privilegio di mangiare dell'albero della vita e vivere per sempre, agli esseri umani fedeli verrà concessa la vita senza fine.
Ma ora, a volte quando discutiamo di questo aspetto della buona novella, la gente solleva un paio di domande. Una, potrebbero dire, la vita eterna è davvero possibile? Sembra solo che sia troppo bello per essere vero. E due, se davvero vivessi per sempre, la vita non diventerebbe noiosa alla fine? Bene, discutiamo di queste due domande durante la nostra chiacchierata.
Ora. Innanzitutto, come possiamo essere sicuri che la vita eterna diventerà realtà? La prima e principale ragione? Perché il Dio che non può mentire l'ha promessa. Apocalisse 21 quattro, Geova dice che asciugherà ogni lacrima e la morte non ci sarà più.
E poi, in effetti, firma pubblicamente quella promessa. Nel verso successivo, il quinto, dice, scrivi, perché queste parole sono fatidiche e vere. In altre parole, scrivilo dove tutti possono vedere ciò che ho promesso e certifico che accadrà.
Ti garantisco che lo farà. Ma ora ecco una domanda. Quali prove abbiamo che gli esseri umani in origine erano progettati per vivere per sempre? Bene, pensa al primo libro della Bibbia, il libro introduttivo.


Ai primi due umani fu detto che se avessero mangiato dall'albero della conoscenza del bene e del male, sarebbero sicuramente morti. Ora, cosa è implicito se non avessero mangiato? Erano fedeli, obbedienti. Sarebbero ancora vivi.
Non sarebbero mai morti. Quanti anni avrebbe Adamo adesso? Poco più di 6000 anni, anche un po' più giovane. Come sarebbero apparsi? Belli, avvenenti, perfetti come il giorno in cui furono creati.
Quale sarebbe la loro condizione di salute? Si sentirebbero sani e pieni di vita come il giorno in cui furono creati. Ora sappiamo che peccarono e morirono come aveva detto Geova. Ma il suo scopo originale era che vivessero.
E questo scopo sarà adempiuto come le scritture nella Bibbia certamente verificano. Qual è un altro ragionamento che ci dice che siamo stati originariamente progettati per vivere per sempre? Bene, pensate alla sorprendente capacità del cervello umano. Ora gli scienziati negli ultimi anni stanno scoprendo sempre di più che il cervello ha una capacità molto maggiore di quanto pensassero in precedenza, anche solo un paio di anni fa.
Ecco cosa ha detto uno studio recente a riguardo. Ha affermato che la capacità di memoria media del cervello umano adulto è stimata in due milioni e mezzo di gigabyte. Ora, se vuoi confrontarla con uno smartphone, lo smartphone medio, 150 GB, due milioni e mezzo di gigabyte.
Il cervello, 150. Uno smartphone, niente paragoni. Infatti, quello studio ha continuato dicendo che il cervello non esaurirebbe mai la capacità di archiviazione perché nuovi ricordi continuano a sostituire quelli vecchi.
Ciò accade perché si formano nuove connessioni neurali. Quindi il cervello è stato ovviamente progettato per durare per sempre, non riempirsi mai. Non darmi il tuo nome, non darmi altre informazioni.
Il mio cervello è pieno. Non ce la faccio. No, non arrivare mai a quel punto.
Vedete, il cervello potrebbe sempre sopportare di più. Geova lo ha fatto in questo modo. Volete farvi un'idea della capacità del cervello umano? Pensate al tremendo download che Gesù ricevette al suo battesimo.
Eoni di tempo, il ricordo di tutto ciò scaricato il cervello umano che Gesù aveva era in grado di contenere. Ecco, era un cervello umano, perfetto. Ma un cervello umano.
Il cervello è ovviamente un posto molto, molto grande in uno spazio molto, molto piccolo, non è vero? Questo è certamente il caso. Ora, ecco la nostra domanda intrigante. Perché Geova ci avrebbe creato con un super cervello, una super capacità se siamo progettati per vivere solo 70 o 80 anni? Avrebbe anche senso, vero? Sarebbe come creare uno smartphone con una capacità di due milioni e mezzo di gigabyte, sapendo che l'utente userebbe solo poche centinaia di gigabyte in tutta la sua vita, o come costruire un'automobile con un motore da un milione di cavalli, sapendo che il proprietario userebbe solo poche centinaia di cavalli durante la sua vita.

Non avrebbe senso, vero? Il cervello, ovviamente, proclama a gran voce che gli umani sono stati progettati per vivere per sempre. Ora prendiamo un'altra linea di ragionamento per cui siamo stati progettati per vivere per sempre. Andiamo all'Ecclesiaste, per favore.
Ecclesiaste, capitolo tre e versetto numero undici. Leggeremo la parte A, dice, Geova ha fatto ogni cosa bella a suo tempo. Ha perfino messo l'eternità nel loro cuore.
Ora, cosa significa? Bene, Geova ha impiantato nei cuori degli uomini il desiderio, la forte brama di vivere eternamente, di vivere per sempre. Ora pensateci. Non è forse vero che quando la morte è in agguato alla porta di una persona, vediamo che continua a cercare di vivere, non è vero? Cercherà la medicina del dottore, sopporterà tutti i tipi di trattamenti difficili.
Vogliono vivere. Se a una persona venisse chiesto di scegliere il giorno in cui desidera morire, la maggior parte continuerebbe a spostare quel giorno sempre più lontano nel futuro, non è vero? Vedete? Vogliono continuare a vivere. Vedete, nel corso della storia, gli esseri umani hanno cercato la fontana della giovinezza.
Una medicina, un elisir, una pozione per tenerli in vita. E la ricerca continua sicuramente oggi. Ma ora ecco la nostra domanda intrigante.
Perché Geova avrebbe creato gli esseri umani con un desiderio così forte se fossero destinati a vivere solo 70 o 80 anni? Sarebbe crudele, non sarebbe un po' come se pensassi a questa illustrazione di legare un cane a una catena di 20 piedi e mettere una succulenta bistecca a 21 piedi dal palo dove era assicurata la catena, il cane potrebbe vedere quella bistecca, potrebbe sentire l'odore di quella bistecca, ma non potrebbe mangiarne un boccone, vero? Sarebbe crudele. E sappiamo che Geova non è sicuramente un Dio crudele. È un padre celeste molto amorevole.
Bene, quanto sopra è solo un paio di punti di ragionamento sul fatto che gli esseri umani sono stati progettati e vivranno per sempre. Ma ora prendiamo la seconda domanda. Perché alcune persone pensano che vivere per sempre sarebbe noioso? Bene, alcuni pensano che se tutti vivessero per sempre, sarebbero tutti perfetti.
Non diventeranno tutti alla fine copie carbone l'uno dell'altro, perdendo la varietà? Bene, questo ragionamento non è valido. La nostra pubblicazione è questa vita tutto ciò che c'è? Affrontate questo ragionamento superficiale. Ecco cosa diceva.
Ha detto che la vita nella perfezione umana non significa che tutti faranno tutte le cose ugualmente bene e con lo stesso intenso interesse. Ciò che la Bibbia offre è la promessa di una vita senza malattia e morte. Le persone sane oggi non sono tutte uguali.

Quindi perché qualcuno dovrebbe concludere che la perfezione fisica e mentale renderebbe le persone copie virtuali l'una dell'altra? Le persone saranno comunque diverse per quanto riguarda la personalità. Avranno preferenze diverse per quanto riguarda il lavoro, l'edilizia, l'arredamento della casa, il giardinaggio, il cibo e le bevande, l'intrattenimento, le belle arti e così via. Inoltre, pensate a questo.
Non c'è niente, assolutamente niente di noioso in Geova o in nessuna delle sue creazioni. Personalmente non riesco a pensare a due cose che siano esattamente identiche. Anche i cosiddetti gemelli identici che state guardando qui, notate che i loro denti sono diversi, il loro schema di lentiggini è diverso, le loro impronte digitali sono diverse, le loro personalità sono diverse.
Di sicuro non sono identici. Infatti, non ci sono due cani, due alberi, due tigri, due cose che mi vengono in mente che siano esattamente uguali. Pensate alle zebre per un momento.
Ora, guardate questa mandria di zebre. Sembra che siano tutte fondamentalmente con le stesse strisce. Non ci sono due zebre sul pianeta con le stesse strisce.
E gli scienziati pensano addirittura che sia così che una zebra neonata riconosce e trova la madre in una grande mandria. Memorizza il suo esclusivo schema di strisce. Non è incredibile cosa può fare l'evoluzione? Se ci credi, ho un ponte da venderti.
È incredibile ciò che Geova ha fatto. Oppure pensate ai fiocchi di neve per un momento. Dei trilioni di fiocchi di neve che cadono in una grande tempesta di neve, non ce ne sono due uguali.
Incredibile. Anche se sono tutti a sei lati, come puoi vedere qui, sono esagonali, ma non ce ne sono due uguali. Niente di noioso in Geova.
E puoi star certo che gli umani, che sono opera delle mani di un Dio di quella specie di infinita varietà, non diventeranno mai copie carbone l'uno dell'altro. Ora, un altro motivo però, per cui la gente pensa, alcuni di loro, che vivere per sempre sarebbe noioso. Pensano che alla fine impareresti tutto quello che c'è da imparare.
Faresti tutto quello che c'è da fare e la vita cesserebbe di essere stimolante. Diventerebbe monotona e poco interessante. Bene, ancora una volta, un simile ragionamento non è sensato.
Innanzitutto, ripetere qualcosa di piacevole non è noioso, vero? Voglio dire, pensate al mangiare. La maggior parte delle persone consuma più di 1000 pasti in un anno. L'uomo di 40 anni consuma più di 40.000 pasti? Si annoia di più del ventenne che ne ha consumati 20.000? No, non è certamente così.
Pensa alle mele. Quante varietà di mele hai assaggiato personalmente? Forse un paio di dozzine. Fiji gala Rome, Macintosh red e golden delicious.

Granny Smith, Jonathan wine SAP. Forse ne hai provate un paio di dozzine. Gli studi dimostrano che sulla Terra vengono coltivate più di 7500 varietà di mele.
Se assaggiassi una mela al giorno, impiegheresti più di 20 anni solo per assaggiare le varietà che vengono coltivate sulla Terra oggi. Per non parlare di quelle nuove che potrebbero essere sviluppate nel nuovo mondo. Ma impiegheresti più di 20 anni e potresti tornare indietro di 20 anni e mangiare quella prima che hai assaggiato.
Sarebbe come una nuova varietà, non è vero? Niente di noioso. Sulla creazione di Geova. Pensateci anche.
Un altro esempio. Se fai una vacanza meravigliosa in una parte meravigliosa della terra, torni nella stessa zona. Fai un'altra vacanza.
È simile. Ti annoi? No. Le cose piacevoli e ripetitive non sono noiose.
E anche da ricordare è che non imparerai mai tutto. Non faremo mai tutto? Imparalo o fai tutto. Torniamo a Ecclesiaste, capitolo tre.
E questa volta leggiamo l'intero versetto. Versetto numero undici. Lui, Geova, ha fatto ogni cosa bella a suo tempo.
Ha perfino messo l'eternità nel loro cuore. Eppure l'umanità, ora guarda quella parola, non scoprirà mai, mai l'opera che il vero Dio ha fatto dall'inizio alla fine. Perciò Geova dice: non imparerai mai tutto.
Non farai mai tutto. Quanto tempo ci vorrebbe per imparare a suonare tutti gli strumenti musicali che esistono oggi, per imparare a suonarli bene? Le persone passano tutta la vita a imparare a suonare uno strumento, non è vero? Quando muoiono, vorrebbero avere più tempo per sviluppare quell'abilità.
E i nuovi strumenti, inventati anche nel nuovo mondo? Fratelli, immaginate di vivere 100 anni con la barba, 100 anni solo con i baffi, 100 anni con il pizzetto, 100 anni completamente rasati. Poi tornate indietro e ripetete il processo con diverse varianti. Immaginate di vivere cento anni in una bella casa che avete costruito in montagna, voi e la vostra famiglia.
E poi scambiare quella casa con una casa che una famiglia ha costruito sulla riva del mare. E vivi in quella casa per cento anni, e continui il processo di scambio in tutto il pianeta Terra finché finalmente torni a quella casa originale che hai costruito sulle montagne. Ma ora è notevolmente migliorata, ristrutturata e bellissima.
Vivi lì altri cento anni, e ricominci quel processo. Voglio dire, pensa ad alcune di queste cose. Immagina di imparare a conoscere tutti i milioni di varietà di pesci, anfibi, mammiferi, uccelli, insetti.
Ho letto di un uomo che ha studiato le pulci. Ha trascorso 22 anni a studiare le pulci del sonno. È un esperto di pulci.


Probabilmente non sa molto di nient'altro, ma sa delle pulci da 22 anni. Immagina di conoscere e apprezzare ogni essere umano tra i miliardi che vivranno sulla terra. Conoscere e apprezzare ognuno di loro, imparare dai loro talenti, dalle loro esperienze, arrivare a considerarli come cari amici.
Solo un esempio. Non vorresti passare un po' di tempo con la moglie di Noè? Lo so, vorrei saperlo, come ti chiami? Ora come ora sappiamo solo sorella Noè. Giusto? E come siete riusciti tu e tuo marito a proteggere vostro figlio dall'influenza maligna che vi circondava? Com'era in quegli anni prima del diluvio? Com'è stato uscire dall'arca? Potresti passare un sacco di tempo con la moglie di Noè.
Non potresti immaginare di imparare tutto su tutte, ognuna delle oltre 200 miliardi di stelle nella galassia della Via Lattea? E poi, dopo averlo fatto, puoi andare alla galassia successiva, e stimano che ci siano più galassie di quante stelle singole ci siano nella galassia della Via Lattea. Ora, pensaci. Ti fa venire il mal di testa, vero? Si potrebbe impiegare un sacco di tempo lì.
Ancora più impossibile. Immagina di imparare a conoscere Geova per tutta l'eternità. Impareremo cose sempre più affascinanti sul nostro Dio e non inizieremo mai a impararle tutte.
Bene, potremmo continuare all'infinito, ma spero che alcuni di questi punti possano tornare utili. Se mai dovessimo incontrare qualcuno che solleva questo ragionamento. È davvero possibile vivere per sempre? Non solo è possibile, è garantito, non è vero? E sicuramente non sarà noioso.
E speriamo che tutti noi apprezziamo ancora di più questo meraviglioso premio che Geova ha invitato gli uomini a raggiungere e afferrare. Non perdetelo. Non perdetelo.
Allunga la mano e afferra la vita vera.




presidente
Come sempre, ci hai dato molto su cui riflettere, Fratello Steve. Anche molte illustrazioni stimolanti. Grazie mille.
All'incontro annuale dell'anno scorso, abbiamo ricevuto un nuovo opuscolo, Amare le persone, fare discepoli, e abbiamo abbracciato un nuovo approccio al nostro ministero. Come sta andando per voi?
Il seguente video condividerà alcune esperienze relative al nostro nuovo approccio al ministero. Guardiamo.



Video su opuscolo
Video
Mi piaceva memorizzare le presentazioni? No, credo di essermi semplicemente abituato a memorizzare le presentazioni. Era qualcosa che facevamo da quando eravamo bambini. Ho scoperto che era un po' un terno al lotto nel modo in cui le persone rispondevano.
A volte rispondevano bene, a volte no, perché forse non era un argomento che li interessava. Quando mi sentivo un po' insicuro, tipo cosa fare, probabilmente me ne sarei andato dicendo, beh, non voglio rubarti troppo tempo in questo momento, ed è stato bello parlare con te, e magari un'altra volta. Ho letto e studiato la brochure in tutta onestà.
Pensavo di aver capito. Non è così. Quando abbiamo ricevuto per la prima volta questa brochure, ero molto intimidito perché ero troppo abituato al metodo che usavamo prima.
Ero all'aeroporto, e il tizio dietro di me si lamentava del caldo in Florida e che l'unica ragione per cui era lì era per un funerale. L'ho fermato e gli ho detto, scusa, ti ho sentito dire che eri qui per un funerale. Chi è morto? E lui ha detto, mia suocera.
Poi mi ricordo che ho una rivista sul conforto per chi soffre. E poi ho tirato fuori la rivista, e la conversazione si è conclusa nella mia mente. Ho detto, ma wah, non parlerà più.
Non l'ha fatto. Amo il nostro nuovo approccio perché le persone possono vedere il popolo di Geova come persone amorevoli e premurose, non solo predicatori, perché non c'è necessariamente un programma. Non stai cercando di lasciare una pubblicazione specifica.
Ti senti più rilassato e spesso la conversazione andrà lì in modo naturale. E a volte non porta ad aprirsi a una scrittura. Si tratta solo di parlare della loro situazione folle al lavoro o di qualcos'altro che sta succedendo nella loro famiglia.
Ma va bene, perché mi sono fatta un'amica. Quindi questa signora, stavo per pagare, e aveva queste unghie molto colorate, lunghe, colorate, decorate. Ed è come se volesse che dicessi qualcosa a riguardo.
Sì, voleva decisamente fare una dichiarazione con loro. Quindi le ho detto, ragazza, le tue unghie sono belle. E lei ha risposto, oh, beh, le mie unghie hanno un significato.
E io sono tipo, lo fanno. E lei è tipo, sì, voglio supportare gli abusi sulla violenza domestica, il mese della consapevolezza sulla violenza domestica. E io sono tipo, wow, tieni davvero alle persone.
Sì, siamo andati sul sito web. Sì, abbiamo mostrato il sito web, e l'articolo in evidenza di quel mese parlava letteralmente di violenza domestica. E lei ha potuto vedere alcuni principi della Bibbia, e li ha portati con sé, e abbiamo avuto una bella conversazione.
Mia moglie e io stavamo lavorando insieme in un territorio, e stavamo tornando alle nostre auto, abbiamo visto un uomo dall'altra parte della strada nel isolato che era già stato fatto,e gli abbiamo chiesto come stava andando la sua settimana. Ciò ci ha portato a chiedergli che tipo di lavoro facesse da quel pizzico di interesse. L'ha apprezzato molto.
Gli è piaciuto quello che avevamo da dire. E così, all'improvviso, ci ha chiesto di fare uno studio. Dopo che gli abbiamo mostrato la brochure Enjoy Life Forever.
Ha partecipato a molti incontri e poi ho fatto una bella visita di ritorno. Quando sono entrato in un negozio, ho iniziato a parlare con il proprietario. Gli ho chiesto, da quanto tempo fai questo lavoro? Abbiamo parlato di molte cose.
Poi naturalmente ha iniziato a esprimere come avesse sempre delle domande sulla vita. Le ho quindi proposto uno studio biblico e lei ha accettato l'offerta con interesse. Da allora in poi, abbiamo studiato ogni settimana e sono passati circa cinque mesi.
Ma continuiamo a divertirci con le discussioni. Un giorno stavo camminando in un parco e ho visto una famiglia, ho avuto una bella conversazione, ho fatto qualche domanda e, ascoltandoli, sono stato davvero in grado di sentire le preoccupazioni del loro cuore riguardo al futuro della loro figlia. Ho offerto uno studio biblico.
Ora studia ogni settimana e ha partecipato alla convention per la prima volta quest'anno. E ha partecipato agli incontri in cui abbiamo dimostrato loro un po' di amore. Potrebbero pensare di meritare più amore non solo da parte nostra, ma anche dal loro creatore.
Questo mi ha davvero aiutato a vederli come potenziali servitori di Geova. Come uno dei miei fratelli e sorelle, non voglio essere quell'ostacolo. Lasciatemi ascoltare, lasciatemi essere paziente, lasciatemi essere umile e aspettare di vedere al momento giusto.
Ma il mio obiettivo è sempre lo stesso. Parleremo del mio Dio, Geova. Solo che non è così veloce.


Presidente
Quindi, che tutti noi continuiamo a mostrare amore per le persone e a cercare di fare discepoli. All'inizio di quest'anno, abbiamo ricevuto la colonna sonora del dramma della convention dell'anno scorso, Impegnati per Geova. L'hai trovato stimolante e incoraggiante? Bene, sarai felice di sapere che l'organismo direttivo ha approvato la preparazione di più colonne sonore per la buona notizia secondo Gesù.
Vorresti ascoltare un campione? Questa è la domanda. Ascoltiamo alcuni estratti audio di questa colonna sonora.
Sarete felici di sapere che l'uscita della prima colonna sonora di GNJ avverrà nella tarda primavera o all'inizio dell'estate del 2025. Bene, è giunto il momento della parte conclusiva del nostro programma, ed è una sorpresa speciale. Questo è tutto ciò che dirò.
Ora sarà il fratello David Splaine a pronunciare il discorso: darà gloria a Geova.



Darà gloria a Geova - David Splaine
E giusto per essere chiari, non sono io il premio speciale. Be', non c'è bisogno che vi dica che oggigiorno molte persone sono totalmente egocentriche. Passano molto tempo su Internet, molto tempo sui social media a parlare di sé, a parlare dei propri successi.
E questo è in contrasto con il popolo di Geova perché il popolo di Geova è interessato a dare gloria a Dio. E questo è in linea con ciò che leggiamo nel salmo 96. Ora, questo è l'unico testo che leggeremo durante questo discorso.
E darò un'occhiata a tre parole nella frase che leggeremo. Quindi, per favore, cerchiamola. Vi do un momento per trovarla.
Se sei come me, a volte ci vuole un po' di tempo per trovare le cose nella Bibbia. Salmo 96 e versetto otto. Ed è solo la prima clausola, la prima frase che esamineremo, dice, date a Geova la gloria dovuta al suo nome.
Date a Geova la gloria dovuta al suo nome. Ora, quali furono le circostanze in cui queste parole furono pronunciate per la prima volta? Furono pronunciate per la prima volta in un'occasione molto felice, un'occasione spirituale speciale. Furono pronunciate per la prima volta, fanno parte di un canto.
E quel cantico fu composto per la prima volta da Davide quando stava riportando l'arca dell'alleanza a Gerusalemme. Quindi potete immaginare la gioia con cui furono pronunciate queste parole. E infine, alla fine quel cantico divenne parte del libro dei cantici teocratici che gli Israeliti usavano quando lodavano Geova.
Ora ci concentreremo su tre parole in questa frase che semplicemente glorifico. Do e nome. Date a Geova la gloria dovuta al suo nome.
Ora, quando pensi alla parola gloria, cosa ti viene in mente? Se sei come me, probabilmente pensi a una luce accecante, una luce così intensa che devi proteggerti gli occhi. E potresti pensare alle parole dell'apostolo Giovanni quando scrisse che Dio è un fulmine. E quindi potresti chiederti, come potrebbe una persona imperfetta come me dare gloria a Dio? Bene, tutto si ricompone quando apprezziamo cosa intendono le Scritture per gloria.
Ora, siamo molto semplici. Gloria nelle Scritture significa tutto ciò che rende qualcuno o qualcosa di impressionante. Ripeterò che nelle Scritture, gloria significa tutto ciò che rende qualcuno o qualcosa di impressionante.
Ora, con questa semplice definizione in mente, ci rendiamo conto che possiamo portare gloria alla dea nella nostra opera di predicazione. Quando diciamo agli altri quanto è meraviglioso Geova, quanto è impressionante, abbiamo molte ragioni per vantarci del nostro Dio. Il nostro Dio è misericordioso e compassionevole.


Il nostro Dio è empatico quando ci sentiamo feriti, lui si sente ferito. Il nostro Dio è umile. Mostra preoccupazione per le vedove e gli orfani e altri che sono spesso trascurati dalla società.
Portiamo gloria a Geova anche quando gli diamo credito per i nostri successi. Davide lo fece. Ricordate cosa disse Davide: con la potenza di Dio posso scalare un muro.
Ma possiamo dare gloria a Dio senza dire una parola. Pensate ai cieli. Cosa dice la Bibbia dei cieli? Non c'è discorso e non ci sono parole.
La loro voce non si ode. E tuttavia cosa continua a dire il salmo? I cieli dichiarano la gloria di Dio. Non possiamo fare a meno di essere colpiti dalla creazione di Geova.
Bene, così tanta gloria. Date a Geova la gloria dovuta al suo nome ora. Diamo a qualcuno ciò che gli è dovuto quando gli diamo ciò che gli è di diritto.
E Geova ha il diritto assoluto di ricevere gloria dagli uomini. Ci viene ricordato ciò che dissero i 24 anziani come riportato in Apocalisse capitolo quattro e versetto undici. Dissero: sei degno, Geova nostro Dio, di ricevere la gloria, dai a Geova la gloria dovuta al suo nome.
E il nome di Dio? Beh, siamo stati emozionati quando abbiamo scoperto per la prima volta che Dio ha un nome, e questo ha spinto alcuni di noi a studiare la Bibbia e ad arrivare alla verità. Ora, se scoprire che Dio ha un nome ha avuto questo effetto su di te, non pensi che potrebbe avere lo stesso effetto anche sulle persone nel tuo territorio? Hai chiesto di recente alle persone nel tuo territorio se ti piacerebbe vedere il nome di Dio nella Bibbia? O hai mai visto il nome di Dio nella Bibbia? Questo potrebbe portare ad alcune discussioni molto interessanti. Un missionario sta servendo in un paese in cui la maggior parte delle persone crede in Dio.
Sono cattolici o musulmani, ma credono tutti in Dio. Non sanno molto di lui, ma mi piace il modo in cui ragiona con loro. Dice che quando vuoi fare amicizia con qualcuno, la prima cosa che fai è presentarti.
Gli dici il tuo nome, lui ti dice il suo e diventate amici. Bene, tutti noi vogliamo essere amici di Dio. Quindi un buon primo passo è scoprire il suo nome e poi lui legge il nome di Dio.
Nella Bibbia, diamo gloria a Dio quando difendiamo il suo nome e la sua reputazione. Ma cosa significa il nome? Bene, molti studiosi dicono che significa che fa diventare. E sappiamo che Geova può farci diventare qualunque cosa lui voglia essere.
Quindi pensate a ciò che abbiamo sentito prima in questo programma oggi. Se vuole che diventiamo missionari, se vuole che lavoriamo nell'edilizia, se vuole che siamo pionieri speciali o che serviamo alla Betel. Che Geova possa darci la forza, può darci la capacità di farlo.
E tutto ciò che dobbiamo fare è riporre la nostra fiducia in lui. Ora, come i cieli, a volte possiamo dare gloria a Dio senza dire una parola. Come? Con la nostra buona condotta.


Quanti non credenti sono giunti alla verità a volte dopo essere stati violentemente osteggiati per anni a causa della condotta del loro coniuge cristiano e dei loro figli? Quanti non credenti sono rimasti colpiti dal modo in cui ci prendiamo cura gli uni degli altri e degli altri quando si verifica un disastro? Quindi pensiamo alle parole di Gesù nel sermone sul monte quando le persone vedono le nostre buone opere, danno gloria al nostro Padre celeste. Geova è anche glorificato quando i suoi servitori rispondono alla guida del suo spirito nella loro vita cristiana, quando diventano più umili, più amorevoli, più affidabili. Ora, se sei un uomo nominato, gli anziani ti hanno trovato più ragionevole, più diplomatico, più arrendevole nel corso degli anni, quando hanno visto quei cambiamenti in noi? I nostri fratelli e sorelle non mancano di dare merito a Geova, Dio, e Geova Dio è lodato.
Quindi nel 2025, pensiamo seriamente ai modi in cui possiamo dare gloria a Dio e ricordarci quelle parole. Le parole del salmo 96 otto saranno affisse nelle nostre sale del regno come nostro eurotesto. Quindi qual è di nuovo l'eurotesto? Salmo 96 otto, date a Geova la gloria dovuta al suo nome.
Ora, c'è una poesia intitolata "Date gloria a Geova", e ve la leggerò. Noi non lo facciamo. Di solito, non mettiamo poesie nelle nostre pubblicazioni perché sono troppo difficili da tradurre.
Ma questa è una buona, e ve la leggerò. È intitolata Date gloria a Geova. Chi è come te, o Geova, in alto sul tuo trono celeste, come potrei mai ripagarti per tutto l'amore che hai mostrato? Quando guardo in alto verso la potenza e la gloria dei cieli, vedo.
Chi sono dunque io? O Geova, che tu mi mostri favore. La mia vita è tua, o Geova, possa tutto ciò che faccio portarti lode. Parlerò volentieri della tua bontà e racconterò delle tue gloriose vie al tuo servizio.
Grande Dio, Geova mi riempie di onore e orgoglio. Tu sei la mia forza e la mia gloria per sempre, possa tu essere la mia guida. Oceani e valli sotto di me, sole, luna e stelle lassù.
Riempimi di gioia e di meraviglia e mostrami il tuo amore infinito. Maestà, saggezza e bellezza, queste sono le cose che vedo. Come potrei non darti gloria per aver fatto sì che tutto ciò si realizzasse? Quelle parole furono composte per un'occasione molto felice.
Un'occasione spirituale. Fanno parte di una canzone, una canzone originale che è stata composta appositamente per questo incontro annuale. E indovinate un po'? Indovinate un po'? Canteremo quella canzone.
Alla conclusione di questo incontro, ho chiesto al consiglio direttivo: ne siete sicuri? E loro hanno risposto: oh sì. Hanno una fiducia enorme nella vostra abilità musicale.
Ora, giusto per fartelo sapere, l'organismo di governo ha deciso che da ora in poi, una nuova canzone originale basata sull'Eurotext sarà presentata a ogni incontro annuale. I fratelli nei servizi musicali sono impegnati a lavorare su quella per il 2026. Ora, negli ultimi due mesi,


il team musicale e i servizi di traduzione in tutto il mondo hanno lavorato febbrilmente per tradurre, registrare e mixare la canzone.
E come risultato dei loro sforzi, quando questo discorso verrà pubblicato il 14 ottobre, la canzone verrà pubblicata simultaneamente all'inglese in oltre 400 lingue. Quindi vediamo come suonano quelle parole quando vengono messe in musica. Ora ricordate, canteremo questa canzone alla conclusione dell'incontro.
E non vogliamo che nessuno muova semplicemente le labbra senza che esca alcun suono. C'è un motivo per cui lo chiamiamo una canzone. Quindi fate attenzione e godetevelo.
Musica
Siete sicuramente un gruppo incoraggiante con tutti questi applausi.
Sai che è per questo che stiamo andando oltre il tempo. Bene, ora, se stai ascoltando nella tua stanza, quando arriva il momento di cantare, assicurati di unirti a noi. Ricorda, il Signore ti sta ascoltando.
Quindi non pensare che solo perché sei in privato non dovresti unirti. Vogliamo tutti unirci. E questo è un modo in cui possiamo dare ulteriore gloria a Geova.
Quindi nel 2025, prestiamo particolare attenzione ai modi in cui possiamo dare gloria a Dio. Lui ne è certamente degno.

Grazie, fratello David, per quel discorso stimolante. Bene, è stato un incontro annuale ricco di eventi quest'anno.
Abbiamo saluti da condividere da molti posti diversi. Molti paesi diversi stanno pensando a noi. Abbiamo ricevuto saluti da Angola, Argentina, Brasile, Gran Bretagna, Burundi, Camerun, Colombia, Ecuador, Etiopia, Francia, Kazakistan, Corea, Madagascar, Nigeria, Paraguay, Perù, Portogallo, Sudafrica, Sri Lanka, Taiwan, Ucraina, Venezuela e Africa occidentale.
E alcuni dei commenti espressi da alcune di queste filiali riassumono davvero ciò che abbiamo provato in questo incontro annuale. Ad esempio, un paese ha espresso in questo mondo pieno di così tanta incertezza e divisione, e non è forse ciò che vediamo ovunque nelle notizie in questi giorni? Incertezza, divisione. Quanto siamo grati di essere uniti a voi in questa fratellanza, godendo della pace di Cristo nei nostri cuori.
E un altro ramo ha espresso quanto sia meraviglioso il privilegio che abbiamo di far parte di un'organizzazione che è sempre in movimento. E naturalmente, questo è il risultato della guida di Geova sulla sua organizzazione. Quindi siamo grati di ricevere questi saluti da così tanti luoghi diversi.
Forse vi interessa sapere la nostra presenza oggi. Ecco il totale. Be', non il totale combinato, ma.
Bene, ci arriveremo. Il Canada era. Abbiamo avuto 708 persone in Canada qui a Newburgh, 2523 nella Bethel degli Stati Uniti, la partecipazione totale è stata di 12.080 persone su Jw Stream da 167 paesi, ne abbiamo avute 143.770, per un totale di 159.081.
Quindi è stata davvero una giornata ricca di eventi per tutti noi. Siamo felici di essere uniti a così tanti fratelli e sorelle provenienti da così tante località diverse. Siete contenti di aver ritagliato un po' di tempo nel vostro programma per questo incontro annuale? Confidiamo che il programma sia stato incoraggiante e motivante e non vediamo l'ora di condividerlo con la Fratellanza Internazionale nella trasmissione mensile di dicembre e gennaio.


E come ha detto il fratello Splaine nel suo discorso, il nuovo canto uscirà il 14 ottobre. Preghiamo che questo programma abbia rafforzato la vostra fede e incoraggi ognuno di noi a rimanere saldo nel servizio di Geova e ad avere molto da fare nell'opera del Signore. Siate certi che il corpo direttivo ama ognuno di voi e siamo veramente interessati al vostro benessere eterno come una delle preziose pecore di Geova.
Bene, ora è arrivato il momento per noi di lodare Geova con il canto. Non vediamo l'ora. Sappiamo che puoi farlo.
Useremo il nuovo canto basato sul testo dell'anno 2025 intitolato "Rendiamo gloria a Geova", e suoneremo la musica a volume alto e gradevole in modo che possiate cantare con sicurezza. Dopodiché, il fratello Jacob Rumph, membro del corpo direttivo, offrirà la nostra preghiera conclusiva.

Queste sono le bozze che verranno adattate per la traduzione del video in italiano.





____________________________________________